Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Gioco serie sterzo integrata
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7587565" data-attributes="member: 89446"><p>Telaio in alluminio o carbonio?</p><p>In quest'ultimo caso potrebbe essersi crepata la sede di uno dei due cuscinetti per cui non riesci a comprimere tutta la serie sterzo fino a quando si comprime perché la crepa si apre il cuscinetto sale/scende e la rotazione si blocca.</p><p>Scrivo questa cosa apparentemente assurda perché a me è successo con il telaio di una mtb. </p><p>Ad ogni modo, il blocco della rotazione è istantaneo? Mi spiego: serrando lentamente passi dalla presenza del gioco al blocco totale o c'è una fase più "ruvida"? I cuscinetti sono fatti per reggere una notevole compressione (altrimenti l'inferiore si romperebbe alla prima buca), e prima di arrivare al blocco, senti la rotazione "ruvida" come se percepissi le sfere che faticano a ruotare. Se il blocco avviene istantaneo è perché una delle parti in rotazione, diverse dai cuscinetti, vanno a contatto tra loro, per cui mancano degli spessori o è ceduta qualche sede.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7587565, member: 89446"] Telaio in alluminio o carbonio? In quest'ultimo caso potrebbe essersi crepata la sede di uno dei due cuscinetti per cui non riesci a comprimere tutta la serie sterzo fino a quando si comprime perché la crepa si apre il cuscinetto sale/scende e la rotazione si blocca. Scrivo questa cosa apparentemente assurda perché a me è successo con il telaio di una mtb. Ad ogni modo, il blocco della rotazione è istantaneo? Mi spiego: serrando lentamente passi dalla presenza del gioco al blocco totale o c'è una fase più "ruvida"? I cuscinetti sono fatti per reggere una notevole compressione (altrimenti l'inferiore si romperebbe alla prima buca), e prima di arrivare al blocco, senti la rotazione "ruvida" come se percepissi le sfere che faticano a ruotare. Se il blocco avviene istantaneo è perché una delle parti in rotazione, diverse dai cuscinetti, vanno a contatto tra loro, per cui mancano degli spessori o è ceduta qualche sede. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Gioco serie sterzo integrata
Alto
Basso