Giant Fight Club

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Giant89

Novellino
18 Marzo 2013
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Bici
Giant tcr advanced sl
a ecco devo sempre andare a battuta cmq contro il telaio..nn devo mai lasciare spazio vuoto tra il telaio e la sella??xo se mi serve regolarla qualche mm come faccio ??vendono dei distanziali di varie misure???
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
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Bici
Bianchi Specialissima CV
Adesso la mia bici pesa 7,0 kg con tutto (garmin ecc ecc), ho su le Fulcrum Zero 2 way fit 2013...non ne so il peso esatto ma siamo sopra i 1500 grammi la coppia probabilmente.

Per quest'estate vorrei prendere un wheelset intorno ai 1000 grammi, tubolari tufo da 250 e pacco pignoni da 110 grammi, perdere circa 850 grammi dalle ruote è abbastanza semplice con questi accorgimenti, i restanti 200 grammi saranno decisamente più complessi, ma penso che tra guarnitura e comandi cambio dovremmo esserci, al massimo modificherò anche la sella.
Così facendo si arriverà a 5,9 kg che è davvero un bel risultato. :mrgreen:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
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Bici
Con le rotelle
Adesso la mia bici pesa 7,0 kg con tutto (garmin ecc ecc), ho su le Fulcrum Zero 2 way fit 2013...non ne so il peso esatto ma siamo sopra i 1500 grammi la coppia probabilmente.

Per quest'estate vorrei prendere un wheelset intorno ai 1000 grammi, tubolari tufo da 250 e pacco pignoni da 110 grammi, perdere circa 850 grammi dalle ruote è abbastanza semplice con questi accorgimenti, i restanti 200 grammi saranno decisamente più complessi, ma penso che tra guarnitura e comandi cambio dovremmo esserci, al massimo modificherò anche la sella.
Così facendo si arriverà a 5,9 kg che è davvero un bel risultato. :mrgreen:

Così poi decollerai ad ogni pedalata! :mrgreen:o-o
Risolto poi il problemino che avevi accennato?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
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Resana (TV)
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Bici
Bianchi Specialissima CV
Così poi decollerai ad ogni pedalata! :mrgreen:o-o
Risolto poi il problemino che avevi accennato?

Boh, domani uscirò e vedremo se magari era un nulle dovuto alla pioggia presa oppure sarà da verificare il movimento centrale.

P.S. nuova tegola economica accidenti, in questo periodo non ne va dritta una cavolo :rosik: arrivata cartella di Equitalia questa mattina, mi sono giocato le ruote in carbonio ed un paio di upgrade...
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Dopo diverse pedalate sono qua per testimoniare che l advanced è un gran telaio, sono entusiasta della gran rigidità laterale e allo stesso tempo di come smorza le asperità del terreno. Un 10 poi alla guidabilità sopratutto in discesa. Mi ci sento molto bilanciato come distribuzione di pesi e per ora anche dopo 5 ore e molta salita nonostante sia un 1 cm in zona sterzo piu basso della mia posizione abituale non soffro di nessun problema. Peccato di non aver scoperto Giant prima. o-o Parlo comunque del telaio Advanced ed immagino che l Sl sia un poco meglio .
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
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Bici
Bianchi Specialissima CV
Dopo diverse pedalate sono qua per testimoniare che l advanced è un gran telaio, sono entusiasta della gran rigidità laterale e allo stesso tempo di come smorza le asperità del terreno. Un 10 poi alla guidabilità sopratutto in discesa. Mi ci sento molto bilanciato come distribuzione di pesi e per ora anche dopo 5 ore e molta salita nonostante sia un 1 cm in zona sterzo piu basso della mia posizione abituale non soffro di nessun problema. Peccato di non aver scoperto Giant prima. o-o Parlo comunque del telaio Advanced ed immagino che l Sl sia un poco meglio .

Credo che ci sia una diversa impostazione tra l'Advance e l'SL ISP...

Quello che abbiamo in molti qui dentro (TCR Advance ISP 2012) è il miglior telaio costruito fino ad ora, insieme al Trek top di gamma; ma quello che fa la differenza (non so se solo in termini economici od anche in termini prestazionali) è il carbonio utilizzato e la lavorazione.
T800 di primissima scelta, lavorazione nanotecnologica e trama 1k a spessori differenziati.
C'è poco da dire: muovere il movimento centrale non è così semplice, la rigidità è assoluta, ma come dicevi te anche le vibrazioni sono quasi annullate, se non quando si prendono buche secche.

Io parlo per esperienza con le Fulcrum Zero 2 way fit e tubeless Fusion3: scorrevolezza impressionante unita ad una tenuta di strada superlativa (asciutto), e su strade dissestate gran confort e poche ripercussioni su sella e manubrio.

Da 1 settimana monto anche un manubrio KLC in carbonio UD, sento ancora meno vibrazioni dovute (per esempio) a rugosità dell'asfalto e nonostante il peso di soli 200 grammi e la notevole rigidità della zona sterzo, non ho problemi di indolenzimenti ed affaticamento.

In tutta onestà credo sia difficile trovare di meglio sul mercato, l'ideale abbinamento di questo telaio è un bel Dura Ace 11v elettronico od un Super Record EPS, ruote Marchisio Super T800 38/58 (profilo differenziato), guarnitura compact 52x36 e pacco pignoni 11x28.
Componentistica di alto livello come attacco manubrio SLR Giant, manubrio Giant in carbonio, sella Selle Italia SLR Kit carbon.
Pedali Speedplay titanium od anche i nuovissimi Shimano PD-9000 (pedali molto belli).

Certo, il costo arriva a cifre importanti, ma credo che un telaio così non possa essere allestito con componenti di media/bassa gamma...

Io, finché le finanze non me lo consentono, resterò col gruppo Sram Force, certamente un buon gruppo, ma mi fa molta gola l'elettronico che ho già avuto (Ultegra 11v a fine anno a quanto pare con alcune migliorie e peso inferiore).
Aspetterò.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Credo che ci sia una diversa impostazione tra l'Advance e l'SL ISP...

Quello che abbiamo in molti qui dentro (TCR Advance ISP 2012) è il miglior telaio costruito fino ad ora, insieme al Trek top di gamma; ma quello che fa la differenza (non so se solo in termini economici od anche in termini prestazionali) è il carbonio utilizzato e la lavorazione.
T800 di primissima scelta, lavorazione nanotecnologica e trama 1k a spessori differenziati.
C'è poco da dire: muovere il movimento centrale non è così semplice, la rigidità è assoluta, ma come dicevi te anche le vibrazioni sono quasi annullate, se non quando si prendono buche secche.

Io parlo per esperienza con le Fulcrum Zero 2 way fit e tubeless Fusion3: scorrevolezza impressionante unita ad una tenuta di strada superlativa (asciutto), e su strade dissestate gran confort e poche ripercussioni su sella e manubrio.

Da 1 settimana monto anche un manubrio KLC in carbonio UD, sento ancora meno vibrazioni dovute (per esempio) a rugosità dell'asfalto e nonostante il peso di soli 200 grammi e la notevole rigidità della zona sterzo, non ho problemi di indolenzimenti ed affaticamento.

In tutta onestà credo sia difficile trovare di meglio sul mercato, l'ideale abbinamento di questo telaio è un bel Dura Ace 11v elettronico od un Super Record EPS, ruote Marchisio Super T800 38/58 (profilo differenziato), guarnitura compact 52x36 e pacco pignoni 11x28.
Componentistica di alto livello come attacco manubrio SLR Giant, manubrio Giant in carbonio, sella Selle Italia SLR Kit carbon.
Pedali Speedplay titanium od anche i nuovissimi Shimano PD-9000 (pedali molto belli).

Certo, il costo arriva a cifre importanti, ma credo che un telaio così non possa essere allestito con componenti di media/bassa gamma...

Io, finché le finanze non me lo consentono, resterò col gruppo Sram Force, certamente un buon gruppo, ma mi fa molta gola l'elettronico che ho già avuto (Ultegra 11v a fine anno a quanto pare con alcune migliorie e peso inferiore).
Aspetterò.

La mia è montata Red con attacco manubrio Giant in carbonio , mi servono solo piu un paio di ruote adeguate e sono a cavallo. Comunque come dicevo sono contento di quello che ho comperato specialmente al prezzo che sono riuscito ad averlo compreso di attacco.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
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Bici
Giant Tcr Advanced SL
Credo che ci sia una diversa impostazione tra l'Advance e l'SL ISP...

Quello che abbiamo in molti qui dentro (TCR Advance ISP 2012) è il miglior telaio costruito fino ad ora, insieme al Trek top di gamma; ma quello che fa la differenza (non so se solo in termini economici od anche in termini prestazionali) è il carbonio utilizzato e la lavorazione.
T800 di primissima scelta, lavorazione nanotecnologica e trama 1k a spessori differenziati.
C'è poco da dire: muovere il movimento centrale non è così semplice, la rigidità è assoluta, ma come dicevi te anche le vibrazioni sono quasi annullate, se non quando si prendono buche secche.

Io parlo per esperienza con le Fulcrum Zero 2 way fit e tubeless Fusion3: scorrevolezza impressionante unita ad una tenuta di strada superlativa (asciutto), e su strade dissestate gran confort e poche ripercussioni su sella e manubrio.

Da 1 settimana monto anche un manubrio KLC in carbonio UD, sento ancora meno vibrazioni dovute (per esempio) a rugosità dell'asfalto e nonostante il peso di soli 200 grammi e la notevole rigidità della zona sterzo, non ho problemi di indolenzimenti ed affaticamento.

In tutta onestà credo sia difficile trovare di meglio sul mercato, l'ideale abbinamento di questo telaio è un bel Dura Ace 11v elettronico od un Super Record EPS, ruote Marchisio Super T800 38/58 (profilo differenziato), guarnitura compact 52x36 e pacco pignoni 11x28.
Componentistica di alto livello come attacco manubrio SLR Giant, manubrio Giant in carbonio, sella Selle Italia SLR Kit carbon.
Pedali Speedplay titanium od anche i nuovissimi Shimano PD-9000 (pedali molto belli).

Certo, il costo arriva a cifre importanti, ma credo che un telaio così non possa essere allestito con componenti di media/bassa gamma...

Io, finché le finanze non me lo consentono, resterò col gruppo Sram Force, certamente un buon gruppo, ma mi fa molta gola l'elettronico che ho già avuto (Ultegra 11v a fine anno a quanto pare con alcune migliorie e peso inferiore).
Aspetterò.


Scusa l'intrusione,ma un Super Record EPS non ce lo' vedo assolutamente!!!! perchè sopratutto in taglie piccole devi togliere il secondo porta borraccia,la batteria è enorme e non la' puoi mettere sotto come x il dura ace.......x il resto ok:mrgreen:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
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Bici
Bianchi Specialissima CV
Eh qui è il dilemma!!!!non so' se farmi delle basso profilo ultralight(dt swiss) per abbassare di brutto l'ago,oppure x fare il fico:mrgreen: alte profilo differenziate con grafiche che riprendono quelle del telaio(ffwd);nonzo%....

boh, io andrei di profilo basso ultralight, un po' quello che sto cercando di fare.
Non ho pesato le mie Fulcrum zero 2013, ma temo siano sopra i 1500 grammi nude la coppia con valvole e corpetto...anzi, ben sopra...
Facendo 2 conti del cacchio:

1550 gr ruote nude
255 gr pacco pignoni Ultegra 11x28
300 gr x 2 Tubeless Fusion3
30x2 gr di liquido antiforatura
Totale: 2465 gr
Arrotondiamo a 2500 perché magari c'ho messo più liquido.

Prendiamo come esempio le ruote proposte da Farsports 24 mm tubolari dal peso REALE di 950 grammi la coppia con corpetto:

950 gr ruote nude
115 gr pacco pignoni Superlight ceramicato (11x29)
250 x 2 Tubolari Tufo
15x2 gr di liquido
15 gr prolunghe valvole ecc
Totale: 1610 gr

Ci passano circa 900 grammi, non sono proprio pochini :mrgreen:

La mia attualmente pesa 6,9/7 kg e facilmente arriverei a 6 kg esatti senza spendere una follia, anzi...vendendo le Fulcrum andrei (comprando i migliori tubolari) alla pari.

Voglio fare il figo?
Cambio i freni Sram Force che pesano 280 grammi con un KCNC 7 da 150 gr ed ecco che altri 130 grammi se ne vanno, cambio sella ed altri 80 grammi saltano via, la guarnitura ed ecco altri 120 grammi, i pedali altri 70...magari anche i comandi cambio ed arrivo a circa 5.6 kg con tutti accessori come porta garmin, sensore e nastro manubrio, insomma...bici finita.

Capisci che quando gli amici la solleveranno fai la figura del "figo", ma è fine a se stesso...ecco perché non farò mai tutte queste cose, semmai affiancherò alle Fulcrum un paio di superlight in carbonio da usare sui monti.

o-o
 
Stato
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