Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ci ho pensato ma non ci ho messo ancora mano, di sicuro non è zona MC poiché il ticchettio sussiste anche a pedali fermi però se la faccio ruotare a mano non lo fa (il che farebbe pensare alla valvola). Le mie ruote hanno una dozzina d'anni e oltre 30k km e non ci ho fatto mai niente dato che il mozzo usa cuscinetti sigillati: forse è la volta buona che imparo a smontarlo anche perché se le porto da un mecca qui in Svizzera si supera abbondandemente il valore delle ruote.

I miei devono aver passato da un po' il 20.000, anche per i miei zero manutenzione
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Tutto sommato non sta male nemmeno così.

Stavo pensando...il gruppo è completamente Shimano, e ora pure le ruote lo sono...si può dire che la mia bici sia shi-munita? :-P

Scusate, è un venerdì dopo una settimana di pioggia e sono stracotto...:ronf:
 

Allegati

  • IMG_20210430_172326.jpg
    IMG_20210430_172326.jpg
    404 KB · Visite: 31

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
I miei devono aver passato da un po' il 20.000, anche per i miei zero manutenzione
Provato a sgonfiare quasi completamente il copertone e ho mosso un po' la valvola (effettivamente il rumore era molto simile a quello che sentivo l'altro giorno) poi ho rigonfiato e fatto 3-4 km; sembra che non si senta più nulla.
Piove anche qui, si poteva uscire stamattina ma purtroppo ero impegnato: domani mattina sembra decente, poi domenica si aprono di nuovo le cataratte.
Buon w-e o-o
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi una domanda: ho cambiato la sella con una SMP ma ho comprato la mtb e di serie ha una selle italia OEM e dovrebbe essere la versione economica della SLR X-cross flow. E' questa in foto e provandola sulla mtb faceva male. Siccome mi piacerebbe passarla sulla Nirone e vorrei provarla su strada, mi potreste dare qualche consiglio su come fare per il fatto che mi faceva male dopo 4 ore in mtb. Stando sulla bici da corsa ho la sensazione che vada meglio. Come risolvo il problema di chiappe? Basta secondo voi abituarsi all'uso? Obiettivamente sulla bdc sta molto meglio anche rispetto alla sella di serie che aveva montata la Bianchi. 20210416_122458.jpg 20210416_122448.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.080
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tutto sommato non sta male nemmeno così.

Stavo pensando...il gruppo è completamente Shimano, e ora pure le ruote lo sono...si può dire che la mia bici sia shi-munita? :-P

Scusate, è un venerdì dopo una settimana di pioggia e sono stracotto...:ronf:
secondo me dovresti ingrandire un po' le decal della marca, sennò non si vedono e stonano con quelle enormi sulle ruote... ;-)
 
  • Haha
Reactions: SoftMachine

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.080
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi una domanda: ho cambiato la sella con una SMP ma ho comprato la mtb e di serie ha una selle italia OEM e dovrebbe essere la versione economica della SLR X-cross flow. E' questa in foto e provandola sulla mtb faceva male. Siccome mi piacerebbe passarla sulla Nirone e vorrei provarla su strada, mi potreste dare qualche consiglio su come fare per il fatto che mi faceva male dopo 4 ore in mtb. Stando sulla bici da corsa ho la sensazione che vada meglio. Come risolvo il problema di chiappe? Basta secondo voi abituarsi all'uso? Obiettivamente sulla bdc sta molto meglio anche rispetto alla sella di serie che aveva montata la Bianchi.
beh, quattro ore non sono poche, sopratutto se non sei abituato... sul fatto che sia la versione economica non ti preoccupare, vuol dire solo che pesa di più e la pelle si rovinerà prima; invece mi sembra che abbia un bello scarico centrale, quindi i gioielli sono ben protetti. Quanto al popò, invece, bisogna farci il callo...
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Provato a sgonfiare quasi completamente il copertone e ho mosso un po' la valvola (effettivamente il rumore era molto simile a quello che sentivo l'altro giorno) poi ho rigonfiato e fatto 3-4 km; sembra che non si senta più nulla.
Piove anche qui, si poteva uscire stamattina ma purtroppo ero impegnato: domani mattina sembra decente, poi domenica si aprono di nuovo le cataratte.
Buon w-e o-o

L'anteriore del set scirocco è sempre stato rumoroso di valvola...ho passato settimane a controllare serraggi prima di capire l'origine del rumore...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
L'anteriore del set scirocco è sempre stato rumoroso di valvola...ho passato settimane a controllare serraggi prima di capire l'origine del rumore...
Ho la brutta abitudine di non gonfiare tutte le volte che esco e quando la camera è meno gonfia ho notato che la valvola oscilla di più... e rompe le bale.

Oggi 63 km cercando di rientrare prima della pioggia: superati i 1000 km nel mese di aprile, insomma si pedalicchia, sperando che sta' cavolo di primavera prima o poi arrivi, oggi 8 gradi di massima...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ho la brutta abitudine di non gonfiare tutte le volte che esco e quando la camera è meno gonfia ho notato che la valvola oscilla di più... e rompe le bale.

Oggi 63 km cercando di rientrare prima della pioggia: superati i 1000 km nel mese di aprile, insomma si pedalicchia, sperando che sta' cavolo di primavera prima o poi arrivi, oggi 8 gradi di massima...

Io sono arrivato faticosamente a 3000 da inizio anno. Oggi 53 km con una decina sotto l'acqua. La leggenda narra che domani dovrebbe esserci tempo decente, ma non ho organizzato nulla (avevo in programma la Roncola), vediamo se riesco a buttare dentro un centello di piattume
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.080
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io sono arrivato faticosamente a 3000 da inizio anno. Oggi 53 km con una decina sotto l'acqua. La leggenda narra che domani dovrebbe esserci tempo decente, ma non ho organizzato nulla (avevo in programma la Roncola), vediamo se riesco a buttare dentro un centello di piattume
io oggi contavo in un giro nel grigio... però a un certo punto si è cominciato a sentir fischiare il vento, ho lasciato perdere.

E sono poco sotto i 2500.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io sono arrivato faticosamente a 3000 da inizio anno. Oggi 53 km con una decina sotto l'acqua. La leggenda narra che domani dovrebbe esserci tempo decente, ma non ho organizzato nulla (avevo in programma la Roncola), vediamo se riesco a buttare dentro un centello di piattume
Andiamo di pari passo, a 3000 ne mancano 4... qua e iniziato a piovere nel pomeriggio e domani dovrebbe diluviare: anche io ho preso acqua la settimana scorsa fino a 5 km da casa dove però non aveva piovuto per nulla...
Purtroppo le temperature sono in diminuzione ed è prevista neve fino intorno ai 1000 m; l'obiettivo è di fare un passo alpino tipo il Klausen, al momento chiuso per pausa invernale, vediamo se quest'anno ci riesco.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Oggi mentre stavo facendo il mio giro, mi ferma un signore ciclista e scambiamo qualche parola. Dico io :"bella la trek" faccio lo gnorri e dico se è in alluminio (naturalmente era in carbonio visto che non aveva saldature tipiche dell'alluminio) e mi dice :"macché alluminio, questo è carbonio". A quel punto gli dico che vengo da 70 km, ne mancavano ancora 50, per rientrare e mi dice :"e tu?", io :" in alluminio", lui fa :"vabbè ma è bianchi", io rispondo :"sempre alluminio rimane e se potessi nonostante l'alluminio ti darei in testa a te e ai colleghi tuoi". Non gli ho detto così ma gliel'ho fatto intendere. dentro di me stavo facendo una grassa risata
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Oggi mentre stavo facendo il mio giro, mi ferma un signore ciclista e scambiamo qualche parola. Dico io :"bella la trek" faccio lo gnorri e dico se è in alluminio (naturalmente era in carbonio visto che non aveva saldature tipiche dell'alluminio) e mi dice :"macché alluminio, questo è carbonio". A quel punto gli dico che vengo da 70 km, ne mancavano ancora 50, per rientrare e mi dice :"e tu?", io :" in alluminio", lui fa :"vabbè ma è bianchi", io rispondo :"sempre alluminio rimane e se potessi nonostante l'alluminio ti darei in testa a te e ai colleghi tuoi". Non gli ho detto così ma gliel'ho fatto intendere. dentro di me stavo facendo una grassa risata

Ognuno si compra quello che può e preferisce, personalmente ho preso legnate in salita da gente con acciaio vintage, e non sono il solo...