Oggi ho provato la mia Advanced Pro 0 con le ruote Corima. Tipologia di ruote totalmente diversa anche se il materiale di costruzione è il medesimo. Gli 8 mm. in più di profilo del cerchio si fanno sentire, tubolari di sezione da 25 gonfiati alla stessa pressione dei tubeless delle ruote Giant. La bici diventa molto più rigida nel percorrere la strada, mentre nella percorrenza in curva a velocità elevata (discesa) non ho riscontrato differenze, l'ingresso curva la percorrenza e la stabilità rimangono uguali.La differenza di peso di 400 grammi, da me rilevati tramite pesatura a favore delle Corima ad essere sincero non l'ho avvertito. Come non ho avvertito differenza sul funzionamento dei cuscinetti (a quanto si legge sui social, da nuove le ruote di Giant avrebbero bisogno di un migliaio di chilometri per iniziare a funzionare al meglio) ben chè le Corima sono stra rodate, mentre Giant hanno all'attivo solo 400 km. La frenata con le ruote Corima ed i suoi pattini dedicati è molto più pronta rispetto a quanto fornito di serie da Giant. Questo scritto solo a titolo di curiosità