Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d' Italia 2011 presentato
Testo
<blockquote data-quote="telesport" data-source="post: 2425561" data-attributes="member: 23886"><p><span style="font-family: 'Arial'">Ecco l'artico del "Messaggero Veneto" sul Crostis: </span></p><p><span style="font-family: 'Arial'">Il Monte Crostis avrà il Giro d Italia </span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'">COMEGLIANS. I lavori sono iniziati. Allimpresa hanno detto di fare presto. Prima dellarrivo della neve in ottobre la strada del Monte Crostis deve essere messa in sicurezza. Lì a maggio, forse sabato 21, forse domenica 22 ci passerà il Giro dItalia. È vero, gli organizzatori del Giro, in testa il patron Angelo Zomegnan, sono ancora in giro per lo Stivale a fare sopralluoghi e ipotizzare percorsi o fanno trasferte allestero (laltro ieri erano in Slovacchia) per pianificare le corse rosa del futuro, ma il progetto che per comodità chiameremo Crostis aperitivo dello Zoncolan va avanti eccome. Anzi, per usare un termine ciclistico, vede già il triangolo rosso dellultimo chilometro. Nonostante il patron delle tappe friulane, Enzo Cainero, linventore dello Zoncolan (e del Crostis), faccia il pompiere. «Settanta per cento che il Giro torni in Friuli - si limita a dire - cinquanta e cinquanta per lipotesi Carnia e quella del Piancavallo». Scontata pretattica. La verità invece è unaltra. Rcs, la società che organizza la corsa rosa sta tempestando da settimane di telefonate il manager per sapere se i cantieri per mettere in sicurezza il Crostis saranno chiusi prima dellarrivo della neve. A Milano infatti labbinata Crostis-Zoncolan, per una tappa da leggenda, è già stata inserita nel tracciato del prossimo anno, non un Giro qualsiasi perchè è quello in cui si celebreranno i 150 anni dellUnità dItalia, con partenza obbligata a Torino e arrivo, come da tradizione, allombra del Duomo. E se la corsa molto probabilmente si deciderà su unaltra salita ormai epica, il Colle delle Finestre in Piemonte e i suoi dieci chilometri finali sterrati daltri tempi, i corridori faranno la conoscenza con un tratto di strada sterrata già alla fine della seconda settimana con i 6,5 chilometri in quota della cosiddetta Panoramica delle vette, la strada carrozzabile più alta del Friuli a un passettino dai duemila metri. Lì i girini ci arriveranno dopo aver scalato il Crostis, 12,2 km con pendenze, dopo Tualis, sempre sopra l11-12%. Insomma, un muro che nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe accendere la corsa prima del gran finale sullo Zoncolan. Il restante tracciato della tappa? Tempo al tempo, siamo solo allinizio di settembre. Limportante è sapere che il direttore dei lavori Giovan Battista De Prato, che in una manciata di settimane nel 2007, rimise a nuovo la strada dello Zoncolan, e la Val But Inerti hanno ricevuto un compito: fare presto i lavori finanziati dalla Regione con 600 mila euro. Prima dellarrivo della neve, da sempre lunica grande incognita del progetto. Perchè il prossimo maggio in Carnia sarà ancora tempo di Giro dItalia. </span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="telesport, post: 2425561, member: 23886"] [FONT=Arial]Ecco l'artico del "Messaggero Veneto" sul Crostis: Il Monte Crostis avrà il Giro d Italia COMEGLIANS. I lavori sono iniziati. Allimpresa hanno detto di fare presto. Prima dellarrivo della neve in ottobre la strada del Monte Crostis deve essere messa in sicurezza. Lì a maggio, forse sabato 21, forse domenica 22 ci passerà il Giro dItalia. È vero, gli organizzatori del Giro, in testa il patron Angelo Zomegnan, sono ancora in giro per lo Stivale a fare sopralluoghi e ipotizzare percorsi o fanno trasferte allestero (laltro ieri erano in Slovacchia) per pianificare le corse rosa del futuro, ma il progetto che per comodità chiameremo Crostis aperitivo dello Zoncolan va avanti eccome. Anzi, per usare un termine ciclistico, vede già il triangolo rosso dellultimo chilometro. Nonostante il patron delle tappe friulane, Enzo Cainero, linventore dello Zoncolan (e del Crostis), faccia il pompiere. «Settanta per cento che il Giro torni in Friuli - si limita a dire - cinquanta e cinquanta per lipotesi Carnia e quella del Piancavallo». Scontata pretattica. La verità invece è unaltra. Rcs, la società che organizza la corsa rosa sta tempestando da settimane di telefonate il manager per sapere se i cantieri per mettere in sicurezza il Crostis saranno chiusi prima dellarrivo della neve. A Milano infatti labbinata Crostis-Zoncolan, per una tappa da leggenda, è già stata inserita nel tracciato del prossimo anno, non un Giro qualsiasi perchè è quello in cui si celebreranno i 150 anni dellUnità dItalia, con partenza obbligata a Torino e arrivo, come da tradizione, allombra del Duomo. E se la corsa molto probabilmente si deciderà su unaltra salita ormai epica, il Colle delle Finestre in Piemonte e i suoi dieci chilometri finali sterrati daltri tempi, i corridori faranno la conoscenza con un tratto di strada sterrata già alla fine della seconda settimana con i 6,5 chilometri in quota della cosiddetta Panoramica delle vette, la strada carrozzabile più alta del Friuli a un passettino dai duemila metri. Lì i girini ci arriveranno dopo aver scalato il Crostis, 12,2 km con pendenze, dopo Tualis, sempre sopra l11-12%. Insomma, un muro che nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe accendere la corsa prima del gran finale sullo Zoncolan. Il restante tracciato della tappa? Tempo al tempo, siamo solo allinizio di settembre. Limportante è sapere che il direttore dei lavori Giovan Battista De Prato, che in una manciata di settimane nel 2007, rimise a nuovo la strada dello Zoncolan, e la Val But Inerti hanno ricevuto un compito: fare presto i lavori finanziati dalla Regione con 600 mila euro. Prima dellarrivo della neve, da sempre lunica grande incognita del progetto. Perchè il prossimo maggio in Carnia sarà ancora tempo di Giro dItalia. [/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Giro d' Italia 2011 presentato
Alto
Basso