Grappa

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
fin'ora sono salito solo fino a Campocroce qualcuno sa dirmi se la val di mure è transitabile e se si arriva a Malga Camol sempre da Campocroce??

di preciso non lo so ma se la paragono alla neve che c'è ad asiago direi di no.
valle delle mure (archeson) sei 1400m per me c'è ancora neve.
a baita camol forse ci arrivi però dal bivio fai 1km circa ;nonzo% comunque per quella strada di sicuro non si esce sulla cadorna e dubito sulla valle delle mure.
è un pò al limite per via del poco sole la traversata campocroce-camposolagna.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Il tratto campocroce-camposolagna è transitabile?

Quello sicuramente, non so se con le ciaspole e l'arva o anche con la bici :mrgreen:

Scherzi a parte, prima della nevicata del week end 1-2 marzo, era percorribile anche con la bici. Non so però se il tratto successivamente a quella data sia stato ripulito o si sia "sghiacciato" (secondo me sì, viste le temperature).
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Buongiorno a tutti... ripolvero questa vecchia discussione per chiedere info sulla salita al monte grappa.... non l'ho mai fatta e sarebbe ora di colmare questa lacuna...

ho letto un po' in giro e non so quale versante scegliere... (i più iconici mi sembrano le salite da Romano d'Ezzelino o da Semonzo)... io verrei in zona in auto (da trento) quindi qualsiasi punto di partenza mi può andare bene.... quale salita mi consigliate? eventualmente avreste da suggeririmi un giro sui 150 km con anche un altra salita? grazie a chi risponderà
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.639
11.817
Nordest
Visita sito
Bici
2
Buongiorno a tutti... ripolvero questa vecchia discussione per chiedere info sulla salita al monte grappa.... non l'ho mai fatta e sarebbe ora di colmare questa lacuna...

ho letto un po' in giro e non so quale versante scegliere... (i più iconici mi sembrano le salite da Romano d'Ezzelino o da Semonzo)... io verrei in zona in auto (da trento) quindi qualsiasi punto di partenza mi può andare bene.... quale salita mi consigliate? eventualmente avreste da suggeririmi un giro sui 150 km con anche un altra salita? grazie a chi risponderà
Se vieni da TN, senza fare troppi km in auto, potresti fare la valsugana, parcheggiare a Grigno o cmq lì in zona.
Scendi verso Primolano, Cismon, Valstagna, finita la vallata fai o Romano o Semonzo a scelta, scendi dal lato nord fino a Caupo, e come seconda salita hai Cima Campo lì a portata, e scendendo verso Castel Tesino, giri a sx e torni a Grigno. Sono circa 140km x 3000D+
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
730
522
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti... ripolvero questa vecchia discussione per chiedere info sulla salita al monte grappa.... non l'ho mai fatta e sarebbe ora di colmare questa lacuna...

ho letto un po' in giro e non so quale versante scegliere... (i più iconici mi sembrano le salite da Romano d'Ezzelino o da Semonzo)... io verrei in zona in auto (da trento) quindi qualsiasi punto di partenza mi può andare bene.... quale salita mi consigliate? eventualmente avreste da suggeririmi un giro sui 150 km con anche un altra salita? grazie a chi risponderà
Puoi trovare info utili anche in qesta discussione: https://www.bdc-mag.com/forum/t/info-salite-monte-grappa.164047/
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Se vieni da TN, senza fare troppi km in auto, potresti fare la valsugana, parcheggiare a Grigno o cmq lì in zona.
Scendi verso Primolano, Cismon, Valstagna, finita la vallata fai o Romano o Semonzo a scelta, scendi dal lato nord fino a Caupo, e come seconda salita hai Cima Campo lì a portata, e scendendo verso Castel Tesino, giri a sx e torni a Grigno. Sono circa 140km x 3000D+
grazie, questo giro non mi sembra male... cima campo è quella che si fa (o almeno si faceva) alla sportful?? che in caso la conoscerei, magari potrei fare la salita di enego che è sempre in zona e mi manca... ma fatta la salita di enego per scendere in valsugana dovrei fare barricata? non ci sono alternative (a meno di ridiscendere dalla stessa...)? (se non sbaglio c'è divieto per le bici in discesa da barricata...)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.639
11.817
Nordest
Visita sito
Bici
2
grazie, questo giro non mi sembra male... cima campo è quella che si fa (o almeno si faceva) alla sportful?? che in caso la conoscerei, magari potrei fare la salita di enego che è sempre in zona e mi manca... ma fatta la salita di enego per scendere in valsugana dovrei fare barricata? non ci sono alternative (a meno di ridiscendere dalla stessa...)? (se non sbaglio c'è divieto per le bici in discesa da barricata...)
Si, Cima Campo è quella.
Altrimenti come dici tu viene un pelo più corto (130x2800 circa) puoi partire da Primolano, vai su a Enego, da Foza scendi a Valstagna, poi un Grappa a scelta, e scendi a Caupo per poi tornare a Primolano. Questo secondo me è più bello fatto al contrario, cioè con il grappa da Caupo (più selvaggio ma ha dei panorami molto belli da metà in su) e Valstagna-Foza è una salita secondo me bellissima. Hai l'imbarazzo della scelta.
Tipo così:
Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Si, Cima Campo è quella.
Altrimenti come dici tu viene un pelo più corto (130x2800 circa) puoi partire da Primolano, vai su a Enego, da Foza scendi a Valstagna, poi un Grappa a scelta, e scendi a Caupo per poi tornare a Primolano. Questo secondo me è più bello fatto al contrario, cioè con il grappa da Caupo (più selvaggio ma ha dei panorami molto belli da metà in su) e Valstagna-Foza è una salita secondo me bellissima. Hai l'imbarazzo della scelta.
Tipo così:
Vedi l'allegato 359858
mi guardo un'attimo questo percorso (con prima il grappa e poi fozza) ma mi sa che può andare...
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Si, Cima Campo è quella.
Altrimenti come dici tu viene un pelo più corto (130x2800 circa) puoi partire da Primolano, vai su a Enego, da Foza scendi a Valstagna, poi un Grappa a scelta, e scendi a Caupo per poi tornare a Primolano. Questo secondo me è più bello fatto al contrario, cioè con il grappa da Caupo (più selvaggio ma ha dei panorami molto belli da metà in su) e Valstagna-Foza è una salita secondo me bellissima. Hai l'imbarazzo della scelta.
Tipo così:
Vedi l'allegato 359858
Giro fatto (con prima il grappa) mi è piaciuto.... Grazie dei consigli....
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck