gioco pedali look keo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho notato che i miei look keo sprint hanno un pò di gioco sul proprio asse, roba di poco! Km percorsi 3000, è una cosa normale oppure il gioco anche minimo non ci deve essere!
Non dovrebbe esserci gioco, smontali dalle pedivelle con una esagonale, poi con una chiave a stella, mi pare 19, svita l'asse lo estrai, pulisci per bene anche la sede, ingrassi e rimonti, registranto tanto che non ci sia gioco ma che ruotino bene, tranne la poca resistenza che il nuovo grasso offre.

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
310
3
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Per smontare i pedali dalla pedaliera c'è una chiave a brugola!! e poi non vedo nessuna 19!! vedo solo una ghiera dentata

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
come ripeto per smontarli basta una chiave a brugola, la chiave che intendi tu forse è quella per regolarli? forse intendi quella x la ghiera dentata?
Per tirare fuori l'asse ed ingrassarlo bisogna svitare la ghiera dentata ed io uso una chiave a stella, ho in uso sia i Titan che i Carbon

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Anche i miei keo presentano un piccolo gioco, dopo 15.000km.
Sono da buttare? O da reingrassare?
Nel caso come li sposso smontare? Non hanno una ghiera ma una rotellina dentata di plastica.. devo smontare quella? Che attrezzo posso usare?

Grazie

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Anche i miei keo presentano un piccolo gioco, dopo 15.000km.
Sono da buttare? O da reingrassare?
Nel caso come li sposso smontare? Non hanno una ghiera ma una rotellina dentata di plastica.. devo smontare quella? Che attrezzo posso usare?

Grazie
Smonta l'asse con una esagonale a stella mi pare 19 e controlla se non ha gradini pulisci bene anche la sede cuscinetti ed ingrassa senza esagerare, se l'asse ha un gradino, solitamente in punta, sostituiscilo.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Ci proverò, speriamo non siano rovinati...
Grazie per ora

Per smontare l'asse è un gioco da ragazzi, occorre una chiave a stella da 19/20 non ricordo precisamente, sennò appoggi la ghiera in una morsa e sviti.
Ti consiglio una goccia di frenafiletti sulla ghiera prima di chiuderli.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Per smontare l'asse è un gioco da ragazzi, occorre una chiave a stella da 19/20 non ricordo precisamente, sennò appoggi la ghiera in una morsa e sviti.
Ti consiglio una goccia di frenafiletti sulla ghiera prima di chiuderli.

L'unica cosa di cui ho paura è che non mi sono accorto subito del gioco. Non vorrei aver consumato il perno in modo anomalo...
Ma i pedali di solito quanti km fanno? 15.000 son tanti? o son sempre buoni?

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
In settimana vedrò di smontarli.. un dubbio: le ghiere di palstica sono entrambe destrorse o hanno evrsi di svitamento diversi? Vorrei saperlo prima di far danni.. sapete son di plastica..