Gare Giro 2020: Rivoluzione Giro

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
[comunicato stampa] Hindley trionfa a Laghi di Cancano davanti a Geoghegan Hart. Almeida si stacca sullo Stelvio e Kelderman, che taglia il traguardo dopo 2'18", prende la Maglia Rosa. L'olandese precede in classifica la Maglia Bianca Hindley, a 12”, e Geoghegan Hart, a 15”. RISULTATO DI TAPPA 1 - Jai Hindley (Team Sunweb) - 207 km in 6h03'03", media...
Leggi tutto...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Mah .... di solito il capitano non si abbandona così .....
Se avesse avuto un guasto meccanico ???
O la Sunweb preferisce Hindley .....
Ma Geoghegan a cronometro come va ??? Hindley ???
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Mah .... di solito il capitano non si abbandona così .....
Se avesse avuto un guasto meccanico ???
O la Sunweb preferisce Hindley .....
Ma Geoghegan a cronometro come va ??? Hindley ???
Concordo. Penso che la Sunweb non fosse certa di prendere la maglia rosa e così nel dubbio hanno lo hanno fatto tirare a tutta sperando (e riuscendoci) per prendere la tappa.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Secondo me tattica giusta, non dobbiamo ragionare col senno del poi, sapendo quando s'è staccato Thomas e che il vantaggio di Geoghegan Hart non è stato abbastanza da portarlo in Rosa, certo, con queste informazioni si può dire che se avessero obbligato Hindley a stare con Kelderman ora quest'ultimo avrebbe un vantaggio maggiore, ma poteva anche andare diversamente, perchè a quel punto si sarebbero trovati due contro due, e se Kelderman avesse avuto un passo solo poco più lento di quanto è riuscito a fare, o addirittura una giornata no, rischiavano che ora in Rosa ci sarebbe Geoghegan Hart e anche Hindley sarebbe staccato, invece per come hanno corso, hanno ridotto a due gli scenari, o prendevano la maglia con Kenderman, come è stato, oppure in caso di distacco maggiore di quest'ultimo, avrebbero avuto comunque la seconda posizione con Hindley a pochissima distanza da Geoghegan Hart
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.794
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mah .... di solito il capitano non si abbandona così .....
Se avesse avuto un guasto meccanico ???
O la Sunweb preferisce Hindley .....
Ma Geoghegan a cronometro come va ??? Hindley ???

Wilco aveva dietro la seconda ammiraglia
Secondo te dovevano fermare hindley? Per fare perdere minuti a entrambi?
Quando l'ammiraglia ha passato Wilco aveva 40" di ritardo e si è piantato volontariamente in pianura, ha smesso di pedalare...
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Wilco aveva dietro la seconda ammiraglia
Secondo te dovevano fermare hindley? Per fare perdere minuti a entrambi?
Quando l'ammiraglia ha passato Wilco aveva 40" di ritardo e si è piantato volontariamente in pianura, ha smesso di pedalare...
Non ho visto la tappa, e sul riassunto che si trova su youtube questo non si vede. Cioe' Kelderman si e' fermato per fare il piagnisteo all'ammiraglia? :azz
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.794
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ho visto la tappa, e sul riassunto che si trova su youtube questo non si vede. Cioe' Kelderman si e' fermato per fare il piagnisteo all'ammiraglia? :azz

No ha litigato con l'ammiraglia che andava ad assistere il compagno e poi ha letteralmente smesso di pedalare, ha perso decine di secondi prima di attaccare l'ultima salita, poi quando ha visto arrivare gli altri ha magicamente capito che aveva ancora speranze di vittoria finale e ha ricominciato a spingere
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non ho visto la tappa, e sul riassunto che si trova su youtube questo non si vede. Cioe' Kelderman si e' fermato per fare il piagnisteo all'ammiraglia? :azz
Non lo sapevo neanche io fino a settimana scorsa, ma la diretta Rai del giro la trovi su Rai play. Io che lavoro quando va in diretta la vedo in differita la sera.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Mah, il Ragazzino australiano della Sunweb è parecchi giorni che pedala meglio di tutti, poi ieri ha fatto fare il lavoro alla Ineos Granadier e quindi si è "risparmiato" un pochino, detto questo probabilmente in Sunweb hanno preso "due piccioni con una fava", ovverosia tappa simbolo del GIRO e maglia rosa con Keldermann, vedremo sabato gli sviluppi, anche perchè a cronometro mi sembra che Kelderman vada meglio del suo compagno di squadra....poi c'è SEMPRE la Ineos Granadier!!!
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Secondo me la vittoria finale se la giocano Hindley e Geoghegan Hart, con il primo favorito sul secondo! In salita hanno dimostrato di andare molto più forte di Kelderman e se sabato Geoghegan Hart, come è normale che sia, dovesse attaccare, e Hindley fosse obbligato a rispondere, Kelderman rischierebbe di accumulare un distacco tale da non poter più essere recuperato domenica a cronometro! Sabato mi aspetto una tappa con dinamiche del tutto simili a quella dello Stelvio!
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
La Sunweb ha fatto la tattica che doveva fare..non seguire Hart era un suicidio sportivo simile alla Jumbo Visma al Tour de France con Dumoulin..avete notato la Sunweb è una delle poche squadre che da ancora libera scelta ai pro se usare disk (Kelderman) o rim (Hindley)
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
La Sunweb ha fatto la tattica che doveva fare..non seguire Hart era un suicidio sportivo simile alla Jumbo Visma al Tour de France con Dumoulin..avete notato la Sunweb è una delle poche squadre che da ancora libera scelta ai pro se usare disk (Kelderman) o rim (Hindley)
Scusate disk (Hindley) rim (Kelderman)
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
La Sunweb ha fatto la tattica che doveva fare..non seguire Hart era un suicidio sportivo simile alla Jumbo Visma al Tour de France con Dumoulin..avete notato la Sunweb è una delle poche squadre che da ancora libera scelta ai pro se usare disk (Kelderman) o rim (Hindley)
Anch'io sono dell'idea che la Sunweb si sia mossa bene nelle ultime tappe, anche perché non aveva grandi alternative!