Giro delle Valli Monregalesi 2024

isabeksu

Novellino
9 Maggio 2010
44
5
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,
domenica 16 giugno parteciperò a questa Granfondo.
Nonostante l'età non proprio giovanissima (44 anni), questa è la mia prima GF, anche se in passato ho partecipato ad alcune gare un po' "sui generis", tutte all'estero. Ovviamente non ho nessuna velleità particolare, diciamo che mi piacerebbe chiuderla sotto o intorno alle 5 ore.
Avete qualche consiglio, generale e/o specifico per questa gara? (ho già letto quelli nel thread della gara 2023).
Per chi l'ha fatta negli anni scorsi, quest'anno il percorso è leggermente semplificato (non si sale a Viola).
Grazie!
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao,
domenica 16 giugno parteciperò a questa Granfondo.
Nonostante l'età non proprio giovanissima (44 anni), questa è la mia prima GF, anche se in passato ho partecipato ad alcune gare un po' "sui generis", tutte all'estero. Ovviamente non ho nessuna velleità particolare, diciamo che mi piacerebbe chiuderla sotto o intorno alle 5 ore.
Avete qualche consiglio, generale e/o specifico per questa gara? (ho già letto quelli nel thread della gara 2023).
Per chi l'ha fatta negli anni scorsi, quest'anno il percorso è leggermente semplificato (non si sale a Viola).
Grazie!
Primi 50 km sostanzialmente piatti con l'unico strappo del Mortè. Dopo di che salita pedalabile di Briaglia-Vicoforte.
Discesa e si imbocca la Val Corsaglia fino a Fontane dove inizia il Prel: il tratto di fondovalle è in leggera ascesa e con asfalto rugoso.
Salita impegnativa e con due tratti di contropendenza.
Discesa velocissima e non tecnica fino a Mondovì.

In sintesi risparmiati fino a Fontane...
 
  • Mi piace
Reactions: isabeksu

lelonzo75

Novellino
22 Maggio 2018
15
2
49
cuneo
Visita sito
Bici
trek
Primi 50 km sostanzialmente piatti con l'unico strappo del Mortè. Dopo di che salita pedalabile di Briaglia-Vicoforte.
Discesa e si imbocca la Val Corsaglia fino a Fontane dove inizia il Prel: il tratto di fondovalle è in leggera ascesa e con asfalto rugoso.
Salita impegnativa e con due tratti di contropendenza.
Discesa velocissima e non tecnica fino a Mondovì.

In sintesi risparmiati fino a Fontane...
Dopo Briaglia si imbocca la val Casotto sino a Pamparato si sale a San Giacomo e poi si scende in val Corsaglia ......
Il percorso 2024 senza Viola son135 km dsl 3200
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.132
150
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Attenzione che le tracce non sono aggiornate, dopo circa 40km iniziali è stata apportata una modifica che fa passare nella zona industriale di Mondovì, la traccia non riporta tale modifica
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.299
2.417
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Attenzione che le tracce non sono aggiornate, dopo circa 40km iniziali è stata apportata una modifica che fa passare nella zona industriale di Mondovì, la traccia non riporta tale modifica
ma non c'è una traccia aggiornata dei percorsi?

Anche perchè il lungo (non conosco il corto) è cambiato un pò. Tolto una salita e qualche "deviazione" precedente