Grande Trek...ma il si vende????

conolga

Novellino
17 Novembre 2009
29
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Possiedo un telaio Trek 2012 Radio Shack . Qualche settimana fa, noto che in diverse parti salta la vernice toccandolla appena.Vado dal si vende, telaio in garanzia, facciamo le foto, le inviamo allaTrek. Ci rispondono che mi cambiano il telaio con quello del 2013 con i colori ufficiali. Il si vende mi chiede però 300 euro e le ganasce dei freni Sram 2013 perchè deve montare quelle della Bontrager. Avrei 2 domande:1)A che titolo secondo voi mi chiede questi 300 euro, considerando che per il montaggio ne vuole 100-150? 2)Le ganasce Sram non sono compatibili con il sistema frenante Trek 7.0? Grazie.

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.445
435
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi. Possiedo un telaio Trek 2012 Radio Shack . Qualche settimana fa, noto che in diverse parti salta la vernice toccandolla appena.Vado dal si vende, telaio in garanzia, facciamo le foto, le inviamo allaTrek. Ci rispondono che mi cambiano il telaio con quello del 2013 con i colori ufficiali. Il si vende mi chiede però 300 euro e le ganasce dei freni Sram 2013 perchè deve montare quelle della Bontrager. Avrei 2 domande:1)A che titolo secondo voi mi chiede questi 300 euro, considerando che per il montaggio ne vuole 100-150? 2)Le ganasce Sram non sono compatibili con il sistema frenante Trek 7.0? Grazie.

100-150 euro per smontare e montare sono un'enormità, persino qui a Roma. Occhio a queste spese, i commercianti ci ricaricano come strozzini.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
91
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mi sembra il 7.x monta il freno nascosto sotto il movimento centrale, mentre il tuo ha il freno in posizione classica.

Per quanto riguarda i costi di smonta-rimonta....300€....eeeehhhhhhh?!?:bua:

A me per un'operazione del genere mi hanno chiesto 90€, guiane e cavi escluse....se non metti le Jagwire, con 50/60 euro di cavetteria te ne esci... quindi tot: 150€ circa

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.025
2.871
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per prima cosa vorrei complimentarmi con la trek per la celerità ed esito positivo della risposta.
credo che il tuo rivenditore stia facendo il furbo, dato che il kit frame del madone 7 s è completo dei freni semintegrati della bontrager, cosa diversa sarebbe stato se avessi voluto quelli della shimano che richiedono un extra...per lo smontaggio, montaggio, cavi, guaine e nastro dalle nostre parti con € 100 max te la cavi!!!

conolga

Novellino
17 Novembre 2009
29
0
Visita sito
Vi ringrazio per le vostre risposte che temevo essere di questo tipo. Dopo 5 anni e 4 telai top di gamma cesserò di essere cliente di questo "signore"....incredibile che certa gente non capisca che con questo atteggiamento a rimetterci prima o poi saranno loro...a maggior ragione per il momento economico poco felice che stiamo attraversando. Andare in bici é la cosa più bella del mondo e tale rimane anche dopo queste esperienze. P.S. Chiedo scusa per ritardo della risposta. Ciao

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.025
2.871
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vi ringrazio per le vostre risposte che temevo essere di questo tipo. Dopo 5 anni e 4 telai top di gamma cesserò di essere cliente di questo "signore"....incredibile che certa gente non capisca che con questo atteggiamento a rimetterci prima o poi saranno loro...a maggior ragione per il momento economico poco felice che stiamo attraversando. Andare in bici é la cosa più bella del mondo e tale rimane anche dopo queste esperienze. P.S. Chiedo scusa per ritardo della risposta. Ciao

purtroppo oggi è sempre più difficile trovare rivenditori qualificati...io di storie simili ne sento tutti i giorni, in bocca al lupo!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Il venditore lo smontaggio ed il rimontaggio lo deve fatturare alla Trek. E' ovvio che senza danni alla verniciatura, tu il telaio non lo avresti cambiato.

E siccome la verniciatura e' coperta da garanzia per due anni (lo dice la legge), tu hai diritto ad avere un pezzo identico o equivalente, montato con la tua "vecchia" componentistica, senza dover tirar fuori un euro.

Per inciso, il codice del consumo dice che la sostituzione deve avvenire a spese del venditore, che poi se la deve vedere con il produttore / importatore.

La legge dice che le spese non sono a carico dell'acquirente (tu, in questo caso): tra queste, le spese di spedizione, o di montaggio e smontaggio ecc.

Per quanto riguarda i freni, il discorso cambia se ti hanno proposto il telaio 2013 come ipotesti alternativa ad un 2012. In quel caso la scelta e' tua, e se ci sono spese dovute al fatto che hai preferito un 2013, le devi pagare tu.

Se invece Trek ti ha detto: ti diamo un 2013 perche' 2012 non ce ne sono piu', allora le spese aggiuntive per i freni le paga il negoziante, che poi si rifara' sulla Trek.

Questo dice la legge, se puoi vuoi accettare compromessi ma e' una scelta tua.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024