Giant TCR Advanced 1

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Davide, se ti piacciono le bici con fuorisella e marcato effetto sloope Giant TCR è sicuramente una scelta adeguata (e non solo per questo chiaramente).
GIANT ha un rapporto q/p PER ME imbattibile e...deve piacere, questa è la verità, perchè come progetto non si discute, come qualità idem (i componenti che produce da se tipo attacchi, ruote ecc sono di varie gamme e i top level sono forse migliori di tanti marchi blasonati)
Chi acquista Giant, per me, va sul sicuro.
Sempre.
;-)

Condivido la tua opinione, per semplici motivi, la mia prossima bici non sarà Giant ma...
E dovrei avere un bel fuorisella!
Comunque, per restare OT, un amico in Italia si è preso il Propel, caspita...
Sembra una moto!!!
Le bici vanno ovviamente a gusti personali, ma Giant, sicuramente, i telai li sa fare bene...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Condivido la tua opinione, per semplici motivi, la mia prossima bici non sarà Giant ma...
E dovrei avere un bel fuorisella!
Comunque, per restare OT, un amico in Italia si è preso il Propel, caspita...
Sembra una moto!!!
Le bici vanno ovviamente a gusti personali, ma Giant, sicuramente, i telai li sa fare bene...
Tant'è che li fa per molti altri marchi [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
@wolf79kr bella! Prendo spunto per la mia tcr che è come la tua, stesso anno solo la versione 105... Le modifiche che hai fatto ed il peso che hai raggiunto è più o meno quello a cui vorrei arrivare io... Una bici da 7.5kg con portaborraccia e pedali
 

gringolecce81

Novellino
9 Marzo 2016
22
4
Visita sito
Bici
Pinarello fp3
Ciao a tutti , vorrei presentarvi la mia Giant TCR Advanced 1 con le modifiche che ho apportato:

-Ruote Campagnolo Shamal Ultra 2 way fit
-Sganci Rapidi Lifeline Carbonio Ti
-Copertoni Continental 5000 TL da 25 mm
-Nastro Supacaz Super Sticky Cush Star Fade
-Pedali Assioma Favero Duo
-Sella San Marco Shortfit Carbon Wide

Pesa 7550 g in questa configurazione.
Pesata come da foto. Con i due portaborraccia, l'attacco Garmin e 60 ml di lattice.

Volendo fare un confronto con i pesi dichiarati dai produttori bisogna basarsi su 7250 g , il peso senza pedali.

È ancora un po' pesante dal mio punto di vista, si potrebbero recuperare 500 g montando un gruppo completo SRAM Red 11v e forse altri 100 g sostituendo pipa e manubrio ma non credo ne valga la pena anche in virtù del fatto che ho intenzione di prendere un telaio top di gamma prossimamente, ammesso sia in grado di apprezzarne le prestazioni.

Vedi l'allegato 178742
 

gringolecce81

Novellino
9 Marzo 2016
22
4
Visita sito
Bici
Pinarello fp3
Ciao anch'io possessore di una tcr advanced 1 come la tua. Curiosità. Io ho montato una slr selle Italia boost....modello simile alla tua....
Tu l'hai messa in bolla o in scarico?