gli errori del 2006 che non vorresti mai rifare..

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
mi rivolgo a tutti voi che di sicuro avete una notevole esperienza agonistica/amatoriale rivolgendovi questa domanda: qual'è l'errore della scorsa stagione che più avete pagato?

ed intendo nel senso più generale errori del tipo:
- sbagli nella preparazione: in forma troppo presto, in forma troppo tardi, mai in forma
- errori tattici/tecnici nella gara della cloue della stagione
- cose vi siete promessi di fare e non avete mai fatto
- soldi spesi male per un componente che non vi ha soddisfatto

sperando che gli errori di pochi aiutino i molti
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
mi rivolgo a tutti voi che di sicuro avete una notevole esperienza agonistica/amatoriale rivolgendovi questa domanda: qual'è l'errore della scorsa stagione che più avete pagato?

ed intendo nel senso più generale errori del tipo:
- sbagli nella preparazione: in forma troppo presto, in forma troppo tardi, mai in forma
- errori tattici/tecnici nella gara della cloue della stagione
- cose vi siete promessi di fare e non avete mai fatto
- soldi spesi male per un componente che non vi ha soddisfatto

sperando che gli errori di pochi aiutino i molti

Uno: aver dormito troppo poco prima della FC Randonnée (purtroppo per cause di forza maggiore), cosa che mi ha fatta soffrire molto ma molto più del dovuto.

Due: aver tirato troppo nella Maratona del Ticino ed essere scoppiata, senza appello, al 39° km (più che un errore, un vero ORRORE).

Tutto il resto, purtroppo, non è frutto di un errore, ma è conseguenza dei miei limiti naturali. Non c'è possibilità di correzione...:-(:-(:-(
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
sono letteralmente scoppiato a giugno..... stress da studio per l'univ e per l'esamone in conservatorio.... e ho fatto 3-400km tra giugno e settembre..... veramente un disastro. Voglia zero.
Spero di non rifare gli stessi errori. Penso che non succederà, in quanto quest'anno ho una squadra vera, che mi carica moltissimo, a partire dal fatto che vado d'accordo e stimo tantissimo tutti i componenti..... o-o
 
?

...

Guest
- In alcune gare dovevo essere più Bàstardo, dare qualche spallata in più senza farmi scrupoli, visto che con me non se ne sono fatti.
- Montare le ruote con pista frenante in alluminio al campionato provinciale
- Indossare il casco in una domenica di giugno in cui ho rimediato 12 punti di sutura.
- Farmi benedire a inizio stagione sperando di riuscire a limitare il numero di cadute (quest'anno 4)

A livello di allenamento:
- A giugno forse dove riprendere anche con le SFR, da aprile non ne ho fatte più e le prestazioni sono calate di molto.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
bhe ho sbagliato approcio alla stagione sono partito in sordina sperando di recuperare il poco fondo che avevo fatto causa brutto tempo e olimpiadi invernali qui da me........
risultato ?
ho sempre arrancato nel 2005 entravo regolarmente nei 15 di categoria alle m.f. quest'anno se arrivavo nei 25 erano miracoli. poi quando la stagione era quasi alla fine ho fatto dei buoni risultati ma oramai era tardi
quest'anno sono sotto con il fondo !!!!!!!!!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.861
10.115
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Errori del 2006:
-poco allenamento nell' inverno precedente causa figli da seguire
-pessima alimentazione e kg di troppo
-problemi di assetto non corretti per tempo
-demotivazione causata dai 3 motivi precedenti
-mai in forma
-ho corso poco e sempre nelle retrovie non avendo la forza di restare in testa e, di conseguenza, ho sempre fatto una fatica bestiale e sovente non ho finito la gara.
-non mi sono iscritto prima a questo forum dove ho trovato persone molto competenti con cui confrontarmi e a cui chiedere consigli.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
A Marzo quando cominciava il bello ho esagerato con gli allenamenti e sono andato in semi sovrallenamento.1 sett. di stop.
Al camp. italiano marathon nn mi sono alimentato bene e sono andato ko.
In un paio di gare mi sono fermato....
L'anno pros a meno che nn stia male davvero nn voglio più fermarmi
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Sostanzialmente la mia stagione 2006 è stata soddisfacente e ho raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato (anzi ne è venuto fuori qualcuno in più!)...l'unica cosa che cercherò di correggere è fare più uscite in gruppo, quest'anno ne ho fatte poche rispetto al passato.
Paro paro anche per me.
Al primo anno di BDC (per me s'intende) comunque credo sia normale.
L'unica sciocchezza che non ripeterò e di andare al galoppo con un cavallo e poi cadere.
Dolore della m......., :scassat: e stop di un mese.