Giro da Tricesimo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ti direi il Matajur ma tra andata e ritorno sei almeno a un centino. Altrimenti fai nimis attimis faedis, cividale, santuario di castelmonte e ritorno.
Oppure puoi fare nimis tarcento vedronza passo tanamea, giri, al ritorno a vedronza giri per lusevera, Villanova delle grotte, chialminis così ti offro una birra, nimis, Tricesimo. Sarei anche a casa ma in smartworking sennò ti facevo da guida volentieri
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.413
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ti direi il Matajur ma tra andata e ritorno sei almeno a un centino. Altrimenti fai nimis attimis faedis, cividale, santuario di castelmonte e ritorno.
Oppure puoi fare nimis tarcento vedronza passo tanamea, giri, al ritorno a vedronza giri per lusevera, Villanova delle grotte, chialminis così ti offro una birra, nimis, Tricesimo. Sarei anche a casa ma in smartworking sennò ti facevo da guida volentieri
Grazie mille, più tardi provo a buttare giù una traccia.
Se poi riesci a ritagliarti anche solo una mezz'ora la birra la offro io o-o
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grazie mille, più tardi provo a buttare giù una traccia.
Se poi riesci a ritagliarti anche solo una mezz'ora la birra la offro io o-o
Che scemo, non ho pensato che potresti salire alla Madonna del Dom da Torreano e scendere da Subit, questo è davvero un bel giro fidati. E sono 80km spaccati
Ho provato a metterlo giù su mappa, vediamo se funziona:



5 h 13 min (80 km)
Per visualizzare questo percorso visita https://maps.app.goo.gl/2Zm8iGvS8rAqNqGb9
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.413
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Che scemo, non ho pensato che potresti salire alla Madonna del Dom da Torreano e scendere da Subit, questo è davvero un bel giro fidati. E sono 80km spaccati
Ho provato a metterlo giù su mappa, vediamo se funziona:



5 h 13 min (80 km)
Per visualizzare questo percorso visita https://maps.app.goo.gl/2Zm8iGvS8rAqNqGb9
Grazie ancora.
Si fatica un po' da Maps, comunque a breve sarò in partenza e non credo di riuscire a tracciarlo.
Ho comunque buttato giù 2 tracce,una per il passo Tanamea e l'altra per Castelmonte,mi sembrano entrambi bei giri.
Sentirò anche gli amici cosa avranno voglia di fare, considerando che poi avremo 2 giorni di bici itineranti.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Rientrato ora, bello bello, grazie per le dritte.
Fatto passo Tanamea ecc.
Domani faremo il Matajur poi si arriva a Bled, domenica rientro a Tricesimo dall'alpe adria.
Ah un giro ad anello...e pure bello lungo. Ma dal Matajur, sconfini a Livek, poi s. Lucia e Bled? Rientro immagino kranjska-tarvisio? Quel tratto di alpe adria è molto bello
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.413
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
@bianco70 , rientrato? È andato tutto bene? Alla fine da bled a Tricesimo hai fatto la civlovia Alpe adria?
Ciao @mauretto , rientrato ieri sera.
A parte la pioggia tutto molto bene,posti veramente belli, strade ottime e poco trafficate ed un rispetto per il ciclista che a Bologna ci sogniamo.
Abbiamo fatto l'Alpe Adria, molto bella.
Obbiettivamente è stata la scelta giusta, avevamo con noi alcune persone un po' meno allenate,dopo il percorso del sabato probabilmente non sarebbero arrivate in fondo.
A proposito, bellissimo anche il Matajur,ma bello duro...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ciao @mauretto , rientrato ieri sera.
A parte la pioggia tutto molto bene,posti veramente belli, strade ottime e poco trafficate ed un rispetto per il ciclista che a Bologna ci sogniamo.
Abbiamo fatto l'Alpe Adria, molto bella.
Obbiettivamente è stata la scelta giusta, avevamo con noi alcune persone un po' meno allenate,dopo il percorso del sabato probabilmente non sarebbero arrivate in fondo.
A proposito, bellissimo anche il Matajur,ma bello duro...
Matajur da Ieronizza e sceso da Cepletischis? Mi ero dimenticato di dirtelo, è l'anello classico. beh dai da Cepletischis la parte dura sono gli ultimi 2/3km da Montemaggiore in su. Invece salendo da ieronizza che è più lunga la pendenza si mantiene più dolce e costante. bene, mi fa piacere ti sia piaciuto!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.413
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Matajur da Ieronizza e sceso da Cepletischis? Mi ero dimenticato di dirtelo, è l'anello classico. beh dai da Cepletischis la parte dura sono gli ultimi 2/3km da Montemaggiore in su. Invece salendo da ieronizza che è più lunga la pendenza si mantiene più dolce e costante. bene, mi fa piacere ti sia piaciuto!
Da Cividale ci siamo diretti a San Pietro al Natisone,poi Pulfero e scesi a Kobarid.
Questi sono i nomi che vedo nella mappa di RwGps, magari i centri che hai citato non vengono indicati.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Da Cividale ci siamo diretti a San Pietro al Natisone,poi Pulfero e scesi a Kobarid.
Questi sono i nomi che vedo nella mappa di RwGps, magari i centri che hai citato non vengono indicati.
Siete scesi da Mersino? Ma allora sareste usciti direttamente a Pulfero. Ero curioso di sapere più che altro se avevate fatto la salita classica Savogna-Ieronizza-Stermizza-Montemaggiore- Rifugio Pelizzo...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.413
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Siete scesi da Mersino? Ma allora sareste usciti direttamente a Pulfero. Ero curioso di sapere più che altro se avevate fatto la salita classica Savogna-Ieronizza-Stermizza-Montemaggiore- Rifugio Pelizzo...
Provo a condividere il link di Strava


Potrebbe essere che io mi stia sbagliando,ho visto Matajur sulla mappa vicino alla strada su cui siamo passati,non vedendo altre strade ho dato per scontato che fosse quello.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
  • Mi piace
Reactions: bianco70

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non ci sei nemmeno andato vicino al Matajur, o meglio, l'hai circumnavigato alla base :mrgreen:
Questo cerchiato in rosso è l'arrivo in cima, al rifugio Pelizzo:

matajur.jpg

Il classico anello è arrivare da Cividale, salire da Tercimonte, arrivare in cima, scendere da Masseris a Cepletischis, sconfinare a Livek/Luico e sbucare a Caporetto/Kobarid per poi risalire l'Isonzo fino a Zaga/Bovec e rientrare in Italia da Passo Tanamea, dov'eri salito il giorno primao-o
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70