Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sabato 67 km, ultimamente sempre giri fra i 60 e gli 80 km poiché non riesco a trovare un po' più di tempo: almeno si pedala, e cerco di farlo con una buona intensità.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Stamattina ho guardato i rulli e ho pensato "no no no". Quindi....prima uscita autunnale in compagnia di una fresca pioggerella;)
da quando vivo il rullo come strumento di allenamento attivo , ovvero strumento per fare esercizi mirati e specifici, l'ho rivalutato. In un ora o poco piu' si possono fare lavori particolari, difficilmente replicabili in strada.
Odio il caldo e non mi posso permettere di cadere quindi temo l'acqua. Meglio una sessione di rulli, ben fatta e magari a digiuno, doccia calda, colazione e via che si va in ufficio. Una cosa che possono fare in tanti, anche Donatella (se solo lo volesse fare.... :azz ).
Oggi ho fatto scarico, dopo 4 giorni di carico. Domani mattina rullo!
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
da quando vivo il rullo come strumento di allenamento attivo , ovvero strumento per fare esercizi mirati e specifici, l'ho rivalutato. In un ora o poco piu' si possono fare lavori particolari, difficilmente replicabili in strada.
Odio il caldo e non mi posso permettere di cadere quindi temo l'acqua. Meglio una sessione di rulli, ben fatta e magari a digiuno, doccia calda, colazione e via che si va in ufficio. Una cosa che possono fare in tanti, anche Donatella (se solo lo volesse fare.... :azz ).
Oggi ho fatto scarico, dopo 4 giorni di carico. Domani mattina rullo!

Vero, il rullo è perfetto per gli esercizi mirati. Infatti stamattina ho pensato che non era la giornata giusta x questo, e ho preferito un'uscita "libera". Poi la pioggia aiuta a migliorare la guida in bici (almeno per me) e ti obbliga a mantenere sempre la concentrazione al 100% ;)
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Oggi non potevo non approfittare della splendida giornata, così mi sono fatto 47 km piuttosto intensi (beh, per il mio standard, ovviamente).
Le giornate sono sempre più corte, e il cambio d'ora si avvicina....:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io non pedalo da giovedi' (ed ho preso 1 ora di acqua) a causa del tempo a dir poco incerto. In compenso sto facendo 3 sedute settimanali in palestra:cool:, sembro un piccolo Schwarzy :sborone::))):
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
uscito nel pomeriggio, il meteo diceva niente pioggia ma bastava guardare il cielo per capire che ci si bagnava... in piu' prendendo la bici, la ruota davanti era a terra, evidentemente nel cambio di copertone avevo pizzicato la camera. Comunque. grazie anche alla luce "seria" che mi ero portato, e che mi ha permesso di non preoccuparmi troppo se andavo lungo, ho fatto 67 km [due mesi nelle unita' di Marco], con qualche doccia (ma tanto ero leggero, ci si asciugava subito)... adesso sono a 6500, contro un obiettivo annuale di 7500. La vedo dura; peccato perche' fino a settembre andavo bene. Ma chissa', se il tempo aiuta posso ancora farcela.

PS ho visto adesso che no, non avevo pizzicato: si era scollata la valvola dalla camera! succede anche questo...
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
uscito nel pomeriggio, il meteo diceva niente pioggia ma bastava guardare il cielo per capire che ci si bagnava... in piu' prendendo la bici, la ruota davanti era a terra, evidentemente nel cambio di copertone avevo pizzicato la camera. Comunque. grazie anche alla luce "seria" che mi ero portato, e che mi ha permesso di non preoccuparmi troppo se andavo lungo, ho fatto 67 km, con qualche doccia (ma tanto ero leggero, ci si asciugava subito)... adesso sono a 6500, contro un obiettivo annuale di 7500. La vedo dura; peccato perche' fino a settembre andavo bene. Ma chissa', se il tempo aiuta posso ancora farcela.

Certo che ce la fai, manca ancora una vita al 31 dicembre!
Alè alè ;-)
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io ho passato una settimana scarsina...neanche 100 km...purtroppo in questo week end mi si sono accumulati impegni che non ho più potuto rimandare (e , tutto sommato, è stato meglio sbrigarli col brutto tempo).

Settimana prossima si ricomincia, sperando in un tempo più clemente.