Gino Bartali "mille diavoli in corpo"

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Salve a tutti;
alcuni giorni fa un mio collega (appassionato di bici da una vita) mi ha regalato il libro "Gino Bartali -mille diavoli in corpo" dedicato, ovviamente, al grande campione scomparso;
è illustrato da decine di foto d'epoca bellissime (tra cui una bellissima in cui si passano-chi a chi?-la borraccia;ma non quella che tutti conosciamo,bensì un'altra,credo inedita);
saluti
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Salve a tutti;
alcuni giorni fa un mio collega (appassionato di bici da una vita) mi ha regalato il libro "Gino Bartali -mille diavoli in corpo" dedicato, ovviamente, al grande campione scomparso;
è illustrato da decine di foto d'epoca bellissime (tra cui una bellissima in cui si passano-chi a chi?-la borraccia;ma non quella che tutti conosciamo,bensì un'altra,credo inedita);
saluti

E ' per caso una bottiglia di vino?
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
L'ho preso pochi giorni dopo l'usicita. Purtroppo non riesco a leggerlo causa impegni oltre le 24h -.- però l'ho dato a mio nonno ed in pochi giorni l'ha finito dicendo che è davvero stupendo. Dopo ci guardo a casa e vedo la foto :)
 

alberati.paz

Novellino
19 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Salve a tutti;
alcuni giorni fa un mio collega (appassionato di bici da una vita) mi ha regalato il libro "Gino Bartali -mille diavoli in corpo" dedicato, ovviamente, al grande campione scomparso;
è illustrato da decine di foto d'epoca bellissime (tra cui una bellissima in cui si passano-chi a chi?-la borraccia;ma non quella che tutti conosciamo,bensì un'altra,credo inedita);
saluti



Ti ringrazioper aver lanciato il forum.
Il libro l'ho scritto io, mi "emoziona" leggere commenti tipo il tuo, sul fatto che ti sembra di immergerti in un'Italia passata ma fantastica.
io mi sono 'innamorato' di Bartali e di quella sua Italia.
Se ve ne siete accorti vuol dire che 'il messaggio' è passato,.
Grazie

P
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ti ringrazioper aver lanciato il forum.
Il libro l'ho scritto io, mi "emoziona" leggere commenti tipo il tuo, sul fatto che ti sembra di immergerti in un'Italia passata ma fantastica.
io mi sono 'innamorato' di Bartali e di quella sua Italia.
Se ve ne siete accorti vuol dire che 'il messaggio' è passato,.
Grazie

P

Sei Paolo Alberati?
 

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ti ringrazioper aver lanciato il forum.
Il libro l'ho scritto io, mi "emoziona" leggere commenti tipo il tuo, sul fatto che ti sembra di immergerti in un'Italia passata ma fantastica.
io mi sono 'innamorato' di Bartali e di quella sua Italia.
Se ve ne siete accorti vuol dire che 'il messaggio' è passato,.
Grazie

P

grazie a te;è un vero piacere "conoscerti";
hai scritto un libro davvero fuori dal comune,con foto a dir poco bellisime (scusatemi se ripeto spesso quest'aggettivo,ma non ne trovo di più adatti);
bella anche l'idea di chiudere il libro con le foto e la descrizione del set "Bartali-l'indimenticabile" con P.F. Favino (romano ma,credo, con parenti nella mia cittadina);
grazie a te ,dicevo,per averci fatto "vedere" un 'Italia diversa,forse,anzi sicuramente, migliore di quella di adesso, e "conoscere" persone di cui dovremmo essere orgogliosi e da cui trarre insegnamento ed ispirazione nella vita di tutti i giorni;
complimenti davvero
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ieri io ho finito di leggere "BARTALI, L'UOMO CHE ALVO' L'ITALIA PEDALANDO" di Leo Turrini. vi consiglio anche questo come libro, molto bello, l'ho letto in appena un giorno per quanto mi ha preso...