Granfondo della Riviera (Andora) 5 marzo 2017

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Con la funzione cerca non la ho trovta, apro io, chiedo venia se ho aperto una discussione doppia, nel caso accorpate.
Qualcuno sa dirmi se il percorso e' lo stesso dell'anno scorso o se lo hanno modificato eliminando quei km di semi-ciclocross dell'edizione 2016?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
sarà la mia prima volta in questa granfondo potete gentilmente dirmi un po come è il percorso e il fondo stradale in modo da poter valutare che tipo di ruote utilizzare grazie
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
sarà la mia prima volta in questa granfondo potete gentilmente dirmi un po come è il percorso e il fondo stradale in modo da poter valutare che tipo di ruote utilizzare grazie
fondo stradale da incubo per tutta la tratta centrale, se il fondo non è stato rifatto(dubito trattandosi di strade secondarie) dopo quest'inverno non oso immaginare cosa troveremo!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.147
343
Valle di Susa
Visita sito
fondo stradale da incubo per tutta la tratta centrale, se il fondo non è stato rifatto(dubito trattandosi di strade secondarie) dopo quest'inverno non oso immaginare cosa troveremo!

Si quoto, l'anno scorso è stato un vero massacro infatti vedo che il percorso è stato un po' modificato. In ogni caso assolutamente ruote alluminio + copertura da 25 e sperare che non piova.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
:wacko: :wacko: :wacko: ecco iniziamo bene che palle :cry::cry:

Guarda ti dico solo che l'anno scorso tramite i canali di coppa piemonte, parlavano di strade perfette!
Mi sono presentato al via tutto contento con le mie alto profilo in cabonio e in griglia lo speaker inizia a dire "affronterete dei tratti simili al giro delle fiandre!" ...puoi immaginare le bestemmie!:doh:
ho dovuto fare le discese a rallentatore e sulla seconda salita ero più concentrato a zigzagare per schivare i fossi che a spingere sui pedali.
Il percorso altrimenti sarebbe anche bellino, vado a memoria: prima salita lunga e pedalabile, discesa disastrata, seconda salita pedalabile con falsopiani (disastrata), terza salita breve ma con strappi in doppia cifra impegnativi, poi si scende e si affrontano gli ultimi 2-3 km del Ginestro (la prima salita ma arrivando da un altro versante) sempre pedalabili, poi discesa in buone condizioni e rientro a Andora con lunghi falsopiani a scendere.
Inoltre trovo che in ottica Coppa Piemonte sia stata posizionata troppo presto nel calendario.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si quoto, l'anno scorso è stato un vero massacro infatti vedo che il percorso è stato un po' modificato. In ogni caso assolutamente ruote alluminio + copertura da 25 e sperare che non piova.

ciao,
ho percorso queste strade la scorsa estate e devo ammettere che erano più da mtb che da bdc, ma non le ho trovate molto diverse da quelle della GFLaigueglia.

Guardando il numero dei pettorali su MySdam sembra che abbiano fatto un po' di pasticci perché alcuni numeri sono doppi, cioè lo stesso numero assegnato a due ciclisti.

Infine: ma i partecipanti quanti potrebbero essere? su MySdam sembrano pochissimi.

Grazie.

Ciao!!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.147
343
Valle di Susa
Visita sito
ciao,
ho percorso queste strade la scorsa estate e devo ammettere che erano più da mtb che da bdc, ma non le ho trovate molto diverse da quelle della GFLaigueglia.

Guardando il numero dei pettorali su MySdam sembra che abbiano fatto un po' di pasticci perché alcuni numeri sono doppi, cioè lo stesso numero assegnato a due ciclisti.

Infine: ma i partecipanti quanti potrebbero essere? su MySdam sembrano pochissimi.

Grazie.

Ciao!!

Si hai proprio ragione, stessa cosa che ho pensato io l'anno scorso che ci sarebbe voluta la mtb! Quelle di Laigueglia almeno si possono definire praticabili.

Per il numero dei partecipanti considera che iscrizioni singole ce ne saranno molto poche, non credo che ci sia molto interesse per questo piccolo evento per chi non viene da Piemonte e Liguria. Il grosso dei partecipanti, circa 500, lo fanno gli iscritti alla Coppa Piemonte.
 

Fabio19700

Novellino
5 Luglio 2014
54
5
Lombardia, Milano Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito & Cube AMS100
Fatta l'anno scorso e quest'anno non la farò causa concomitanza con la GF StradeBianche.... peccato perchè il percorso mi è piaciuto molto anche se non dava un attimo di respire secondo me... salite e discese e subito salite, discese.. (sono uno di quelli scarsi).. mi ricordo di un bellissimo passaggio in "trenino" in discesa tra gli ulivi... Indimenticabile!!
Purtroppo nella parte centrale del percorso le strade erano veramente fatiscenti!
Secondo me quest'anno ci saranno meno iscritti a causa anche della "confusione" di date che han fatto.... in alcuni siti/riviste era indicato il 9 aprile... in altri il 5 marzo... l'anno scorso eravamo in 1000
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Guarda ti dico solo che l'anno scorso tramite i canali di coppa piemonte, parlavano di strade perfette!
Mi sono presentato al via tutto contento con le mie alto profilo in cabonio e in griglia lo speaker inizia a dire "affronterete dei tratti simili al giro delle fiandre!" ...puoi immaginare le bestemmie!:doh:
ho dovuto fare le discese a rallentatore e sulla seconda salita ero più concentrato a zigzagare per schivare i fossi che a spingere sui pedali.
Il percorso altrimenti sarebbe anche bellino, vado a memoria: prima salita lunga e pedalabile, discesa disastrata, seconda salita pedalabile con falsopiani (disastrata), terza salita breve ma con strappi in doppia cifra impegnativi, poi si scende e si affrontano gli ultimi 2-3 km del Ginestro (la prima salita ma arrivando da un altro versante) sempre pedalabili, poi discesa in buone condizioni e rientro a Andora con lunghi falsopiani a scendere.
Inoltre trovo che in ottica Coppa Piemonte sia stata posizionata troppo presto nel calendario.


grazie per la descrizione o-o o-o
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Si hai proprio ragione, stessa cosa che ho pensato io l'anno scorso che ci sarebbe voluta la mtb! Quelle di Laigueglia almeno si possono definire praticabili.

Per il numero dei partecipanti considera che iscrizioni singole ce ne saranno molto poche, non credo che ci sia molto interesse per questo piccolo evento per chi non viene da Piemonte e Liguria. Il grosso dei partecipanti, circa 500, lo fanno gli iscritti alla Coppa Piemonte.

in coppa piemonte sono oltre 800 iscritti o-o
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.147
343
Valle di Susa
Visita sito
Considerate che il numero di pettorale non è assolutamente indicativo del numero di iscritti dato che vengono assegnati in base alla data di iscrizione o ai meriti per determinare quindi la griglia di partenza. Io dico che se ci saranno 500 abbonati sarebbe già un gran risultato!
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Considerate che il numero di pettorale non è assolutamente indicativo del numero di iscritti dato che vengono assegnati in base alla data di iscrizione o ai meriti per determinare quindi la griglia di partenza. Io dico che se ci saranno 500 abbonati sarebbe già un gran risultato!

te lo ripeto gli iscritti alla coppa piemonte sono oltre 800 non lo dico per il numero di pettorale ma perchè ho chiesto all'organizzazione
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Guardando su "ilmeteo" le previsioni sono cambiate 3 volte nel giro di 2 giorni!

se dovessero diventare disastrose avvicinandosi a domenica spero che abbiano il buonsenso di rinviarla o annullarla perché altrimenti tra il freddo che troveremo e le condizioni delle strade penso proprio che convenga starsene a casa.
Nessuno paga per rischiare di farsi male o di ammalarsi seriamente, figuriamoci a inizio stagione!:wacko:

incrociamo le dita e speriamo che sia una buona giornata! o-o