Giro del sabato - Corbetta (Mi)

3CAPT3

Novellino
22 Gennaio 2016
1
0
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Ciao,
io sono in zona Corso Sempione. Quasi quasi mi aggrego! Potrei arrivare in macchina e partire dal ritrovo...perchè altrimenti sono 20 e passa km in solitaria per arrivare da voi.
Ma arrivate già tutti mangiati?

Ciao

Andrea
ciao io sono di san siro e ho ricominciato da poco ad allenarmi... sto cerando qualcuno con cui uscire da milano e intercettare i gruppi che girano... quale è il tuo livello
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sabato gruppone bello grasso....direi almeno 80 persone in zona Pontenuovo-Magnana....poi si è assottigliato un po perchè si è viaggiato forte e un po di selezione c'è stata. Avevo circa 38,5 di media.
Ho visto ancora un "intelligente" ;nonzo% tagliare le 2 rotonde di Buscate per paura che si sganciasse un gruppetto e restare fuori:rosik:.
Devo dire che rispetto al passato quando almeno una decina di "fenomeni" tagliava, adesso la situazione almeno li è migliorata.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Vero che il buon senso nella vita di tutti i giorni ormai vien sempre meno, ma qui non si scherza....il comportamento di qualcuno potrebbe poi rovinare il weekend a tutti quelli del gruppo.

Quindi se uno vuole fare caSSate le faccia quando è in giro da solo e non quando è insieme ad altre 60-70 persone!!!!

1) alle rotonde di Buscate ha tagliato troppa gente :rosik:.
Nelle scorse settimane il numero di "imbecilli" era ridotto a 1-3....in un gruppo di oltre 60 persone purtroppo è probabile trovarne qualcuno.
Questo sabato han tagliato almeno in una decina....e nella seconda rotonda, quella cieca, puntualmente si sono trovati davanti una macchina che fortunatamente si è fermata, se non sbaglio guidava una donna che si è spaventata ed ha letteralmente bloccato la vettura. E' andata bene, diciamo così!!!! Trovi un delinquente o uno che giustamente non se l'aspetta e ti mette sotto:prega:.
E' inammissibile che venga tagliata la rotonda, a maggior ragione per i motivi per cui viene tagliata: tagliano per fare meno fatica, per risparmiare un rilancio, per recuperare posizioni, per cercare di entrare nel gruppo che sta cercando di avantaggiarsi!!!! E' assurdo rischiare la vita per questo!!!
E poi se qualcuno finisce su qualche cofano perchè taglia la rotonda sono fatti suoi fino ad un certo punto.....perchè poi di fatto rovina il weekend a tutto il gruppo. Quindi se qualcuno non ha rispetto della propria vita, se non ha rispetto per gli automobilisti almeno cerchi di averlo per i suoi "simili".


2) sabato sullo stradone tra Buscate ed Inveruno ci ha intercettato una pattuglia di Carabinieri che proveniva in senso contrario al nostro. Han fatto inversione, acceso sirene e lampeggianti, ci hanno affiancato e quindi in pratica hanno fatto in modo che il gruppo si mettesse tutto in fila indiana. Poi hanno allungato e ci hanno aspettato ai semafori di Inveruno.
Il gruppo ha rallentato in quanto il primo semaforo è rosso ma poco prima di giungere vicino alla linea di arresto il semaforo è diventato verde ed il gruppo è ripartito. A quel punto sbuca da dietro la pattuglia uno dei 2 Carabinieri e sembra che voglia fermarci, allarga le braccia, dice qualcosa, mi sembra di udire "dai, fermatevi quà" (tra l'altro in mezzo al semaforo;nonzo%) ma poi neanche in modo convincente. Sta di fatto che ormai metà gruppo era già ripartito e andato e l'altra metà ha pensato bene di non fermarsi. A quel punto ha lasciato perdere ed è tornato verso la pattuglia. Il problema è che, sempre per il fatto che la madre dei "piRlA" è sempre incinta, quancuno del gruppo di agnellini in fila indiana che si stavano fermando col rosso (miracolo), appena scampato il pericolo di essere fermato ha pensato bene di tirargli qualche "vaffa" e qualche insulto. La pattuglia è ripartita è se ne andata per la sua strada ma io resto convinto che gli insulti il carabiniere li ha recepiti.
Se è vero che il carabiniere ha fatto una mezza "buffonata" con quel flebile tentativo di fermare qualcuno, secondo me solo al fine intimidatorio, è sicuramente vero che gli insulti sono stati fuori luogo.
Ora non lamentiamoci se sabato prossimo ci troviamo un bel posto di blocco con 3-4 pattuglie + magari pure i vigili....che se ci fermano son pupazzi amari per tutti.
NON SIAMO IN REGOLA per circolare sulla strada: non abbiamo il campanello (qualcuno potrebbe averlo), non abbiamo le luci (qualcuno potrebbe averle), ma NESSUNO ha i catadriotti laterali ne tantomeno sui pedali...come invece recita il codice della strada! Inoltre su strade extraurbane è fatto l'obbligo di procedere in fila indiana.
Siamo in torto marcio, in più li mandiamo a fare in chiurlo.....non ci lamentiamo se la prossima volta ci sparano 50 € di multa a testa (se va bene che non ci sequestrano il mezzo perchè non in regola per la circolazione) che moltiplicato per 70 persone sono 3.500 €uro messi in cassa in un colpo solo.....e sopratutto i vigili un colpo del genere non se lo fanno scappare!
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Parole sante ! a me piange davvero il cuore vedere i ciclisti , gente che ama il mio stesso sport, comportarsi da "delinquenti" sulle strade :cry Io frequento le randonnèe ed anche quì vedo sempre più esagitati, tanto che scelgo sempre di mettermi in disparte e procedere più che posso in solitaria o per lo meno con i compagni più stretti. Non è possibile continuare così, i ciclisti si devono mettere in testa che ci sono regole a cui nessuno si può sottrarre.
Io auspico che se c'è qualcuno tra quelli che sabato hanno compiuto questi gesti abbia il coraggio di presentarsi quì e fare ammenda pubblica, sarebbe un gesto che potenzialmente potrebbe fare riflettere altri o-o

Si è parlato del fatto che un eventuale incidente avrebbe potuto rovinare la festa del gruppo, ma pensateci bene a cosa proverebbe colui che si troverebbe ad investire , se pur senza colpa alcuna, uno di questi imbecilli ....
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
A me piace andare in gruppo, tanti amici, si mena, si fa ritmo....però come in tutte le cose ci sono pro e contro.
Calcola che quando si è in tanti è normale che si crei un po di casino; quando vi sono i rallentamenti in testa, il gruppo dietro si allarga occupando tutta la corsia; col vento laterale da destra capita che stando a ventaglio si finisce in mezzo alla strada; nelle rotonde si crea un po di caos perchè il gruppo è lungo, etc etc.
Sono cose da evitare, d'accordo, ma purtroppo quando si è in tanti è normale che accadono....danno fastidio agli automobilisti quanto loro danno fastidio a noi con manovre irresponsabili, sorpassi con pelo, frecce non messe, precedenze non date...alla fine un po di buon senso da entrambe le parti non guasta e si sopravvive.
Le cose che mi fanno incaSSare sono ben altre, sono quelle evitabili e da ignoranti: tagliare la rotonda perchè un gruppetto si sta avantaggiando è da proprio da coLLioni. Buttarsi col rosso perchè gli altri si fermano e così vado in fuga è da SuperCoLLioni!!!!!
Così come insultare il caramba.
Ultimamente nel gruppo sono rimasti solo 2-3 elementi che si comportano sistematicamente in modo irritante. Uno è soprannominato "rischio la vita". Era il primo che tagliava le rotonde ma ora non le taglia più. Bravo.....peccato che quando è davanti e arriva ad una rotonda o ad un semaforo lui entra a tutta....come va va! Peccato che se hai dietro 70 persone dovresti comunque essere più responsabile. E' scemo, si sa.
Poi c'è n'è un'altro che taglia sempre le rotonde.
Uno o 2 mele marce purtroppo nella cassetta possono capitare.
Diglielo non si ottiene nulla...andrebbero eliminate:mitra:ma non si può.
Sabato però sono tanti quelli che han fatto i piRRRRla.
 

orespazio

Novellino
5 Novembre 2013
18
0
Visita sito
Bici
cinelliestradapro2011
...è un discorso già sentito ..il gruppone è fatto di imbecilli..il gruppone è imbecille...e voi ne fate parte come me ..imbecille è chi taglia la rotonda ..è chi passa con il semaforo rosso...nn fate i moralizzatori a gratis
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Non mi sembra di fare il moralizzzatore, sono uno che va quasi sempre col gruppo...a tutta! Amo il gruppo, nel bene e nel male.
Ma se voglio andare in fuga ci provo con le mie forze, non lo faccio col semaforo o la rotonda.....chi rischia di più va in fuga!
Dico solo che basterebbe attenersi a 2 cosine che non costano nulla per essere più disciplinati perchè già 70-80 persone in strada sono un caos....se in più facciamo pure le caSSate.......
E mi da fastidio il pirLA che taglia la rotonda o salta il semaforo. E come sabato ho urlato dietro a questi, lo farò sempre. Ci vado da una vita al giro del sabato e mi da fastidio che ci sia qualche elemento che fa ste boiate inutili e rischiose per tutti.
 

sergionti

Novellino
5 Gennaio 2015
11
0
milano
Visita sito
Bici
cannondale/giant
Concordo pienamente, infatti io al giro dei ponti non ci vado piu', almeno fin quando la situazione torni alla normalita' ( di solito dopo Marzo con l'inizio della stagione agonistica) Speriamo solo che la situazione non precipiti anche al circuito di Mesero.....
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Concordo pienamente, infatti io al giro dei ponti non ci vado piu', almeno fin quando la situazione torni alla normalita' ( di solito dopo Marzo con l'inizio della stagione agonistica) Speriamo solo che la situazione non precipiti anche al circuito di Mesero.....

Guarda che al sabato la situazione è praticamente come sempre....basta che i soliti 2 o 3 capiscano che è meglio per se e per tutti fare ne più ne meno di quello che fanno gli altri 67.....tutto quì.
Magari dopo marzo c'è meno casino perchè c'è meno gente, ma non cambia niente. Puoi essere anche solo in 10 che se uno taglia una rotonda o salta un semaforo e finisce su un cofano la frittata è fatta....per tutti!
Ti aspettiamo sabato.

A Mesero fortunatamente non ci sono rotonde che si possono tagliare, o meglio farle in contromano non portano profitto quindi non le tagliano. C'è un semaforo ma isolato e con traffico praticamente assente.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
imho fare grupponi così grossi, extra gara\gf\randonee ecc, è una cassata a priori: primo perchè il gruppone tira fuori il peggio, secondo perchè, anche fossero tutti ligi al cds, il gruppone è comunque un grosso intralcio alla circolazione e ci fa solo odiare dagli altri utenti della strada (che, per una volta, avrebbero anche ragione)
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] non riesco a quotarti...ho il pc che fa le bizze.

Comunque al sabato le strade son larghe, c'è stanto spazio tra la fine dell'asfalto e la linea bianca che demilita la corsia in almeno 3/4 di giro....le macchine ci passano benissimo, basta non esagerare.
Ripeto, il problema oggetto di discussione è fortunatamente limitato a pochissimi e risolvibilissimo con l'accensione di tutti i neuroni dei soggetti rei.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] non riesco a quotarti...ho il pc che fa le bizze.

Comunque al sabato le strade son larghe, c'è stanto spazio tra la fine dell'asfalto e la linea bianca che demilita la corsia in almeno 3/4 di giro....le macchine ci passano benissimo, basta non esagerare.
Ripeto, il problema oggetto di discussione è fortunatamente limitato a pochissimi e risolvibilissimo con l'accensione di tutti i neuroni dei soggetti rei.

il giro lo conosco bene ma il mio discorso è un altro
gruppi di 70-80 ciclisti rompono le palle, sono pericolosi per gli altri e anche per se stessi ecc e non hanno alcun senso se non in occasioni particolari

prima o poi le fo inizieranno coi controlli e ci rimetteremo tutti (e avranno pure ragione)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
il giro lo conosco bene ma il mio discorso è un altro
gruppi di 70-80 ciclisti rompono le palle, sono pericolosi per gli altri e anche per se stessi ecc e non hanno alcun senso se non in occasioni particolari

prima o poi le fo inizieranno coi controlli e ci rimetteremo tutti (e avranno pure ragione)
Poche settimane fa hanno fermato alcuni dei Manetta della Conca.
Presto o tardi daranno un giro di vite.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ma se sono solo 3 pirletti, allontanati dal gruppo, fateli sentire isolati, insultateli ogni volta che lo meritano e gli passerà la voglia di uscire con voi e stare in gruppo.
 

orespazio

Novellino
5 Novembre 2013
18
0
Visita sito
Bici
cinelliestradapro2011
...Pantera io so che nn vuoi fare il moralizzatore...ma perchè al semaforo rosso passi sempre a tutta e poi quando il carabiniere ti vuole fermare non ti fermi????