gioco pedali look keo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho notato che i miei look keo sprint hanno un pò di gioco sul proprio asse, roba di poco! Km percorsi 3000, è una cosa normale oppure il gioco anche minimo non ci deve essere!
Non dovrebbe esserci gioco, smontali dalle pedivelle con una esagonale, poi con una chiave a stella, mi pare 19, svita l'asse lo estrai, pulisci per bene anche la sede, ingrassi e rimonti, registranto tanto che non ci sia gioco ma che ruotino bene, tranne la poca resistenza che il nuovo grasso offre.

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
310
3
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Non dovrebbe esserci gioco, smontali dalle pedivelle con una esagonale, poi con una chiave a stella, mi pare 19, svita l'asse lo estrai, pulisci per bene anche la sede, ingrassi e rimonti, registranto tanto che non ci sia gioco ma che ruotino bene, tranne la poca resistenza che il nuovo grasso offre.
Per smontare i pedali dalla pedaliera c'è una chiave a brugola!! e poi non vedo nessuna 19!! vedo solo una ghiera dentata

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
come ripeto per smontarli basta una chiave a brugola, la chiave che intendi tu forse è quella per regolarli? forse intendi quella x la ghiera dentata?
Per tirare fuori l'asse ed ingrassarlo bisogna svitare la ghiera dentata ed io uso una chiave a stella, ho in uso sia i Titan che i Carbon

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Anche i miei keo presentano un piccolo gioco, dopo 15.000km.
Sono da buttare? O da reingrassare?
Nel caso come li sposso smontare? Non hanno una ghiera ma una rotellina dentata di plastica.. devo smontare quella? Che attrezzo posso usare?

Grazie

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Anche i miei keo presentano un piccolo gioco, dopo 15.000km.
Sono da buttare? O da reingrassare?
Nel caso come li sposso smontare? Non hanno una ghiera ma una rotellina dentata di plastica.. devo smontare quella? Che attrezzo posso usare?

Grazie
Smonta l'asse con una esagonale a stella mi pare 19 e controlla se non ha gradini pulisci bene anche la sede cuscinetti ed ingrassa senza esagerare, se l'asse ha un gradino, solitamente in punta, sostituiscilo.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Ci proverò, speriamo non siano rovinati...
Grazie per orao-o

Per smontare l'asse è un gioco da ragazzi, occorre una chiave a stella da 19/20 non ricordo precisamente, sennò appoggi la ghiera in una morsa e sviti.
Ti consiglio una goccia di frenafiletti sulla ghiera prima di chiuderli.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Per smontare l'asse è un gioco da ragazzi, occorre una chiave a stella da 19/20 non ricordo precisamente, sennò appoggi la ghiera in una morsa e sviti.
Ti consiglio una goccia di frenafiletti sulla ghiera prima di chiuderli.

L'unica cosa di cui ho paura è che non mi sono accorto subito del gioco. Non vorrei aver consumato il perno in modo anomalo...
Ma i pedali di solito quanti km fanno? 15.000 son tanti? o son sempre buoni?

Rispondi scrivendo qui...