Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Nonostante tutto sono alla soglia dei 4.000 km, giovedì scorso sono stato a Castana a vedere il passaggio del Giro.
Mi stai dando la polvere, io sono un po' sopra i 3000, se va bene a 4000 ci arrivo a fine mese...

però ieri ho fatto il primo bagno, quasi senza intenzione (mi ero avvicinato per bagnare i piedi e sentire l'acqua; poi già che c'ero...). Con un po' di fortuna meteo incrociata con i giorni liberi, magari vado qualche giorno a pedalare in montagna: sono indietro di km, ma rispetto a quando stavo a Milano sto facendo molto ma molto più dislivello, anche in modalità "esercizio"
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A parte le ironie...le ho provate e mi sono trovata benissimo. Superconsigliate!
eh, ma lo sai che trovarsi bene dipende tutto dalla forma del piede!
Io che ho i piedi da elefante, per esempio, posso usare solo un paio di marche (anche per le scarpe da montagna)

Diciamo che sono supwerconsigoliate per chi, provandole, sente che hanno la forma giusta per il suo piede.

Piuttosto, con quale mirabolante salita le hai inaugurate ?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
eh, ma lo sai che trovarsi bene dipende tutto dalla forma del piede!
Io che ho i piedi da elefante, per esempio, posso usare solo un paio di marche (anche per le scarpe da montagna)

Diciamo che sono supwerconsigoliate per chi, provandole, sente che hanno la forma giusta per il suo piede.

Piuttosto, con quale mirabolante salita le hai inaugurate ?
No, niente di mirabolante. La solita salita di allenamento, i 15 km di san jorio, e qualche salitella breve in zona, più pianura lacustre. Visto che era la prima prova volevo vedere come andava.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
eh, ma lo sai che trovarsi bene dipende tutto dalla forma del piede!
Io che ho i piedi da elefante, per esempio, posso usare solo un paio di marche (anche per le scarpe da montagna)

Diciamo che sono supwerconsigoliate per chi, provandole, sente che hanno la forma giusta per il suo piede.

Piuttosto, con quale mirabolante salita le hai inaugurate ?
Allora le Vittori a per te non vanno bene. Sono pianta stretta
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
In realtà non mi servivano, ma sono entrato anche io nel vortice dell'acquisto di scarpe anche perché ho trovato delle shimano rp3 da decathlon a ben :azz 20 franchi svizzeri (18 €): ho dovuto prendere due numeri in più ma calzano perfettamente.
1624018856052.png
 
  • Wow
Reactions: freeroad

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
In realtà non mi servivano, ma sono entrato anche io nel vortice dell'acquisto di scarpe anche perché ho trovato delle shimano rp3 da decathlon a ben :azz 20 franchi svizzeri (18 €): ho dovuto prendere due numeri in più ma calzano perfettamente.
Vedi l'allegato 289676
Che prezzi...costa di più il biomeccanico quando mette le tacchette!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che prezzi...costa di più il biomeccanico quando mette le tacchette!
Quasi costano più le tacchette... :))):
Quel negozio è un po' strano, tempo fa avevo trovato una giacca invernale nei modelli fine serie a 5 franchi (presa al volo), oggi ne chiedevano 50 per una normalissima maglia estiva triban.
Comunque - anche per l'abbigliamento normale - qui in Svizzera interna i saldi sono in genere molto convenienti rispetto all'Italia: quando avevo preso la Wilier ricordo che l'avevo pagata un 40% in meno rispetto alle cifre che giravano in Italia.
 
  • Wow
Reactions: Lynx

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Quasi costano più le tacchette... :))):
Quel negozio è un po' strano, tempo fa avevo trovato una giacca invernale nei modelli fine serie a 5 franchi (presa al volo), oggi ne chiedevano 50 per una normalissima maglia estiva triban.
Comunque - anche per l'abbigliamento normale - qui in Svizzera interna i saldi sono in genere molto convenienti rispetto all'Italia: quando avevo preso la Wilier ricordo che l'avevo pagata un 40% in meno rispetto alle cifre che giravano in Italia.
Io da decathlon ho comprato una sola volta per curiosità un paio di pantaloncini. Il risultato fu che dopo pochi minuti di pedalata i suddetti pantaloncini sono saliti e mi sono trovata praticamente in giro con delle mutande. I due chilometri per tornare immediatamente a casa sono stati poco felici...Da quel giorno ho capito che io e decathlon non saremmo andati d'accordo...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io da decathlon ho comprato una sola volta per curiosità un paio di pantaloncini. Il risultato fu che dopo pochi minuti di pedalata i suddetti pantaloncini sono saliti e mi sono trovata praticamente in giro con delle mutande. I due chilometri per tornare immediatamente a casa sono stati poco felici...Da quel giorno ho capito che io e decathlon non saremmo andati d'accordo...
Scusa, non avrei dovuto, ma sono scoppiato a ridere...
In realtà si trovano cose decenti, però bisogna un po' provare: ad es. in pantaloncino/salopette con il fondello blu sono più che buoni, idem i guanti invernali della serie 900 (freddo estremo). Poi è capitato anche me di comprare cose che son rimaste nell'armadio, fortuna che era roba economica, però complessivamente il giudizio è positivo.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Scusa, non avrei dovuto, ma sono scoppiato a ridere...
In realtà si trovano cose decenti, però bisogna un po' provare: ad es. in pantaloncino/salopette con il fondello blu sono più che buoni, idem i guanti invernali della serie 900 (freddo estremo). Poi è capitato anche me di comprare cose che son rimaste nell'armadio, fortuna che era roba economica, però complessivamente il giudizio è positivo.
Adesso viene da ridere anche a me, in quel momento molto meno. Io sono dell'idea che anche in bicicletta la decenza debba essere mantenuta, visto che si sta facendo uno sport e non una sfilata (anche se guardandomi in giro, fra pantaloncini- mutanda voluti e puppe di fuori non si direbbe). Per fortuna che le femmine in bici da strada non sono tantissime...