vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sto pensando di prendere queste ruote, ma ho letto pareri contrastanti. In generale ne parlano (quasi) tutti abbastanza bene, ma leggo anche di problemi di scorrevolezza (cuscinetti) o di raggi che si rompono molto spesso.
Chiedo a chi le sta utilizzando (o le ha utilizzate) un'opinione. Vorrei montarle tubeless e sostituire gli attuali DT Swiss 1400 Oxic che passerei sul muletto.
Le ruote andrebbero su una Giant TCR SL

Grazie.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.673
.
Visita sito
Bici
.
Sono buone ruote con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Sulle rotture non mi pronuncio, dipende dalle strade, peso ciclista, pressione copertoni, etc...
Basta trovarsi a ruota, chi ti precede si sposta per evitare una buca e chi segue la prende piena.

Per la scorrevolezza, il mozzo e i cuscinetti sono DT Swiss. Appena acquistate sono un pò pastose, con i km diventano ruote normali.
Ciò non significa che con le SLR 1 vai a 34 kmh e con le Fulcrum vai a 35 kmh...Nella prova di farle girare in assenza di carico non sono quelle che vorrebbe un amatore.
Su strada nessuna differenza con altre ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sono buone ruote con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Sulle rotture non mi pronuncio, dipende dalle strade, peso ciclista, pressione copertoni, etc...
Basta trovarsi a ruota, chi ti precede si sposta per evitare una buca e chi segue la prende piena.
Sulle rotture dei raggi ho letto di cedimenti al termine di salite, quindi rotture da stress. Per il resto (buche) mi basta sapere che non sono più fragili di altre ruote.
Per la scorrevolezza, il mozzo e i cuscinetti sono DT Swiss. Appena acquistate sono un pò pastose, con i km diventano ruote normali.
Ciò non significa che con le SLR 1 vai a 34 kmh e con le Fulcrum vai a 35 kmh...Nella prova di farle girare in assenza di carico non sono quelle che vorrebbe un amatore.
Su strada nessuna differenza con altre ruote.
Grazie del riscontro.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.673
.
Visita sito
Bici
.
Le monto sulla Defy, per ora nessun problema, anzi...mi sembrano proprio ottime ruote. Peccato siano alte solo 30mm, vorrei passare ad un 50 per pure esigenze...estetiche!
Per una questione di peso, le SLR 1 55 non sono ideali, oltre 1700 grammi. Meglio le SLR 0 Aero, 55 mm da 1500 grammi, ruota che ci puoi fare quasi tutto.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.673
.
Visita sito
Bici
.
Sulle rotture dei raggi ho letto di cedimenti al termine di salite, quindi rotture da stress. Per il resto (buche) mi basta sapere che non sono più fragili di altre ruote.
Sarei curioso di vedere il vitello che pedala sopra a queste ruote.
Ho un amico che esce con noi in bicicletta, per lui le Fulcrum e le Mavic non ruote mediocri. Nel corso degli anni ha rotto i raggi.
Pesa circa 90 kg., adesso è passato a Shimano...A breve crepa anche queste.
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sarei curioso di vedere il vitello che pedala sopra a queste ruote.
Ho un amico che esce con noi in bicicletta, per lui le Fulcrum e le Mavic non ruote mediocri. Nel corso degli anni ha rotto i raggi.
Pesa circa 90 kg., adesso è passato a Shimano...A breve crepa anche queste.
Il peso degli utenti non lo conosco, ma sui raggi che si rompono ci sono diverse segnalazioni su questa discussione.
 

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
buongiorno ragazzi, ho comprato un paio di slr 1 usate, montate con copertoncino e camera d'aria, ho notato che il materiale impiegato da giant per chiudere i fori proprio in corrispondenza di un raggio ha ceduto e di fatto la camera d'aria proprio in quel punto si è forata. Per risolvere il problema posso usare un nastro da 23 mm che si usa solitamente per predisporre i cerchi alla latticizzazione?
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
394
Visita sito
buongiorno ragazzi, ho comprato un paio di slr 1 usate, montate con copertoncino e camera d'aria, ho notato che il materiale impiegato da giant per chiudere i fori proprio in corrispondenza di un raggio ha ceduto e di fatto la camera d'aria proprio in quel punto si è forata. Per risolvere il problema posso usare un nastro da 23 mm che si usa solitamente per predisporre i cerchi alla latticizzazione?
si certo..me è ceduta la parte in carbonio?
 

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Piccolo aggiornamento, sotto il paranipple ho dovuto applicare il nastro biadesivo, questo perché dopo che gonfiavo il copertoncino , questo spostandosi , si portava dietro anche il paranippli facendolo uscire per qualche mm fuori dal cerchio
 

Allegati

  • IMG_20200515_223101.jpg
    IMG_20200515_223101.jpg
    139,7 KB · Visite: 141

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ho acquistato i giant slr 1 l'anno scorso per una bici che stavo assemblando. Si sembravano ottimi cerchi ed anche bell da vedere. Purtroppo devo confermare la facilità con cui di rompono i raggi. Ieri ho rotto l'ennesimo raggio e questa volta a 60 km da casa. Mi vedo quindi costretto a pensionare questi cerchi anzitempo.