Giro dei 3 passi Svizzeri - Domenica 25 Luglio

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Su iniziativa di Vittorio apro questa discussione per organizzare il Giro dei 3 passi svizzeri (Gottardo, Furka, Nufenen).
Il programma della gita è questo:
ritrovo al piazzale dello stadio a Varese alle ore 8,00
partenza per Airolo alle 8,15
arrivo alla stazione dei treni di Airolo alle 9:30
rientro previsto dopo le 17,30 a Varese
costo della vignetta x autostrada circa 28 euro
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Lista partecipanti
Tizlook
Spurs84
Vittorio (+?)
Warsaw
Markus
Spurs84 + Paolo (?)
Pedra + uno di Genova (?) <----basta che paghi pure lui :mrgreen:
Andrea Verga
Ivan Nebu e forse un suo amico
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.721
1.066
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
A mio parere si dovrebbe anticipare di almeno 30 minuti.
Per il trasporto, se non si riesce a fare il pullman, si potrebbe trovare una combinazione macchine ottimale per minimizzare la spesa. Per esempio, togliendo i tre sedili dietro sulla scenic possono starci credo 5 bici, sulle barre sul tetto altre 3. Lasciando spazio per le ruote credo si arrivi a 7 bici, quindi 2 macchine. Però non ho i cosi da mettere sulle barre...per ora.
 
Ultima modifica:

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
x vittorio: per il pullman hai già dei contatti?

Più che altro, quanti ne porti tu Vittorio?

Speriamo di riuscire a fare il pullman così si evitano un bel pò di sbattiti. Come ha scritto Pedra sulla discussione dell'Insubria tra poco partirà la pubblicità sul blog di giriesalite (anche via FB). Conto di convincere qualche aficionados in dubbio del blog.
Rompete le scatole a tutti per venire :mrgreen: o-o
---------------------------------------------------------------------------------------

http://giriesalite.altervista.org
Prossimi appuntamenti:
25 luglio - Giro dei 3 passi svizzeri (Gottardo, Furka, Nufenen)
agosto - Giro del triangolo lariano
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Bellissimo giro, l'ho fatto anni fa nel senso inverso (Nufenen - Furka - Gottardo) ma nel senso da voi proposto è più bello e duro, si evita poi di fare il Gottardo in discesa sul pave. :)

Se non fossi fermo per la schiena aderirei volentieri ma non so ancora se riuscirò a riprendere gli allenamenti in tempo per raggiungere una forma accettabile (sono 6 settimane che non tocco la bdc).
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.721
1.066
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bellissimo giro, l'ho fatto anni fa nel senso inverso (Nufenen - Furka - Gottardo) ma nel senso da voi proposto è più bello e duro, si evita poi di fare il Gottardo in discesa sul pave. :)

Se non fossi fermo per la schiena aderirei volentieri ma non so ancora se riuscirò a riprendere gli allenamenti in tempo per raggiungere una forma accettabile (sono 6 settimane che non tocco la bdc).
avendoti conosciuto, anche senza allenamento mi devi aspettare... Forza guarisci!
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
x vittorio: per il pullman hai già dei contatti?
per il costo del trasporto in autubus ho già due contatti
L'anno scorso per una gita analoga alle duex alpes il noleggio dell'autubus è stato di meno 1000 euro ( va da azienda ad azienda)si tiene presente che si affitta il servizio per tutta la giornata
Per confernare il trasporto dobbiamo arrivare al numero previsto di 25 / 30 partecipanti ciclisti
i posti disponibili sono circa 53
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
vi ricordo che l'assicurazione degli enti (udace fci ed altro ente) non potrebbe coprire i costi sanitari,massima attenzione nelle discese in cui è facile raggiungere i 80 kmh chi vuole puo andare alle poste svizzere ed acquistare vignetta adesiva da mettere sulla bici mi pare che sia sui 10 franchi ma attendiamo risposta precisa
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Io resto in ascolto, mi piacerebbe molto potermi aggregare. In ogni caso sarei autonomo per il viaggio ed arriverei direttamente ad Airolo

il ritrovo ad Airolo è al posteggio della funivia per le auto
ma la partenza è la stazione dei treni in paese ad Airolo
da li partono i percorsi cronometrati sia x nuvenia sia x il gottardo
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Domenica mattina sono al piazzale pogliani al sacromonte di varese con lo stand delle cronoscalate mondiali dalle ore 9 alle ore 12
chi vuole venire vi aspetto volentieri
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.721
1.066
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
A mio parere sarà dura raggiungere un numero sufficiente per il pullman mentre potrebbe essere più fattibile noleggiare un furgone per la giornata su cui caricare tutte le bici (non saprei come farle star ferme ma si troverebbe una soluzione) e poi riempire al massimo le macchine. Ad esempio fossimo in 18 basterebbero 3 macchine e il furgone.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
il pullman a 1000 euri diventa competitivo con l'auto se si va in 50...

pullman: 1000:50=20 euro

auto (varese-airolo) 120km+120km=circa 20 euro di gasolio (15km/lt - strade senza pedaggio)