• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bedlamste

Novellino
4 Aprile 2015
17
4
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ciao a tutti, qualcuno ha sostituito gli spessori della serie sterzo e il relativo tappo con quelli in carbonio (anche no brand) su propel pro1?
La forcella è la oversized 1”1/4 (31.8) e in rete non trovo nulla a parte gli originali giant in alluminio.

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
Visita sito
Bici
Nessuna bici da strada
Ragazzi ecco le foto, anche se non sembra, nella prima, le pedivelle sono parallele al pavimento. Ho controllato con il filo a piombo e parrebbe tutto regolare....

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Un 90 sicuro.
Come ti hanno detto anche gli altri, scenderai di dislivello a mano a mano.

GyG

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ragazzi ecco le foto, anche se non sembra, nella prima, le pedivelle sono parallele al pavimento. Ho controllato con il filo a piombo e parrebbe tutto regolare....
Vedi l'allegato 180121 Vedi l'allegato 180122 Vedi l'allegato 180123
Sai che dalla foto (tirando un "ipotetico" filo a piombo con il bordo dello schermo) l'asse rotula/pedale è "perfetta"!?!

P.S. abituati a stare in sella e poi comincia a togliere quei spessori (sono orrendi). Cmq, per l'età che hai è strano che ti abbia posizionato a -7cm di dislivello

GyG

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
Visita sito
Bici
Nessuna bici da strada
Ciao GyG, il problema è l'arretramento sella importante, non esiste un reggisella inclinato e girando con la sella come in foto sento che flette molto.

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
110
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
@MatteoVi ho la tua stessa corporatura e la medesima biomeccanica fatta quando avevo la bici endurance, lo scorso anno ho preso una bici aero da un nuovo negoziante che sistemandomi la bici mi ha detto "ma come fai ad avere la sella così indietro, lo stem corto e così tanti spessori sotto l'attacco?!" morale della favola mi ha regolato la bici alla sua maniera dicendomi che se non mi fossi trovato bene avrebbe riportato la mia biomeccanica...non ho notato differenze.

Reactions: MatteoVi

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Juri mi ha dato altezze diverse a secondo dei pedali, anche per modello (Look)..

ciao, saresti cosi' cortese di postare le misure per i look vari modelli?

so che per gli odierni ci sono 2/3 mm. di differenza a seconda del modello, poi ad esempio se si usa spd da mtb normalmente si abbassa la sella di circa 5 mm. rispetto le tacchette da strada.
comunque ricordo che i look di una decina di anni fa, che non sono compatibili con i modelli attuali, erano veramente alti.

Reactions: Iena68

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
310
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019

In serata ..... nessun problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
... ora ricordo...LOOK DELTA, erano attacchi/tacchetta veramente alti, infatti molte tabelle sulla regolazione dell'altezza sella tenevano conto di questi e facevano sottrarre la quota.

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Chiedo venia qual'ora stessi dicendo fesserie ma il rapporto tra stem corto e arretramento sella è indirettamente proporzionale. Uno è determinato dal busto, l'altro (arretramento) dalle lunghezze femorali.
Ora, una prova "empirica" la farei col filo a piombo (sempre se le tacchette siamo nella giusta posizione)

GyG

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
Visita sito
Bici
Nessuna bici da strada
Filo a piombo da rotula a asse del pedale? Ieri ho provato e coincidono....

Reactions: GyG

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Vedi l'allegato 180121 Vedi l'allegato 180122 Vedi l'allegato 180123
Dando per buone le misure del biomeccanico, anche sostituendo il telaio con una taglia più grande,toglieresti spessori ma ti allungheresti ulteriormente in avanti di 2cm, che già l'attuale mi sembra abbondante, rimanendo con il problema del l'arretramento.magari mi sbaglio ma gli angoli sella tra la m e la ml sono i medesimi

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Reactions: mengus

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
per me c'e' qualcosa che non quadra, un arretramento sella di 7.8 cm. in un telaio taglia M con altezza sella 73 cm e' normalissimo e mi sembra incredibile che la slitta sia a fondo corsa.
al limite ci sono selle che hanno la slitta con piu' escursiome ma ripeto, mi sembra strano.

altra cosa, se per ridurre dislivello sella/manubrio uno opta per una taglia piu' grande, beh stara' ancora piu' steso con la schiena per effetto dell'aumento dell'orizzontale.

Reactions: MatteoVi

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
Visita sito
Bici
Nessuna bici da strada
Esatto, ho controllato gli angoli tubo sella e sono uguali nella m e nella ml, sono 73,0°. La ml ha inoltre, come dici tu, il tubo orizzontale più lungo di 2 cm.
Quindo non c'è soluzione.... Assurdo che non abbiano pensato ad un modo per evitare arretramenti del carro così al limite.

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
Visita sito
Bici
Nessuna bici da strada
Interverranno persone più esperte di me ma dalla foto a me sembri arretrato
Hai qualche fastidio in zona rotula?
Io avanzerei di 5mm e poi fare prove avvicinando di mm in mm.
My 2 cents
Ho deciso di andare dal biomeccanico perché alla prima uscita, soprattutto in salita, lamentavo dei formicolii ad entrambi i piedi. La messa in sella era stata fatta di fretta dal rivenditore, oltre ad avere delle tacchette montate molto più in punta rispetto al metatarso (mannaggia all'addetto reparto bici df ss) ...non ho proprio incominciato nel migliore dei modi diciamo eheh.
L' uscita due giorni dopo la visita ho percorso la metà dei km rispetto alla prima (40) senza però riscontare particolari disagi. La posizione quindi potrebbe essere quella giusta anche se percepisco troppi molleggiamenti della sella...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024