Gran Fondo Il Diavolo in Versilia

E

Eiger

Guest
Per le foto vai sul sito [url]www.fotoeventi.com[/URL]

E finalmente eccomi a raccontare quella che è stata la mia prima esperienza in questa Gran Fondo!
Sono molto contento della mia prestazione...non sono arrivato ultimo nel medio e questa è già una buona cosa contando anche la mia totale inattività da almeno due settimane!!!
Mi son piaciute molto le salite...il pedona e il Pitoro li devo rifare assolutamente questa estate...il piccolo mortirolo l'ho fatto abbastanza bene ma sulla salita de le Gavine ero veramente in crisi...per fortuna sulla salita di Vigna Ilaria,approposito lo strappo prima di questa salità è veramente inutile,son stato ripreso da un signore del Mugello con cui e grazie al quale sono arrivato al traguardo...è stato proprio lui che sulla salita de Le Gavine mi ha incitato vedendomi in nettissima difficoltà...
Ho chiuso il medio in 4h e 20... 831esimo...non ultimo...quindi anche questa volta obiettivo raggiunto!!!

Ottimo il pasta party al bagno Balena dove ho incontrato una nutrita rappresentanza del forum!!!
ottima l'idea del parcheggio per le bici...
peccato per le condizioni del manto stradale in alcuni punti del percorso...per fortuna con un po' di prudenza son riuscito a rimanere sempre in piedi!!!!
Ultimo appunto...la PARTENZA!!!Non si può fare 1,5km a millemila chilometri orari per poi doversi fermare per passare sui tappetini del via...assurdo....però nel complesso GF organizzata bene con incroci sempre,o quasi,presidiati!!!
Sicuramente tornerò nel 2011!!!!!
Scusami se sabato mattina non ti ho chiamato. Ma forse voleva venire anche mia mamma e allora non avevo posto in macchina. Un'altra volta magari ci organizziamo meglio. o-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Cacaito, ciao!
o-o
Ieri ci siamo incontrati davanti all'ingresso di pasta party e docce... e tu mi hai riconosciuto dopo esserci visti 3 anni fa. Incredibile, io non sono assolutamente fisionomista e se non ti fossi avvicinato tu io avrei fatto la figura di quello che fa finta di niente! :bua:

Hai fatto il percorso lungo immagino. Com'e' andata la gara? Io ho smesso di fare i percorsi lunghi da quando, per lavoro, il mio tempo libero in settimana e' iper ridotto. Come scrivevo qualche riga sotto, la gamba girava bene, ma partendo assieme agli ultimi dell'ultima griglia, ho dovuto faticare tantissimo in pianura per non far diventare voragini i troppi buchi di chi (giustamente per le proprie capacita') preferisce l'andatura cicloturistica e per farmi strada tra l'imbuto all'inizio della prima salita. Sono curioso di vedere i miei intertempi!

Ma se cambi anche il nick esageri:mrgreen:
Sinceramente neanche io ho molta memoria per i volti che vedo una volta sola; poi dopo una GF sono ancora meno lucido. Probabilmente quando ti ho visto hanno lavorato gli ultimi 2-3 neuroni ancora vivaci:mrgreen:.

Lo stesso vale per pirata-dentro; gli ho chiesto se era del forum e ci ho indovinato per fortuna. Ogni tanto in gara chiede se c'è qualcuno iscritto a bdc-forum e la gente mi guarda male:rosik:
Gli intertempi sul sito della Sdam ci sono già, per vederli devi registrarti

Alla prossimao-o
 

Alarius

Novellino
5 Maggio 2010
27
0
46
Genova
www.bicicamogli.it
Bici
Cinelli Pro Estrada Dura Ace
Ma se cambi anche il nick esageri:mrgreen:
Sinceramente neanche io ho molta memoria per i volti che vedo una volta sola; poi dopo una GF sono ancora meno lucido. Probabilmente quando ti ho visto hanno lavorato gli ultimi 2-3 neuroni ancora vivaci:mrgreen:.

Lo stesso vale per pirata-dentro; gli ho chiesto se era del forum e ci ho indovinato per fortuna. Ogni tanto in gara chiede se c'è qualcuno iscritto a bdc-forum e la gente mi guarda male:rosik:
Gli intertempi sul sito della Sdam ci sono già, per vederli devi registrarti

Alla prossimao-o

Eheheh, te l'avevo detto che avevo cambiato nick. In occasione del cambio bici me ne serve uno meno evocativo, non credi?

Stamattina il sito SDAM era un pò intasato, ma ora sono riuscito a vedere gli intertempi. Come sospettavo, partendo assieme ai camion scopa, sono riuscito a risalire troppe posizioni. Sai chi è arrivato una posizione davanti a me? Juri Chechi! Lui 527esimo, io 528esimo!
 
Ultima modifica:

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
Prestazione da dimenticare :cry: già sabato sera sentivo che la condizione non c'era e se non fosse stata per la Versilia, ieri mattina non avrei neppure preso la bici.
Tempo nel medio 3.01 (stesso tempo dello scorso anno sotto la pioggi) pos. ass. 443.
Alla vigilia mi preoccupavo della discese, ma ieri erano molto peggio le salite con il fondo scivoloso che non permettiva di alzarsi sui pedali.

Una domanda : ma se uno fosse partito fuori dalle griglie, anticipando anche la prima griglia, se ne sarebbe accorto qualcuno visto che il tappeto era dopo 1.5 km ???

No...non se ne accorgeva nessuno , perchè l'unico tappeto in partenza era posizionato li. La partenza è stata davvero qualcosa di geniale , io pagherei per conoscere chi è quello scienziato che l'ha concepita....;nonzo%
Io mi accontento del mio 2 ore e 58 sul medio , praticamente partendo insieme all'ambulanza e quasi dalla darsena!! :mrgreen: . Le discese le temevo di più credevo fossero messe peggio dopo tutta la pioggia di questi giorni . La Versilia purtroppo è una gara che si presta molto al taglio del percorso da parte dei soliti furbi , se prendi la planimetria te ne rendi conto. non è il primo anno che questo problema viene fuori......
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Quest'anno vi mettiamo tutti in prima griglia...... scherzo, se avete suggerimenti sono bene accetti, basta che siano fattibili. Il problema delle griglie è annoso: abbiamo molti abbonati da mettere davanti, come da regolamento. Accettiamo proposte per altri criteri il più possibile equi.


Come ad ogni granfondo che si rispetti ..... le ultime parole famose

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

furtuna che avevo l'abbonamento a gli Assi altrimenti partivo di cima al molo ... quello della darsena naturalmente
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
No...non se ne accorgeva nessuno , perchè l'unico tappeto in partenza era posizionato li. La partenza è stata davvero qualcosa di geniale , io pagherei per conoscere chi è quello scienziato che l'ha concepita....;nonzo%
Io mi accontento del mio 2 ore e 58 sul medio , praticamente partendo insieme all'ambulanza e quasi dalla darsena!! :mrgreen: . Le discese le temevo di più credevo fossero messe peggio dopo tutta la pioggia di questi giorni . La Versilia purtroppo è una gara che si presta molto al taglio del percorso da parte dei soliti furbi , se prendi la planimetria te ne rendi conto. non è il primo anno che questo problema viene fuori......
Che scherzi!!!!
Altro che accontentarsi.....avevo il 1386 e ci ho messo 2e52...con MUSATA GALATTICA all' ultima discesa.....a proposito ULISSE, dopo la musata e avevo il pattino posteriore sx che mi toccava il cerchio....ho fatto potenziamento per 20 km....maremmaccia....!!!!!
Me ne sono accorto al parcheggio dove ti ho trovato!
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
rientro nel forum soltanto adesso

..................

un piacere incontrare molti di voi ieri............. bellissima giornata .............. la media sui primi 22 km (oltre 47 km/h) ............. ha ragione cristian

io ho fatto una gigantografia dal sito sdam e me la sono appes ain camera........... pensate che l'ho detto a mio figlio e lui tutto orgoglioso stamani andava a scuola a raccontare ai suoi amichetti che ha un papà + velore dei prof

........... 'e regali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bella manifestazione .................. deli'ato il BAGNO BALENA ..... da veri vippi (quali noi ovvviamente siamo)

domenica vado a fare il giro del san pellegrino ............. se qualcuno è interessato si faccia avanti..............

saluti a tutti

Ale!!!!!
domenica.....................9 colli!!!!!!!:-x
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
buona gara per testare la gamba in vista della Nove Colli, percorso davvero duro.. con salite cortissime da fare alla morte...

mi dispiace essere rimasto sui pedali sull'ultima salita però alla fine è andata bene lo stesso 34° sul percorso lungo..

confermarsi nei 50 è sempre comunque un buon risultato
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
sara' che in bici vado da pochissimo tempo (per cui anche 10 posizioni in meno sulla classifica generale per me sono piu che gratificanti) ma io i furbi che tagliano nn li digerisco affatto.....io mi faccio il c****,sputo sangue per tutta la durata della gara ed invece c è chi fa 2 salite in meno e mi arriva davanti (che poi arrivarmi davanti è molto semplice)
che vergogna......
 

Alarius

Novellino
5 Maggio 2010
27
0
46
Genova
www.bicicamogli.it
Bici
Cinelli Pro Estrada Dura Ace
sara' che in bici vado da pochissimo tempo (per cui anche 10 posizioni in meno sulla classifica generale per me sono piu che gratificanti) ma io i furbi che tagliano nn li digerisco affatto.....io mi faccio il c****,sputo sangue per tutta la durata della gara ed invece c è chi fa 2 salite in meno e mi arriva davanti (che poi arrivarmi davanti è molto semplice)
che vergogna......

Ogni GF è una sfida con noi stessi. Sputare sangue ma vedersi migliorare di volta in volta è per me gratificante. Tagliare il percorso è come ritirarsi, ma vedendo il proprio nome confuso in mezzo agli altri nella classifica finale.

Io sono genovese... e sai cosa significa? Che siccome ho pagato la quota di iscrizione per intero, voglio pedalare ogni singolo km fino alla fine! :mrgreen:
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Sono riuscito nella difficilissima impresa di cadere in salita nel delirio del primo pedona che ho preso nelle retrovie, non buttandomi nella mischia in partenza

Nei primi tornanti c'era la carreggiata completamente piena di ciclisti ed io ero a bordo strada, uno davanti ha fatto uno scarto brusco e me lo sono praticamente trovato davanti.
Potevo provare a frenare ma sicuramente l'avrai preso anche se la velocità non era elevata, istintivamente mi è venuto invece di scartarlo ed ho messo la ruota anteriore su un cavolo di canaletto a bordo strada che era piena di foglie bagnate e fango e zacchete sono finito per terra

Sono passati subito 2 fenomeni che hanno commentato "ma come si fa a cadere in salita...", non gli auguro niente anche se forse forse
Son finito per terra per non investire un ciclista che mi si è materializzato davanti ma va bene così, ovviamente il tipo che ha fatto quella manovra non si è minimamente degnato di fermarsi e vedere se era tutto OK

Con la strada bagnata certe manovre non si dovrebbero fare e invece anche ieri ne ho viste di tutti colori, con gente che ti sorpassava facendoti il pelo...gente che faceva zigzag, o un ciclista che per evitare una buca in gruppo ha rischiato di provocare per 2 volte una caduta rovinosa

Un'altra cosa che dovrebbero vietare sono gli i-Pod in corsa...ma come si fa a correre in una GF con gli auricolari? A mio parere è molto pericoloso perchè non si sentono i rumori in corsa ma vedo che una moda che sta prendendo piede sia tra le donne che tra gli uomini
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Gli i-pod in corsa è roba da matti... Posso capire in allenamento, anche se io non lo uso neanche lì pechè mi urta, ma in gara...

Poi vabbè, se ne vedono talmente tante... chi passa dai marciapiedi, chi fa slalom in gruppo ma soprattutto in salita. Sul pedona un tale pareva il miglior erede di Alberto Tomba, saliva manco lo inseguisse un cane e zigzagava in maniera pericolosissima.
Senza contare le follie delle discese. Voglio dire: ma se tizio ti ha staccato sulla salita prima, perchè vuoi per forza andare a riprenderlo? Ti staccherà anche sulla prossima!


Per quanto riguarda la mia gara sono molto soddisfatto. l'obbiettivo era gestirsi bene per fare un buon finale, e così è stato. Prime due salite fatte regolari e piuttosto tranquille, tanto sapevo che sulla freddana ci saremmo ricompattati.
Vigna Ilaria un po' sofferta, bene Piccolo Mortirolo, Gavine e il semplice falsopiano del Pitoro.
Su Corsanico ho deciso che era il momento per smettere di gestirsi e iniziata la salita ho iniziato a fare il mio ritmo, recuperando un sacco di posizioni. Discese sempre con attenzione, conveniva a tutti non arrivare in fondo troppo distaccati.
Bene Montebello e anche Capezzano (discesa assurdaaaa!!!)
Bene così
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Come ad ogni granfondo che si rispetti ..... le ultime parole famose

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

furtuna che avevo l'abbonamento a gli Assi altrimenti partivo di cima al molo ... quello della darsena naturalmente

Secondo me basterebbero un paio di accorgimenti, anche se di difficile applicazione per le organizzazioni, per evitare gran parte delle vostre polemiche, che però con tutta onestà a volte trovo un po’ sterili per il semplice fatto che siamo "amatori" e quindi dovremmo vivere la GF come un momento di aggregazione con la giusta dose di agonismo e non una battaglia di tutti contro tutti.
1)abolire il percorso corto cronometrato e farlo partire in coda in maniera cicloturistica (a cosa serve pagare 30€ per essere cronometrati su 50km?)
2)il medio parte 10 min prima del lungo e ovviamente chi parte per il medio non può entrare in classifica del lungo mentre per quelli che partissero per il lungo e si trovassero in difficoltà per non aver dosato lo sforzo e volessero fare il medio, bhè quei 10 min sarebbero una “giusta” punizione per essersi sopravvalutati.;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti