Granfondo Città della Spezia 2017

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Ritorna la spettacolare GF Città della Spezia giunta oramai alla sua Ventiduesima edizione.
Domani apriranno le iscrizioni con le seguenti quote:
Dal 15/10/2016 al 19/03/2017 30€
Dal 20/03/2017 al 25/03/201 40€
Potrete trovare maggiori informazioni nella sezione "iscrizione" del nostro sito http://www.grupposportivotarros.it/iscrizione.php

Vi aspettiamo numerosissimi
Un saluto
L'organizzazione
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
curiosità... cronometraggio sarà sempre mysdam ? io in quanto iscritto al Gp Costa Ligure ho dovuto fare iscrizione sul sito MySdam, mio socio iscritto solo a questa Gf ha dovuto fare iscrizione su un altro sito....
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
La panora Delle 5 terre è ancora chiusa,non si sa quando la riapriranno , certo che se si passasse di lì sarebbe veramente bello come percorso o-o
Semmai è questa la GRAN FONDO che si merita l'appellativo,dopo la défaillance di Deiva,di chiamarsi G.F. delle 5 TERRE e non quella di Mevio che non sa proprio dove siano queste benedette 5 Terre. La prima edizione dell'attuale gf.Citta' della Spezia,corsa per la prima volta nel 1995 e vinta dal dott. Cecchini a quel tempo medico dell'Ariostea di Argentin &Co. nonche' padre del valente cicloamatore Stefano si chiamava gf. di Portovenere e delle 5 Terre e nel giro iniziale passava proprio,prima di avviarsi verso le 5 Terre,a velocità controllata da Portovenere. Io allora ero in squadra con lui e mi ricordo che fu corsa in una giornata da tregenda,l'allerta meteo non esisteva e noi attuali "vecchi",di cui ne sono rimasti più pochi in giro,pensavamo soltanto ad arrivare e basta.
 
Ultima modifica:

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Oddio, con il percorso attuale, anche questa le Cinque Terre le vede con il binoccolo.....mi sembra molto più corretta la decisione di questa organizzazione che ha deciso di chiamarla GF Città della Spezia.
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Semmai è questa la GRAN FONDO che si merita l'appellativo,dopo la défaillance di Deiva,di chiamarsi G.F. delle 5 TERRE e non quella di Mevio che non sa proprio dove siano queste benedette 5 Terre. La prima edizione dell'attuale gf.Citta' della Spezia,corsa per la prima volta nel 1995 e vinta dal dott. Cecchini a quel tempo medico dell'Ariostea di Argentin &Co. nonche' padre del valente cicloamatore Stefano si chiamava gf. di Portovenere e delle 5 Terre e nel giro iniziale passava proprio,prima di avviarsi verso le 5 Terre,a velocità controllata da Portovenere. Io allora ero in squadra con lui e mi ricordo che fu corsa in una giornata da tregenda,l'allerta meteo non esisteva e noi attuali "vecchi",di cui ne sono rimasti più pochi in giro,pensavamo soltanto ad arrivare e basta.

Speriamo che al più presto si possa percorrere la panoramica delle 5 Terre, da cui la nostra GF manca da tanto tempo.
Ringraziamo bunga per aver ricordato la prima edizione della nostra GF quando, tanti anni orsono, il movimento era agli albori è tutto si svolgeva con più semplicità ( il controllo tempi era una sigla da apporre sul foglio viaggio o un bollino sul casco ) ed i partecipanti erano quasi "pionieri" che sperimentavano con gli organizzatori le nuove gare che si presentavano al movimento delle GF.
Ne è passato di tempo........

Un saluto
L'organizzazione
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Speriamo che al più presto si possa percorrere la panoramica delle 5 Terre, da cui la nostra GF manca da tanto tempo.
Ringraziamo bunga per aver ricordato la prima edizione della nostra GF quando, tanti anni orsono, il movimento era agli albori è tutto si svolgeva con più semplicità ( il controllo tempi era una sigla da apporre sul foglio viaggio o un bollino sul casco ) ed i partecipanti erano quasi "pionieri" che sperimentavano con gli organizzatori le nuove gare che si presentavano al movimento delle GF.
Ne è passato di tempo........

Un saluto
L'organizzazione
A quei bei tempi correvo in squadra con l'inarrivabile,almeno come scalatore vincitore di innumerevoli Coppe del Mondo, dott. #Luigi che vinse, ma validissimo era pure il defunto Antognetti(secondo). Mi ricordo pure,anche se sono parecchio su con gli anni ma qualche FONDO la faccio ancora,dei validissimi Organizzatori citati a caso:Manzone,Canaletti, il Comandante Bruzzone ed altri di cui mi sfugge il nome ma di cui ben ricordo la capacità organizzativa notevole per quei tempi. Il sensore per il timing,se ben ricordo,era un braccialetto.
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Salve a tutti, Domenica 12 Febbraio il GS Tarros si recherà sulle strade della 22esima Granfondo Città della Spezia. Per chi volesse partecipare ad una bella giornata di sport e amicizia l'appuntamento è in viale Mazzini affianco al centro Allende a La Spezia alle ore 9:00.
Siete tutti invitati 😆🚴😆

Un saluto
L'organizzazione
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Salve a tutti, Domenica 12 Febbraio il GS Tarros si recherà sulle strade della 22esima Granfondo Città della Spezia. Per chi volesse partecipare ad una bella giornata di sport e amicizia l'appuntamento è in viale Mazzini affianco al centro Allende a La Spezia alle ore 9:00.
Siete tutti invitati 😆🚴😆

Un saluto
L'organizzazione

Ho letto su fb di novità sul percorso.... Quando si avranno notizie più precise?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho letto su fb di novità sul percorso.... Quando si avranno notizie più precise?
Ci sono già... :-x

❗️❗️❗️ Attenzione modifica percorso lungo❗️❗️❗️
Con la presente l'organizzazione intende comunicare a tutti gli atleti che il percorso lungo della Ventiduesima edizione subirà delle modifiche.
Il percorso, dopo aver valicato il passo Guaitarola, al km 58.5 svolta a sinistra proseguendo la discesa verso località Piazza da qui inizia la salita che condurrà al passo del Bracco sulla SS1 ritornando poi sulle tracce del percorso precedente.
Le altimetrie e le tracce GPS verranno pubblicate a breve 👍🏻😊🚴
Nell'attesa vi diamo alcune info sulla variazione del percorso che con l'inserimento della salita del passo del Bracco avrà un chilometraggio complessivo di 120km.
Questa salita già presente in passate edizioni è lunga 9km ha un dislivello di 415m e una pendenza media del 4.6%

Raccomandando la massima condivisione 😆
Un saluto
L'organizzazione