Gran Fondo Il Diavolo in Versilia

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
54
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
come han tagliato il percorso?? prove?
Intanto un furbetto l'ho segnalato a SDAM vediamo cosa succede.
Questi qua dovrebbero vergognarsi io cado... mia rialzo e riparto, io ho un guaio meccanico aspetto o arrivo all'assistenza e riparto e mi classifico dove la sorte ha voluto purtroppo sono cose che succedono a tutti.
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
40
firenze
Visita sito
ieri durante il percorso ho visto diversi fotografi qualcuno ha notizie per le foto???

Per le foto vai sul sito www.fotoeventi.com

E finalmente eccomi a raccontare quella che è stata la mia prima esperienza in questa Gran Fondo!
Sono molto contento della mia prestazione...non sono arrivato ultimo nel medio e questa è già una buona cosa contando anche la mia totale inattività da almeno due settimane!!!
Mi son piaciute molto le salite...il pedona e il Pitoro li devo rifare assolutamente questa estate...il piccolo mortirolo l'ho fatto abbastanza bene ma sulla salita de le Gavine ero veramente in crisi...per fortuna sulla salita di Vigna Ilaria,approposito lo strappo prima di questa salità è veramente inutile,son stato ripreso da un signore del Mugello con cui e grazie al quale sono arrivato al traguardo...è stato proprio lui che sulla salita de Le Gavine mi ha incitato vedendomi in nettissima difficoltà...
Ho chiuso il medio in 4h e 20... 831esimo...non ultimo...quindi anche questa volta obiettivo raggiunto!!!

Ottimo il pasta party al bagno Balena dove ho incontrato una nutrita rappresentanza del forum!!!
ottima l'idea del parcheggio per le bici...
peccato per le condizioni del manto stradale in alcuni punti del percorso...per fortuna con un po' di prudenza son riuscito a rimanere sempre in piedi!!!!
Ultimo appunto...la PARTENZA!!!Non si può fare 1,5km a millemila chilometri orari per poi doversi fermare per passare sui tappetini del via...assurdo....però nel complesso GF organizzata bene con incroci sempre,o quasi,presidiati!!!
Sicuramente tornerò nel 2011!!!!!
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Ciao,
sicuramente le medie finali sono sballate, non penso di averlo fatto a 34 di media, mi sembra il mio computerino abbia segnato poco più di 31.
I 47 all' ora li da il parziale ai 22 km, almeno quelle sul sito SDAM.
Non so se la media è reale ripeto, ma sono partito in ultima griglia, quasi in darsena:mrgreen:, con pettorale 1368 e al primo intertempo ero sulla 280esima posizione.
Però i primi km sotto i 50 non siamo mai scesi, siam oandati, tutti, non solo io veramente forte.
Ciaoo-o

Sono proprio i primi kilometri sbagliati. Fino al 2008 c'erano più km tra la partenza e la cima della 1^ salita, ma non è stato corretto il dato. Risultato: il 1° intermedio ha medie orarie sbagliate, che poi influiscono sul resto della media totale.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.183
258
Morbegno (SO)
Visita sito
Sono proprio i primi kilometri sbagliati. Fino al 2008 c'erano più km tra la partenza e la cima della 1^ salita, ma non è stato corretto il dato. Risultato: il 1° intermedio ha medie orarie sbagliate, che poi influiscono sul resto della media totale.

quindi Benna stai dicendo che il percorso di ieri e quello del 2009 erano identici come km giusto? No perchè anche a me pare di ricordare sia così .....
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Nel 2008 e anni prima erano tra la partenza e l inizio delle prima salita circa 10 km in più. Sdam ha calcolato il tempo con la vecchia distanza e cioè 103 Km e per questo la media del primo tratto e quella finale sono sballate e di parecchio. Il mio cs400 segnava una distanza a gara finita di 90,4 km.
 

Alarius

Novellino
5 Maggio 2010
27
0
46
Genova
www.bicicamogli.it
Bici
Cinelli Pro Estrada Dura Ace
E' normale iscriversi a Gennaio e finire in ULTIMA griglia? Per partire decentemente devo iscrivermi gia' ora a quella del 2013???

Ieri la gamba girava davvero bene, ma partendo insieme alle ambulanze di fine corsa, chiudere i numerosi buchi in pianura e alla prima salita trovarmi davanti un muro che marciava compatto a non piu' di 8Km/h, non sono riuscito a risalire abbastanza posizioni. Peccato!
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Sono proprio i primi kilometri sbagliati. Fino al 2008 c'erano più km tra la partenza e la cima della 1^ salita, ma non è stato corretto il dato. Risultato: il 1° intermedio ha medie orarie sbagliate, che poi influiscono sul resto della media totale.

Accidenti!
47 di media faceva bella figura nel curriculum!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque qualsiasi media sia stata tenuta per i primi chilomentri, mi sono divertito un sacco....si volava!
 

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
La tanto vituperata partenza dopo km. 1,5 probabilmente ha una logica.Non vi dice niente che gli anni scorsi si trovassero avanti sulla Pedona corridori partiti dietro?Come facevano senza avere le ali?Alla Vernaccia fu molto criticato,perlopiù giustamente WT,ma anche qui qualcosa si è sentito.Potrebbe anche essere che alcuni mancati rilievi chip siano dovuti ad un passaggio troppo numeroso di atleti sui tappeti?Tutti i chip erano di tipo passivo.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
rientro nel forum soltanto adesso

..................

un piacere incontrare molti di voi ieri............. bellissima giornata .............. la media sui primi 22 km (oltre 47 km/h) ............. ha ragione cristian

io ho fatto una gigantografia dal sito sdam e me la sono appes ain camera........... pensate che l'ho detto a mio figlio e lui tutto orgoglioso stamani andava a scuola a raccontare ai suoi amichetti che ha un papà + velore dei prof

........... 'e regali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bella manifestazione .................. deli'ato il BAGNO BALENA ..... da veri vippi (quali noi ovvviamente siamo)

domenica vado a fare il giro del san pellegrino ............. se qualcuno è interessato si faccia avanti..............

saluti a tutti
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Prestazione da dimenticare :cry: già sabato sera sentivo che la condizione non c'era e se non fosse stata per la Versilia, ieri mattina non avrei neppure preso la bici.
Tempo nel medio 3.01 (stesso tempo dello scorso anno sotto la pioggi) pos. ass. 443.
Alla vigilia mi preoccupavo della discese, ma ieri erano molto peggio le salite con il fondo scivoloso che non permettiva di alzarsi sui pedali.

Una domanda : ma se uno fosse partito fuori dalle griglie, anticipando anche la prima griglia, se ne sarebbe accorto qualcuno visto che il tappeto era dopo 1.5 km ???
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Accidenti!
47 di media faceva bella figura nel curriculum!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque qualsiasi media sia stata tenuta per i primi chilomentri, mi sono divertito un sacco....si volava!

La media non la conosco, ma su tutto il lungomare ogni volta che guardavo il mio computerino ero sempre sopra i 50km/h .:wacko:

La tanto vituperata partenza dopo km. 1,5 probabilmente ha una logica.Non vi dice niente che gli anni scorsi si trovassero avanti sulla Pedona corridori partiti dietro?Come facevano senza avere le ali?Alla Vernaccia fu molto criticato,perlopiù giustamente WT,ma anche qui qualcosa si è sentito.Potrebbe anche essere che alcuni mancati rilievi chip siano dovuti ad un passaggio troppo numeroso di atleti sui tappeti?Tutti i chip erano di tipo passivo.

Non ho capito la differenza fra mettere il tappeto del rilevamente davanti alla 1a griglia o dopo 1,5 km; di sicuro io che ero in 1a griglia al secondo passaggio mi son ritrovato davanti tante persone partite dietro e che hanno sorpassato senza troppa fatica il gruppo che andava a 30km/h.

Su mancati rilevamenti dei chip, può starci; però se mancano le rilevazioni proprio di quei ciclisti sospettati di aver tagliato i dubbi ci stanno.:mrgreen:
 

Alarius

Novellino
5 Maggio 2010
27
0
46
Genova
www.bicicamogli.it
Bici
Cinelli Pro Estrada Dura Ace
La media non la conosco, ma su tutto il lungomare ogni volta che guardavo il mio computerino ero sempre sopra i 50km/h.

Cacaito, ciao!
o-o
Ieri ci siamo incontrati davanti all'ingresso di pasta party e docce... e tu mi hai riconosciuto dopo esserci visti 3 anni fa. Incredibile, io non sono assolutamente fisionomista e se non ti fossi avvicinato tu io avrei fatto la figura di quello che fa finta di niente! :bua:

Hai fatto il percorso lungo immagino. Com'e' andata la gara? Io ho smesso di fare i percorsi lunghi da quando, per lavoro, il mio tempo libero in settimana e' iper ridotto. Come scrivevo qualche riga sotto, la gamba girava bene, ma partendo assieme agli ultimi dell'ultima griglia, ho dovuto faticare tantissimo in pianura per non far diventare voragini i troppi buchi di chi (giustamente per le proprie capacita') preferisce l'andatura cicloturistica e per farmi strada tra l'imbuto all'inizio della prima salita. Sono curioso di vedere i miei intertempi!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ritengo che le cose logiche a questo mondo siano illogiche e viceversa

la riflessione è:

o chi organizza i rilievi chip è qualcuno che non fa e non ha mai fatto GF

o quando collabora per la pianificazione dei controlli si è dimenticato le proprie esperienze GF

oppure (e mi auguro che non sia questa) i controlli aggirabili fanno comodo a tutti

SCARTANDO la terza ipotesi (non ci voglio credere MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII) è ovvio che la logica di chi fa GF avrebbe indotto gli organizzatori a mettere il tappeto di controllo immediatamente dopo la prima griglia ............ poi partenza controllata e scioglimento delle briglie sotto il pallone rosso con scritto PARTENZA .......... appare logico e chiaro

evidentemente ciò che è logico e chiaro non viene applicato non si sa x quale motivo

WT

è come sparare sulla croce rossa (te lo RIDICO ANTONIO FERRANDO)

come sai, l'ho scritto, HANNO PERDUTO IL CARTELLINO DELLA MIA RAGAZZA

ad oggi NESSUNO DI LORO SI E' DEGNATO DI UNA TELEFONATA DI SCUSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

HANNO IL MIO NUMERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUESTA SI CHIAMA MALEDUCAZIONE

non pubblicano le classifiche in orario post gara

sbagliano ripetutamente

sono arroganti

segnano persone che non hanno preso parte alla gara (magari championchip non ti mette in classifica MA NON M ETTE IN CLASSIFICA CHI LA GARA NON L'HA FATTA)

IO PRETENDO LE LORO SCUSE X IL CARTELLINO

HO GIA' DATO MANDATO AL MIO LEGALE .... TRA POCHI GIORNI RICEVERANNO MIE COMUNICAZIONI

EVENTUALI RIMBORSI (LO DICHIARO) LI DARO' IN

BENEFICIENZA

non parlarmi di COSTORO
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
perdere un cartellino è + CHE NORMALE

(io ho sempre sostenuto l'importanza di lasciare il cartellino per MANLEVARE gli organizzatori da responsabilità)

NON HO FATTO STORIE

MA DOVEVANO CHIAMARMI E CHIEDERMI SCUSA DELL'ACCADUTO

FARE FINTA DI NIENTE E' MALEDUCAZIONE

sono uno che giustifica sempre gli errori (chi fa falla, quindi nessun problema)

ma almeno chiedere SCUSA !!!!!!!!!!!