Giusta valutenzione bici

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
34
Marche
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, vorrei vendere la mia bici Focus Cayo 1.0, so che post covid i prezzi si erano alzati molto nell’usato, poi le disk hanno preso il sopravvento e le rim ormai solo alcuni le cercano..
quale potrebbe essere un giusto prezzo?

La bici è tenuta perfettamente, non ha un segno, sempre curata con i giusti prodotti e manutenzione.

La bici è montata con:
- Cambio e freni 11v Shimano Dura ace,
- Guarnitura Rotor 3d
- Sella San marco Aspide supercomfort
- Cerchi Most in carbonio e alluminio + 2° coppia di cerchi bontrager in allumino tubeless ready a profilo basso
- Manubrio Fizik cyrano r3
- Pipa Deda
- Pedali Look Keo 2 Max
- Tappo manubrio Supacaz e No.2 portaborracce Tacx in carbonio
- Catena nuova KMC oro
- Copertoncini nuovi Continental GP5000 28mm

Grazie del vostro aiuto ;-)!

Allegati

• IMG_3003.jpeg
    IMG_3003.jpeg
    818,3 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.752
1.584
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, vorrei vendere la mia bici, so che post covid i prezzi si erano alzati molto nell’usato, poi le disk hanno preso il sopravvento e le rim ormai solo alcuni le cercano..
quale potrebbe essere un giusto prezzo?

La bici è tenuta perfettamente, non ha un segno, sempre curata con i giusti prodotti e manutenzione.

La bici è montata con:
- Cambio e freni 11v Shimano Dura ace,
- Guarnitura Rotor 3d
- Sella San marco Aspide supercomfort
- Cerchi Most in carbonio e alluminio + 2° coppia di cerchi bontrager in allumino tubeless ready a profilo basso
- Manubrio Fizik cyrano r3
- Pipa Deda
- Pedali Look Keo 2 Max
- Tappo manubrio Supacaz e No.2 portaborracce Tacx in carbonio
- Catena nuova KMC oro
- Copertoncini nuovi Continental GP5000 28mm

Grazie del vostro aiuto ;-)!
Vabbe' , ma che bici è ?

pave74

Pignone
19 Agosto 2019
207
201
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20 MY17
Mi aggancio a questa discussione per chiedere anche io un consiglio, visto che sto pensando di cambiare bici... quanto può valere la mia ?

- Scott CR1-20 geometria endurance telaio e forcella in carbonio taglia 56
- anno 2017 km percorsi 10.000 circa
- gruppo completo Shimano 105 R5800 11V tranne cambio posteriore Ultegra a gabbia lunga (per poter eventualmente mettere un pacco pignoni con il 34 al posto del 32 dei serie)
- 50/34 anteriore 11/32 posteriore
- ruote Syncros in alluminio originali
- sella, manubrio, attacco, reggisella tutto originale
- pattini freno ok, catena con meno di 1.000 km, cuscinetti sterzo con nemmeno 500 km
- condizioni ottime, nessun lavoro da fare, pochissimi segni di usura, unica cosa eventualmente da fare il cambio nastro manubrio che non è rotto ma inizia ad avere qualche punto un po' consumato

Su buycicle se ne trova qualcuna in vendita da 750 fino a 1.000 euro circa, secondo voi 700/800 è un prezzo che consente realmente la vendita ?

Allegati

• 20191010_095006.jpg
    20191010_095006.jpg
    334 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carab

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.285
1.338
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Mi aggancio a questa discussione per chiedere anche io un consiglio, visto che sto pensando di cambiare bici... quanto può valere la mia ?

- Scott CR1-20 geometria endurance telaio e forcella in carbonio taglia 56
- anno 2017 km percorsi 10.000 circa
- gruppo completo Shimano 105 R5800 11V tranne cambio posteriore Ultegra a gabbia lunga (per poter eventualmente mettere un pacco pignoni con il 34 al posto del 32 dei serie)
- 50/34 anteriore 11/32 posteriore
- ruote Syncros in alluminio originali
- sella, manubrio, attacco, reggisella tutto originale
- pattini freno ok, catena con meno di 1.000 km, cuscinetti sterzo con nemmeno 500 km
- condizioni ottime, nessun lavoro da fare, pochissimi segni di usura, unica cosa eventualmente da fare il cambio nastro manubrio che non è rotto ma inizia ad avere qualche punto un po' consumato

Su buycicle se ne trova qualcuna in vendita da 750 a 1.000 euro, secondo voi 700/800 è un prezzo che consente realmente la vendita ?

Parliamo di una bici con un gruppo di due generazioni fa. Temo che venderla a 500 euro sia un buon traguardo.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.270
9.320
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io considerei la vendita delle ruote in carbonio a parte, quelle magari le vendi più rapidamente e poi puoi vendere la bici ad un prezzo più potabile per l'acquirente (che se prende una bici un po' datata probabilmente non vuole spendere molto).
Si tratta comunque di una bici col Dura Ace anche se di sette anni fa, se la richiesta è ragionevoile dovrebbe interessare

• Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.120
2.311
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
io considerei la vendita delle ruote in carbonio a parte, quelle magari le vendi più rapidamente e poi puoi vendere la bici ad un prezzo più potabile per l'acquirente (che se prende una bici un po' datata probabilmente non vuole spendere molto).
Si tratta comunque di una bici col Dura Ace anche se di sette anni fa, se la richiesta è ragionevoile dovrebbe interessare
Questa e' una buona idea. Secondo me si riesce a prender qualcosa in piu' cosi'.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.192
11.794
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Potresti avere ragione, anche se per 500 euro vedo in vendita bici decisamente peggiori... nel caso posso sempre partire da 700 e se necessario abbassare, non avrei fretta di venderla
Un conto è mettere un prezzo di vendita, un'altro è prenderli quei soldi. Con questo non voglio dire che non si vendono, molte trattative si concludono perchè trovi la persona giusta al momento giusto, ma è quasi come vincere alla lotteria.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.107
25.508
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Occhio che le ruote non sono full carbon, ma in carbonio con pista frenante in alluminio, una soluzione piuttosto vecchia e che non aggiunge valore.
Per me ruote di quel tipo valgono ancora meno di buone ruote in alluminio tipo Neutron, Fulcrum 0/1/3, Dt Swiss 1450 e simili.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.120
2.311
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Occhio che le ruote non sono full carbon, ma in carbonio con pista frenante in alluminio, una soluzione piuttosto vecchia e che non aggiunge valore.
Per me ruote di quel tipo valgono ancora meno di buone ruote in alluminio tipo Neutron, Fulcrum 0/1/3, Dt Swiss 1450 e simili.
Questione di opinioni. Io usavo le Mavic Cosmic con cui mi trovavo bene. Ho sempre detestato la pista frenante in carbon, per il semplice motivo che frena male, soprattutto col bagnato

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.107
25.508
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Questione di opinioni. Io usavo le Mavic Cosmic con cui mi trovavo bene. Ho sempre detestato la pista frenante in carbon, per il semplice motivo che frena male, soprattutto col bagnato
Le Mavic Cosmic le ho avute anch'io, ma Neutron e le altre che ho citato (che pure ho utilizzato e in qualche caso uso ancora) sono per me un gradino sopra.

Sempre secondo me, poi, le ruote full carbon rim hanno senso solo per tubolare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mlv

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.285
1.338
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Le Mavic Cosmic le ho avute anch'io, ma Neutron e le altre che ho citato (che pure ho utilizzato e in qualche caso uso ancora) sono per me un gradino sopra.

Sempre secondo me, poi, le ruote full carbon rim hanno senso solo per tubolare.

In realtà con le dimensioni dei copertoncini attuali e le sezioni dei cerchi più recenti che ti portano a viaggiare a pressioni bassissime le full carbon attuali vanno benissimo anche con copertone e camera d’aria. Io ci faccio discese di 20/25 km senza il minimo problema.

Il tallone di Achille resta probabilmente la frenata sul bagnato, ovviamente non le userei in gara.

Classifica generale Winter Cup 2024