Granfondo Giro di Lombardia

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ormai ho deciso che se la fanno chiudo a La Spezia, altrimenti Cervia.
Poi non voglio più pensare a gare fino al 2010....

penso che tu faccia bene, nel senso che carpi credo non ti piacerebbe molto, il lungo di 142km ha una salita di 18km pedalabile e una un po' più duretta di 5km, il resto è pianura da padella, per lo più in gruppone..

ci sentiamo per qualche giretto ad agosto, magari sabato 17.10 (se non piove) andiamo a vedere l'arrivo del giro di Lombardia dei pro in bici o-o
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
penso che tu faccia bene, nel senso che carpi credo non ti piacerebbe molto, il lungo di 142km ha una salita di 18km pedalabile e una un po' più duretta di 5km, il resto è pianura da padella, per lo più in gruppone..

ci sentiamo per qualche giretto ad agosto, magari sabato 17.10 (se non piove) andiamo a vedere l'arrivo del giro di Lombardia dei pro in bici o-o

si è proprio il motivo per cui ho deciso di non farla...
per il sabato, visto che non devo stancarmi, voglio finalemnte andare a vederli o all'arrivo o sul san fermo....:wacko:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Su Ct e qualche rivista specializzata di agosto c'era la pubblicità del lombardia organizzato da RCS per ottobre. Vi risulta si sia mosso qualcosa?

Io qualche settimana fa ho chisto informazioni.. diciamo che molto probabilmente non si farà, anche se all'epoca mi è stato detto che non era ancora stata presa la decisione definitiva.
Comunque leggendo qua [url]http://www.campionenews.com/2009/07/08/giro-della-lombardia/[/URL] sembra che la cosa non si faccia..

ciao o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Controllerò. E' che quando cerrchi la pagina del giornale che ti serve non la trovi mai: son due giorni che cerco. Per questo chiedevo info.

guarda, a questo punto manca un mese e mezzo e non sono ancora aperte le iscrizioni, sul sito delle granfondo del mito non c'è uno straccio di informazione, idem il sito del cronometraggio (tds) non dice proprio nulla.
La gara è rimasta in elenco solo formalemente, ma il sentore è che non ci sia dietro un'organizzazione. E in ogni caso rimarrei dubbioso su una manifestazione messa in piedi in pochi giorni..
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
E in ogni caso rimarrei dubbioso su una manifestazione messa in piedi in pochi giorni..
Infatti, era già rischiosa quando programmata con un anno di anticipo.
Controllavo anch'io su Champion Chip ma vedo che non c'è nulla.
La cosa che mi lascia un pò perplesso a questo punto è che il ciclo "Le granfondo del mito" sono state una mossa commerciale che si è tenuta in piedi a fatica senza saper programmare bene uno sviluppo futuro.
La Sanremo già alla seconda edizione ha mostrato tutti i suoi limiti, il Lombardia ha messo sempre a rischio la sicurezza dei partecipanti con presidi degli incroci inesistenti (o indecenti come lo scorso anno) o strade aperte al traffico anche a meno dai 15' minuti dal passaggio del primo, la tappa alpina si è tenuta in piedi solo perchè c'era il consorzio Dolomiti Stars alle spalle.
Poi tra l'altro cercavo sia sul sito SDAM che gazzetta la classifica dello scorso anno: è stata levata, link inesistente.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Infatti, era già rischiosa quando programmata con un anno di anticipo.
Controllavo anch'io su Champion Chip ma vedo che non c'è nulla.
La cosa che mi lascia un pò perplesso a questo punto è che il ciclo "Le granfondo del mito" sono state una mossa commerciale che si è tenuta in piedi a fatica senza saper programmare bene uno sviluppo futuro.
La Sanremo già alla seconda edizione ha mostrato tutti i suoi limiti, il Lombardia ha messo sempre a rischio la sicurezza dei partecipanti con presidi degli incroci inesistenti (o indecenti come lo scorso anno) o strade aperte al traffico anche a meno dai 15' minuti dal passaggio del primo, la tappa alpina si è tenuta in piedi solo perchè c'era il consorzio Dolomiti Stars alle spalle.
Poi tra l'altro cercavo sia sul sito SDAM che gazzetta la classifica dello scorso anno: è stata levata, link inesistente.

non è più Champion Chip il cronometrista della manifestazione.
Le classifiche ci sono ancora, ma le devi scaricare in formato xls.
Le trovi andando su "tutte le classifiche" poi nel campo "nome" scrivi "challenge" e trovi il "Challenge Gazzetta" del 19.10.2008 che è il giro di Lombardia.

ciao o-o