Yates è stato un "signore", il compagno di squadra era in fuga dal mattino e lo ha voluto premiare con la vittoria di tappa (sperando che il favore gli venga reso ma conoscendo "sorriso" Chavez, ragazzo d'oro, non mancherà di farlo)....invece ci sarebbe da chiedersi: e se non ci fosse stato Chavez in fuga Yates con quel "gambone" quanti secondi avrebbe potuto rifilare ai "big" o presunti tale?
Ma perché Yates ha lasciato vincere Chaves?
Ho avuto la sensazione che se continuava con il ritmo che aveva, Yates avrebbe passato Chaves tranquillamente, preso piú secondi di vantaggio rispetto ai "grandi" e in piú abbuoni migliori..
Fermo restando che secondo me ha fatto bene, non ha certo guadagnato un alleato. Mica è di un'altra squadra. E' della sua stessa squadra, quindi tappa o meno, se il DS stabilisce che Chaves deve fare l'alleato di Yates, Chaves fa l'alleato di Yates. Dopo di che avere uno scontento e arrabbiato in squadra non giova comunque a nessuno, senza contare che magari sono anche amici e togliergli la vittoria sarebbe stato un gesto non molto elegante.Ha perso 4" di abbuono, ma forse ha guadagnato un alleato qualora uscisse di classifica.
Fermo restando che secondo me ha fatto bene, non ha certo guadagnato un alleato. Mica è di un'altra squadra. E' della sua stessa squadra, quindi tappa o meno, se il DS stabilisce che Chaves deve fare l'alleato di Yates, Chaves fa l'alleato di Yates. Dopo di che avere uno scontento e arrabbiato in squadra non giova comunque a nessuno, senza contare che magari sono anche amici e togliergli la vittoria sarebbe stato un gesto non molto elegante.
Ironia inutile. Se le decide il DS, va da sè che Yates non guadagna alcun alleato, tappa concessa o meno. Sto dicendo questo.Ma va davvero il DS stabilisce le gerarchie? Pensavo che le decidesse l'autista dell'autobus della squadra.........
Ironia inutile. Se le decide il DS, va da sè che Yates non guadagna alcun alleato, tappa concessa o meno. Sto dicendo questo.
Landa dopo 1 mese cambiava squadra (Sky) e già lo sapevano tutti.Ti ricordo Landa Aru, Vuelta 2015; menomale che poi la vuelta la vinse Aru, altrimenti l'Astana avrebbe combinato un arrosto di cui ancora si sentiva il profumo.
Ma perché Yates ha lasciato vincere Chaves?
Ho avuto la sensazione che se continuava con il ritmo che aveva, Yates avrebbe passato Chaves tranquillamente, preso piú secondi di vantaggio rispetto ai "grandi" e in piú abbuoni migliori..
Pensavo che questa "regola" valesse solo in caso in cui i due corridori fossero di due squadre diverse.. e che essendo della stessa, il DS sempre decidesse prendere piú punti, abbuoni e secondi possibili..Perché questo sport si chiama ciclismo, da che mondo è mondo funziona così, tappa ad uno, maglia all'altra.
Landa dopo 1 mese cambiava squadra (Sky) e già lo sapevano tutti.
Era settembre. E dopo la Vuelta uno come Landa quante gare aveva da fare in maglia Astana fino a gennaio? Nessuna? Che provvedimenti poteva subire x non aver rispettato un ordine che nello sport si dà ma che in una causa nessun tribunale ti giustificherebbe come lecito tale da causare una multa se non rispettato?A parte che era la Vuelta (a Settembre) e cambiava squadra a Gennaio, in quel momento era un corridore dell'Astana, stipendiato dall'Astana e con il suo capitano in lotta per la maglia rossa; se n'è fregato e ha tirato a dritto x vincere la tappa. Nel dopo gara rilasciò anche un intervista dove chiaramente disse che ha tirato dritto perché se fosse stato raggiunto da Aru, sarebbe stato superato senza riuscire a vincere la tappa.
Era settembre. E dopo la Vuelta uno come Landa quante gare aveva da fare in maglia Astana fino a gennaio? Nessuna? Che provvedimenti poteva subire x non aver rispettato un ordine che nello sport si dà ma che in una causa nessun tribunale ti giustificherebbe come lecito tale da causare una multa se non rispettato?
Dai, vuoi aver ragione x forza ma il tuo paragone non regge. Landa non aveva nulla da perdere e dell'ordine se ne è fregato.
In casa Scott c'è come minimo tutta la stagione davanti e nessuno dei 2 verosimilmente ha già un contratto con altra squadra, men che meno con la migliore del mondo (sky) come aveva Landa. Quindi i 2 fanno come dice il DS e Yates ha lasciato la tappa o xchè riteneva giusto così o perché il ds così gli ha detto di fare, ma non certo x guadagnare un alleato che già ha.