a ecco devo sempre andare a battuta cmq contro il telaio..nn devo mai lasciare spazio vuoto tra il telaio e la sella??xo se mi serve regolarla qualche mm come faccio ??vendono dei distanziali di varie misure???
cosi' 6500 gr.
a ecco devo sempre andare a battuta cmq contro il telaio..nn devo mai lasciare spazio vuoto tra il telaio e la sella??xo se mi serve regolarla qualche mm come faccio ??vendono dei distanziali di varie misure???
ahhh ecco...io l'ho aquistato usato quindi purtroppo nn ho gli altri distanziali...su internet li vendono x caso...sapete dove posso trovarli??Si io quando ho acquistato il nuovo telaio ho trovato diversi distanziali di misure diverse
ahhh ecco...io l'ho aquistato usato quindi purtroppo nn ho gli altri distanziali...su internet li vendono x caso...sapete dove posso trovarli??
a ok grazie mille delle info... spediscono anche in caso xke io sono di torinoContatta Bikextreme di cassino(Fr).Senz'altro hanno quello che ti serve
a ok grazie mille delle info... spediscono anche in caso xke io sono di torino
oggi ordino le mie da 1090 gr.poi cambio l'attacxco quello montato e' da 110 mi va cortino,lo vendero'.monto ritchey carbonNotevole!!!!.......io postero' foto quando arrivano le nuove ruotine
Adesso la mia bici pesa 7,0 kg con tutto (garmin ecc ecc), ho su le Fulcrum Zero 2 way fit 2013...non ne so il peso esatto ma siamo sopra i 1500 grammi la coppia probabilmente.
Per quest'estate vorrei prendere un wheelset intorno ai 1000 grammi, tubolari tufo da 250 e pacco pignoni da 110 grammi, perdere circa 850 grammi dalle ruote è abbastanza semplice con questi accorgimenti, i restanti 200 grammi saranno decisamente più complessi, ma penso che tra guarnitura e comandi cambio dovremmo esserci, al massimo modificherò anche la sella.
Così facendo si arriverà a 5,9 kg che è davvero un bel risultato.
Così poi decollerai ad ogni pedalata!
Risolto poi il problemino che avevi accennato?
Dopo diverse pedalate sono qua per testimoniare che l advanced è un gran telaio, sono entusiasta della gran rigidità laterale e allo stesso tempo di come smorza le asperità del terreno. Un 10 poi alla guidabilità sopratutto in discesa. Mi ci sento molto bilanciato come distribuzione di pesi e per ora anche dopo 5 ore e molta salita nonostante sia un 1 cm in zona sterzo piu basso della mia posizione abituale non soffro di nessun problema. Peccato di non aver scoperto Giant prima. Parlo comunque del telaio Advanced ed immagino che l Sl sia un poco meglio .
Credo che ci sia una diversa impostazione tra l'Advance e l'SL ISP...
Quello che abbiamo in molti qui dentro (TCR Advance ISP 2012) è il miglior telaio costruito fino ad ora, insieme al Trek top di gamma; ma quello che fa la differenza (non so se solo in termini economici od anche in termini prestazionali) è il carbonio utilizzato e la lavorazione.
T800 di primissima scelta, lavorazione nanotecnologica e trama 1k a spessori differenziati.
C'è poco da dire: muovere il movimento centrale non è così semplice, la rigidità è assoluta, ma come dicevi te anche le vibrazioni sono quasi annullate, se non quando si prendono buche secche.
Io parlo per esperienza con le Fulcrum Zero 2 way fit e tubeless Fusion3: scorrevolezza impressionante unita ad una tenuta di strada superlativa (asciutto), e su strade dissestate gran confort e poche ripercussioni su sella e manubrio.
Da 1 settimana monto anche un manubrio KLC in carbonio UD, sento ancora meno vibrazioni dovute (per esempio) a rugosità dell'asfalto e nonostante il peso di soli 200 grammi e la notevole rigidità della zona sterzo, non ho problemi di indolenzimenti ed affaticamento.
In tutta onestà credo sia difficile trovare di meglio sul mercato, l'ideale abbinamento di questo telaio è un bel Dura Ace 11v elettronico od un Super Record EPS, ruote Marchisio Super T800 38/58 (profilo differenziato), guarnitura compact 52x36 e pacco pignoni 11x28.
Componentistica di alto livello come attacco manubrio SLR Giant, manubrio Giant in carbonio, sella Selle Italia SLR Kit carbon.
Pedali Speedplay titanium od anche i nuovissimi Shimano PD-9000 (pedali molto belli).
Certo, il costo arriva a cifre importanti, ma credo che un telaio così non possa essere allestito con componenti di media/bassa gamma...
Io, finché le finanze non me lo consentono, resterò col gruppo Sram Force, certamente un buon gruppo, ma mi fa molta gola l'elettronico che ho già avuto (Ultegra 11v a fine anno a quanto pare con alcune migliorie e peso inferiore).
Aspetterò.
Si.......
Credo che ci sia una diversa impostazione tra l'Advance e l'SL ISP...
Quello che abbiamo in molti qui dentro (TCR Advance ISP 2012) è il miglior telaio costruito fino ad ora, insieme al Trek top di gamma; ma quello che fa la differenza (non so se solo in termini economici od anche in termini prestazionali) è il carbonio utilizzato e la lavorazione.
T800 di primissima scelta, lavorazione nanotecnologica e trama 1k a spessori differenziati.
C'è poco da dire: muovere il movimento centrale non è così semplice, la rigidità è assoluta, ma come dicevi te anche le vibrazioni sono quasi annullate, se non quando si prendono buche secche.
Io parlo per esperienza con le Fulcrum Zero 2 way fit e tubeless Fusion3: scorrevolezza impressionante unita ad una tenuta di strada superlativa (asciutto), e su strade dissestate gran confort e poche ripercussioni su sella e manubrio.
Da 1 settimana monto anche un manubrio KLC in carbonio UD, sento ancora meno vibrazioni dovute (per esempio) a rugosità dell'asfalto e nonostante il peso di soli 200 grammi e la notevole rigidità della zona sterzo, non ho problemi di indolenzimenti ed affaticamento.
In tutta onestà credo sia difficile trovare di meglio sul mercato, l'ideale abbinamento di questo telaio è un bel Dura Ace 11v elettronico od un Super Record EPS, ruote Marchisio Super T800 38/58 (profilo differenziato), guarnitura compact 52x36 e pacco pignoni 11x28.
Componentistica di alto livello come attacco manubrio SLR Giant, manubrio Giant in carbonio, sella Selle Italia SLR Kit carbon.
Pedali Speedplay titanium od anche i nuovissimi Shimano PD-9000 (pedali molto belli).
Certo, il costo arriva a cifre importanti, ma credo che un telaio così non possa essere allestito con componenti di media/bassa gamma...
Io, finché le finanze non me lo consentono, resterò col gruppo Sram Force, certamente un buon gruppo, ma mi fa molta gola l'elettronico che ho già avuto (Ultegra 11v a fine anno a quanto pare con alcune migliorie e peso inferiore).
Aspetterò.
che ruotine hai pres0?altezza ?peso?
Eh qui è il dilemma!!!!non so' se farmi delle basso profilo ultralight(dt swiss) per abbassare di brutto l'ago,oppure x fare il fico alte profilo differenziate con grafiche che riprendono quelle del telaio(ffwd)....
Eh qui è il dilemma!!!!non so' se farmi delle basso profilo ultralight(dt swiss) per abbassare di brutto l'ago,oppure x fare il fico alte profilo differenziate con grafiche che riprendono quelle del telaio(ffwd)....