Gioco serie sterzo integrata

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.638
1.740
Visita sito
Bici
Mia
Ho rimontato il muletto dopo un po' di manutenzioni varie, una volta installata la serie sterzo provo il gioco e sento che nella parte alta si muove.

Clipboard_02.jpg

Apro le viti dello stem, serro un pelo in più la vite di testa => si blocca

Ri-apro le viti dello stem, svito un pelo la vite di testa => si sblocca ma torna il gioco

Allora tolgo la serie sterzo (solo la parte superiore), vedo che i cuscinetti sono i soliti 41.8 x 30.5 ACB 45° caso vuole che ho una Deda nuova di pacca, prelevo la parte superiore e la monto.

Stesso comportamento.

Qualcuno ha qualche idea?

o-o
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.725
1.552
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho rimontato il muletto dopo un po' di manutenzioni varie, una volta installata la serie sterzo provo il gioco e sento che nella parte alta si muove.

Vedi l'allegato 461966

Apro le viti dello stem, serro un pelo in più la vite di testa => si blocca

Ri-apro le viti dello stem, svito un pelo la vite di testa => si sblocca ma torna il gioco

Allora tolgo la serie sterzo (solo la parte superiore), vedo che i cuscinetti sono i soliti 41.8 x 30.5 ACB 45° caso vuole che ho una Deda nuova di pacca, prelevo la parte superiore e la monto.

Stesso comportamento.

Qualcuno ha qualche idea?

o-o
Hai sostituito anche l'anello conico di compressione ?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.458
7.890
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho rimontato il muletto dopo un po' di manutenzioni varie, una volta installata la serie sterzo provo il gioco e sento che nella parte alta si muove.

Vedi l'allegato 461966

Apro le viti dello stem, serro un pelo in più la vite di testa => si blocca

Ri-apro le viti dello stem, svito un pelo la vite di testa => si sblocca ma torna il gioco

Allora tolgo la serie sterzo (solo la parte superiore), vedo che i cuscinetti sono i soliti 41.8 x 30.5 ACB 45° caso vuole che ho una Deda nuova di pacca, prelevo la parte superiore e la monto.

Stesso comportamento.

Qualcuno ha qualche idea?

o-o
Controlla se gli angoli dei cuscinetti siano corretti, se fai caso hanno una parte con un angolo, quello deve corrispondere al telaio