ottima sintesi, concordo e aggiungo il rammarico per non avere corridori Italiani, Nibali a parte, che possano davvero dire la loro, non nascondiamocelo
Cerchiamo di non essere ipercritici. Intanto Nibali c’è e direi che non è poco. Quanti paesi possono contare su più di un campione che può lottare per la vittoria in un grande giro?ottima sintesi, concordo e aggiungo il rammarico per non avere corridori Italiani, Nibali a parte, che possano davvero dire la loro, non nascondiamocelo
Pozzovivo secondo me è sempre rimasto incastrato a fare il gregario, alla AG2r per Peraud e Bardet, e questo è il motivo, assieme ad episodi sfortunati per il quale non è mai andato a podio o ha fatto classifica.Non condivido i voti a Pozzovivo ed Aru.
Pozzovivo ha fatto quel che può. Se a 35 anni non ha mai fatto un podio a un GT è solo perchè non ne è all'altezza. Però specie a inizio Giro, in cui sembrava in forma migliore, poteva forse capitalizzare qualcosa in più, ma ha comunque fatto un Giro all'altezza del suo livello.
Un 7 glielo darei.
Aru perchè senza voto? Ha fallito, è andato fuori di testa beccando minuti assurdi, ha fatto un pò il furbetto nella crono, per giunta in maniera del tutto inutile, si è ritirato senza onorare la corsa (liberi di ritenerla una romanticheria inutile), non ha avuto inconveniente meccanici o di salute o di cadute, quindi un 4 ci sta tutto. Nulla di grave, fa parte dello sport, si rifarà e glielo auguro, ma è giusto godersi i 9 se li meriti come i 4 se ugualmente li meriti.
sono d'accordo, il voto di Pozzovivo mi sembra ingeneroso. certo non è un campione, ma proprio per questo arrivare a ridosso dei primi è stata una mezza impresa.Non condivido i voti a Pozzovivo ed Aru.
Pozzovivo ha fatto quel che può. Se a 35 anni non ha mai fatto un podio a un GT è solo perchè non ne è all'altezza. Però specie a inizio Giro, in cui sembrava in forma migliore, poteva forse capitalizzare qualcosa in più, ma ha comunque fatto un Giro all'altezza del suo livello.
Un 7 glielo darei.
Aru perchè senza voto? Ha fallito, è andato fuori di testa beccando minuti assurdi, ha fatto un pò il furbetto nella crono, per giunta in maniera del tutto inutile, si è ritirato senza onorare la corsa (liberi di ritenerla una romanticheria inutile), non ha avuto inconveniente meccanici o di salute o di cadute, quindi un 4 ci sta tutto. Nulla di grave, fa parte dello sport, si rifarà e glielo auguro, ma è giusto godersi i 9 se li meriti come i 4 se ugualmente li meriti.
forse ti sei perso quello che ha scritto dopo: "Il SV ad Aru è un’insufficienza netta. 4 o 3 o quello che si vuole."come fai a dare sv ad Aru??? ha impostato tutta la stagione su questo Giro, non ha fatto altro in stagione, massima libertà e il risultato è un tonfo totale, farcito di figura di fango vergognosa nella crono... dobbiamo aggiungere altro?
Cerchiamo di non essere ipercritici. Intanto Nibali c’è e direi che non è poco. Quanti paesi possono contare su più di un campione che può lottare per la vittoria in un grande giro?
Per il resto l’italia è l’unico paese con due corridori nella top ten a questo giro.
E Aru ha sicuramente reso meno di quanto può. Ed anche Brambilla direi.
Giovani interessanti non mancano per concludere.
Io credo che un 7 a Pozzovivo dia fastidio a lui per primo, perché sembra che abbia fatto la prestazione al suo livello. Invece poteva almeno andare a podio. Peccato per il giorno di crisisono d'accordo, il voto di Pozzovivo mi sembra ingeneroso. certo non è un campione, ma proprio per questo arrivare a ridosso dei primi è stata una mezza impresa.Non condivido i voti a Pozzovivo ed Aru.
Un 7 glielo darei.
piuttosto mi ha un po' deluso Miguel Angel Lopez, trovarsi sul podio senza aver mai provato una sola volta a mettere fuori il naso a 24 anni... almeno Carapaz una bella azione l'ha fatta, e si è portato a casa una tappa con pieno merito.
Forse. Allora sono almeno messi peggio i belgi :-)Cerchiamo di non essere ipercritici. Intanto Nibali c’è e direi che non è poco. Quanti paesi possono contare su più di un campione che può lottare per la vittoria in un grande giro?
Per il resto l’italia è l’unico paese con due corridori nella top ten a questo giro.
E Aru ha sicuramente reso meno di quanto può. Ed anche Brambilla direi.
Giovani interessanti non mancano per concludere.
Però bisognerebbe anche vedere quanti praticanti a livello giovanile ci sono in Italia che poi effettivamente riescono poi a primeggiare nei grandi giri. In proporzione penso (ma non ho dati al riguardo) che in Italia ci siano molti più praticanti (anche e soprattutto a livello giovanile) che in altri paesi.
Non mi è piaciuto poi Formolo che nella tappa di Cervinia invece che aiutare Konrad meglio posizionato in classifica si è fatto la sua tappa (non potendola comunque vincere perché la fuga ormi era andata).
Non credo che poi sia stato gran presunzione. Ha fatto tutto quello che doveva fare. Poi è proprio esploso. Idem Chaves.Simon Yates (7)
Mi sembra un errore vista la corsa Presuntuosa che ha fatto lui e la sua ammiraglia.
l'inglese poteva portare a termine in maniera diversa la corsa rosa.., Bastava avere un grammo in meno di presunzione.
La Scott aveva il Team piu' forte del Giro, piu' forte anche della SKy.
I belgi penso abbiano più interesse che i loro corridori vincano nelle grandi classiche belghe, e là mi sembrano messi bene.Forse. Allora sono almeno messi peggio i belgi :-)
si, me lo sono perso. infatti il giudizio su Aru non era negativo. e anche chiamare in causa la squadra non centra nulla. Come non si può sentire "sono cose che possono capitare" e "è successo ache ad altri" sulla figuraccia fatta a crono.forse ti sei perso quello che ha scritto dopo: "Il SV ad Aru è un’insufficienza netta. 4 o 3 o quello che si vuole."come fai a dare sv ad Aru??? ha impostato tutta la stagione su questo Giro, non ha fatto altro in stagione, massima libertà e il risultato è un tonfo totale, farcito di figura di fango vergognosa nella crono... dobbiamo aggiungere altro?
basta salire a leggere tre messaggi...
7 è (per me) una buona prestazione sopra il 6 (il suo livello). Se anche come hai detto prima in passato sia stato ingabbiato dal suo ruolo di mezzo gregario, ora ha 35 anni, dunque se anche prima avesse avuto nelle gambe un podio (non certo al Tour imho), ora anche un podio al Giro (non conquistato nemmeno lo scorso anno), direi che sia un risultato positivo e non molto migliorabile. Con i se non si va da nessuna parte......se non avesse il giorno di crisi...se non lo avesse avuto Pinot era sul podio. Se Yates non crollava aveva vinto ecc.ecc...per me Pozzo non ha avuto una crisi....non ha tenuto il gruppo giusto e basta. Quello di 2m poteva tenerlo secondo me, il distacco conseguente è stato ampliato, dalla situazione di gara di un gruppo che non aveva motivo di spremersi, nè un inseguimento poteva essere portato da lui, mentre bene o male davanti tiravano di più. Come nelle GF che se perdi il gruppo per 100 metri magari arrivi a 1/4 d'ora per non aver tenuto quei 100 metri in quel momento (l'andamento di quella tappa è stato più simile a una Gf che auna tappa professionistica).Io credo che un 7 a Pozzovivo dia fastidio a lui per primo, perché sembra che abbia fatto la prestazione al suo livello. Invece poteva almeno andare a podio. Peccato per il giorno di crisi
Chaves è esploso in maniera troppo secca e troppo presto. Secondo me c'è altro dietro, non necessariamente di losco, beninteso.Non credo che poi sia stato gran presunzione. Ha fatto tutto quello che doveva fare. Poi è proprio esploso. Idem Chaves.
Secondo me hanno sbagliato preparazione o hanno avuto problemi fisici. Fino a quel momento però aveva fatto tutto giusto.