Giogo - Itinerario da Firenzuola

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
97
2
65
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Ciao a tutti, vorrei organizzare un giro ad anello, 60/80 km 1200/1500m dislivello, che preveda partenza da Firenzuola, la salita al Passo del Giogo, non necessariamente da Firenzuola ma anche da Scarperia, e una seconda salita. Navigando in rete ho trovato che l'altra salita potrebbe essere Monte di Fo'. Ho quindi le 2 possibilità: Firenzuola-Cornacchiaia-Monte di Fò-Discesa Via di Panna-Scarperia- -Passo del Giogo- Firenzuola oppure lo stesso giro ma nell'altro senso. Cosa ne pensate? E' tutto asfalto, giusto? Avete alternative a Monte di Fò? Grazie a chi vorrà rispondermi, ciao

guy426

Novellino
26 Novembre 2007
2
0
Visita sito
Tutto asfalto in discrete condizioni, Monte di Fo' in realtà è il passo della Futa. Il dislivello è sottodimensionato.
Un alternativa mantenendo una distanza simile è passare da Moscheta invece di fare il giogo classico oppure passare lungo il lago di Bilancino.
CIAO

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
97
2
65
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Grazie 1000 anche per la celerità. P.S. Bello il lago di bilancino si potrebbe strutturare il giro come gita pura e andare a mettere i piedi a mollo, quasi quasi..... Ciao

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024