Ho notato che i miei look keo sprint hanno un pò di gioco sul proprio asse, roba di poco! Km percorsi 3000, è una cosa normale oppure il gioco anche minimo non ci deve essere!
Non dovrebbe esserci gioco, smontali dalle pedivelle con una esagonale, poi con una chiave a stella, mi pare 19, svita l'asse lo estrai, pulisci per bene anche la sede, ingrassi e rimonti, registranto tanto che non ci sia gioco ma che ruotino bene, tranne la poca resistenza che il nuovo grasso offre.Ho notato che i miei look keo sprint hanno un pò di gioco sul proprio asse, roba di poco! Km percorsi 3000, è una cosa normale oppure il gioco anche minimo non ci deve essere!
Per smontare i pedali dalla pedaliera c'è una chiave a brugola!! e poi non vedo nessuna 19!! vedo solo una ghiera dentataNon dovrebbe esserci gioco, smontali dalle pedivelle con una esagonale, poi con una chiave a stella, mi pare 19, svita l'asse lo estrai, pulisci per bene anche la sede, ingrassi e rimonti, registranto tanto che non ci sia gioco ma che ruotino bene, tranne la poca resistenza che il nuovo grasso offre.
Per smontare i pedali dalla pedaliera c'è una chiave a brugola!! e poi non vedo nessuna 19!! vedo solo una ghiera dentata
come ripeto per smontarli basta una chiave a brugola, la chiave che intendi tu forse è quella per regolarli? forse intendi quella x la ghiera dentata?su i Keo prime versioni bastava una chiave a stella da 19 per aprirli, ma ora occorre una chiave particolare.
Per tirare fuori l'asse ed ingrassarlo bisogna svitare la ghiera dentata ed io uso una chiave a stella, ho in uso sia i Titan che i Carboncome ripeto per smontarli basta una chiave a brugola, la chiave che intendi tu forse è quella per regolarli? forse intendi quella x la ghiera dentata?
come ripeto per smontarli basta una chiave a brugola, la chiave che intendi tu forse è quella per regolarli? forse intendi quella x la ghiera dentata?
su i Keo prime versioni bastava una chiave a stella da 19 per aprirli, ma ora occorre una chiave particolare.
Smonta l'asse con una esagonale a stella mi pare 19 e controlla se non ha gradini pulisci bene anche la sede cuscinetti ed ingrassa senza esagerare, se l'asse ha un gradino, solitamente in punta, sostituiscilo.Anche i miei keo presentano un piccolo gioco, dopo 15.000km.
Sono da buttare? O da reingrassare?
Nel caso come li sposso smontare? Non hanno una ghiera ma una rotellina dentata di plastica.. devo smontare quella? Che attrezzo posso usare?
Grazie
Smonta l'asse con una esagonale a stella mi pare 19 e controlla se non ha gradini pulisci bene anche la sede cuscinetti ed ingrassa senza esagerare, se l'asse ha un gradino, solitamente in punta, sostituiscilo.
Ci proverò, speriamo non siano rovinati...
Grazie per ora![]()
Per smontare l'asse è un gioco da ragazzi, occorre una chiave a stella da 19/20 non ricordo precisamente, sennò appoggi la ghiera in una morsa e sviti.
Ti consiglio una goccia di frenafiletti sulla ghiera prima di chiuderli.