Ciao a tutti!
Settimana prossima con degli amici ci siamo organizzati per fare il giro del lago di Garda in bdc.
Lo abbiamo fatto anche lo scorso anno, stesso periodo.
Questo il mio dubbio:
qui sul forum avevo trovato delle discussioni in cui tutti consigliano di fare il giro in senso orario, sia per questione vento a favore che per la miglior godibilità del giro, avendo il lago sempre sulla destra.
L'anno scorso ho seguito queste indicazioni, siamo partiti da Riva del Garda e abbiamo completato il giro in senso orario.
Giro bellissimo, ma che mi ha lasciato delle perplessità: in 150 km eravamo praticamente gli unici a girare in senso orario. Dalla parte contraria incrociavamo orde di ciclisti, dalla nostra forse ne abbiamo trovato un paio.
Inoltre, partendo da Riva del Garda (arrivando da belluno è il punto forse più vicino), si lascia la parte delle gallerie per ultima, che non è stata molto piacevole.
A questo punto vi chiedo: qualcuno mi sa dire se effettivamente ha più senso fare il giro antiorario, considerando anche che ci si toglierebbe subito la parte più brutta delle gallerie? (sempre partendo da Riva)
grazie in anticipo a tutti!