Giro del sabato - Corbetta (Mi)

dalexd

Novellino
5 Dicembre 2012
36
0
47
Castellanza
Visita sito
Bici
cervélo RS
occhio a perdere borracce in gruppo ... tu ci scherzi ma qualcuno potrebbe piantarci la faccia per una borraccia ;-)

lo so bene:cry....infatti il mio messaggio "ironico" era per accertarmi di non causato qualche brutto spavento a qualcuno che mi era a ruota......purtroppo mi sono reso conto solo a casa di aver rotto il portaborraccia in carbonio:lookaround: prontamente sostituito con uno gli inserti in gomma...:ola:
 

paolosnz

Novellino
2 Settembre 2010
29
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
Per chi è della zona e vorrebbe aggregarsi....
Tutti i sabato pomeriggio, da circa fine ottobre/inizio novembre fino a inizio/metà aprile, c'è un gruppo stile Manetta/Rancilio (gente di diverse squadre) che fa il "Giro dei Ponti" o "Giro di Galliate", oppure chiamato semplicemente "Giro del sabato" (è chiamato in molti modi ma è sempre lo stesso giro:mrgreen:).
Il giro viene fatto sempre nel periodo invernale fino in primavera. Dopo l'inizio del periodo agonistico (inizio marzo) vi è sempre meno gente perchè al sabato molti iniziano a gareggiare, fino a che il gruppo non si trova più. Poi verso la fine della stagione agonistica e per tutto l'inverno il gruppo riprende il classico giro.
La partenza è fissata tutti i sabati alle 13 (puntuali perchè chi c'è, c'è....) a Corbetta sulla SS11 Milano-Novara in prossimità del semaforo della Conbipel/Carrefour (ex GS), proprio di fronte al concessionario Ford, appena prima dell'Esselunga per interderci.
Ci si dirige verso Trecate, poi Romentino/Galliate-Turbigo-Buscate-Inveruno-Vittuone-Corbetta per un totale di 50 km circa. Il percorso è interamente pianeggiante con solo 2 strappetti (quello di S.Martino e quello di Turbigo) e da diversi ponti (3 uno via l'altro solo nel tratto della circonvallazione di Romentino/Galliate, uno appena dopo la partenza, uno prima di Arluno e quello finale). L'arrivo (con classico volatone) è posto proprio in cima al cavalcavia della ferrovia in zona Vittuone, appena prima del Centro Commerciale Destriero.
Il gruppo (a volte anche di 70-80 unità) è formato anche da molti agonisti, per cui l'andatura è alta; in questo periodo non molto, ma da gennaio, visto l'approssimarsi della stagione agonistica, si comincia a fare sul serio...quindi si mena di brutto!!!
Se qualcuno è della zona e vuole fare un po di ritmo sa che tutti i sabati il gruppo c'è!!!! o-o
Mappa percorso: [URL]http://tracks4bikers.com/tracks/show/74032[/URL]

ciao, vorrei usare la vostra traccia ma dal sito da errore qualcuno può ripostarla? grazie mille o-o
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Dovrei modificare il messaggio di apertura della discussione dove dice:
"Il giro viene fatto sempre nel periodo invernale fino in primavera. Dopo l'inizio del periodo agonistico (inizio marzo) vi è sempre meno gente perchè al sabato molti iniziano a gareggiare, fino a che il gruppo non si trova più".
Quest'anno, per adesso, c'è sempre gente. Sabato scorso eravamo una decina, questo sabato direi almeno 25, forse 30, quindi non è più valido il discorso del "fino a che il gruppo non si trova più".
Magari ad agosto può capitare di non trovare nessuno ma fino ad ora c'è sempre stata gente, cosa che non mai successa negli scorsi anni dove già a metà giugno era facile non trovare nessuno al ritrovo.
Il gruppo, per adesso, c'è ancora!
 

Paio

Novellino
3 Luglio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Se sono libero sabato vi raggiungo, al massimo se andate troppo forte mi stacco, intanto il percorso l'ho già fatto quindi lo conosco. Se vedete uno in divisa tinkoff mimetica sono io [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Se sono libero sabato vi raggiungo, al massimo se andate troppo forte mi stacco, intanto il percorso l'ho già fatto quindi lo conosco. Se vedete uno in divisa tinkoff mimetica sono io [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sabato scorso eravamo ancora un discreto gruppetto. Speriamo che anche questo sabato ci sia gente. Io salvo imprevisti ci sono. Ritrovo ore 12,55 dove hanno fatto la nuova rotonda, incrocio Combipel/Carrefour proprio di fronte al concessionario Ford Ablondi. Puntuale che alle 13 in punto chi c'è c'è :mrgreen: il gruppo va!
Solitamente si va abbastanza tranquilli fino ai ponti di Galliate, poi è bagarre e quindi le andature si fanno alte con diversi strappate:rosik:.
A meno che si è in pochi e si decide di non farsi del male:mrgreen:
Divisa Corbettese, Look nerao-o
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sabato scorso eravamo ancora un discreto gruppetto. Speriamo che anche questo sabato ci sia gente. Io salvo imprevisti ci sono. Ritrovo ore 12,55 dove hanno fatto la nuova rotonda, incrocio Combipel/Carrefour proprio di fronte al concessionario Ford Ablondi. Puntuale che alle 13 in punto chi c'è c'è :mrgreen: il gruppo va!
Solitamente si va abbastanza tranquilli fino ai ponti di Galliate, poi è bagarre e quindi le andature si fanno alte con diversi strappate:rosik:.
A meno che si è in pochi e si decide di non farsi del male:mrgreen:
Divisa Corbettese, Look nerao-o

Mi piacerebbe ma non ho il fisico, nè la bici.
Questo sabato FORSE sono in libera uscita dalla famiglia (al mare), ma con 500km nelle gambe da inizio anno, 26 all'ora di media su 30km e una bici da ciclocross adattata con le 25 da 10kg vi perdo prima di Trecate !!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Mi piacerebbe ma non ho il fisico, nè la bici.
Questo sabato FORSE sono in libera uscita dalla famiglia (al mare), ma con 500km nelle gambe da inizio anno, 26 all'ora di media su 30km e una bici da ciclocross adattata con le 25 da 10kg vi perdo prima di Trecate !!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Eh, d'accordo che in questo periodo siamo in pochi, però si viaggetta comunque, ci vuole un po di allenamento per stare col gruppo.
 

orespazio

Novellino
5 Novembre 2013
18
0
Visita sito
Bici
cinelliestradapro2011
ciao martello,,ad ora nn so niente,,pero' senti cpt magia,che sta organizzando un' uscita se nn c'è il giro,,martello forma un gruppo su whatsapp che tenga tutti informati sul giro di corbetta,,,ciao!o-o
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
La maggior parte della manutenzione la faccio io,ho qualche amico che va da fusar e in maniera minore dagli altri e quello che lamentano e la scarsa simpatia e il fatto che siano troppo presi e quasi non ti stanno ad ascoltare. Io le poche volte che ho avuto bisogno sono andato da battistella;il negozio non è ordinatissimo ma per quanto mi riguarda lavorano bene.