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Gravel, che ne pensate? dove si piazza
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<blockquote data-quote="SoftMachine" data-source="post: 6327235" data-attributes="member: 28265"><p>Ho comprato una gravel per...sfizio ed è diventata la bici che uso di piu' in assoluto.</p><p>Con un cambio ruote diventa una belva stradale e basta montare copertoncini generosi e diventa divertente su sterrato e fondi devastati.</p><p>Ho scelto una Ridley perchè non mi sembrava estrema e, dunque, adattabilissima all'uso stradale ed infatti si è rivelata una scelta eccellente.</p><p>Solo una disanima: montata Sram monocorona inizialmente, sono passato a Di2 perchè il mono lo trovo davvero troppo limitante con salti di denti al pignone posteriore che mi sono risultati indigesti.</p><p>Con la doppia mi risulta piu' versatile (oltretutto ho montato il nuovo cambio Di2 RX in modo da non avere slap chain devastanti e devo dire che funziona) mentre con il mono su strada soffrivo parecchio. C'e' da dire che per mie caratteristiche neuromuscolari fatico molto se non sto in un range ben preciso di cadenza.</p><p>Ti allego due foto, con mono Sram e copertoni Schwalbe one da 35 e con Di2 con copertoni Schwalbe da 28</p><p>Attualmente la sto usando su strada con ruote Ritchey con copertoni Hutchinson da 25 mm allroad e fuoristrada con ruote DT Swiss R23 spline con copertoni Schwalbe G One da 35 mm</p><p>[ATTACH=full]174322[/ATTACH] [ATTACH=full]174323[/ATTACH] [ATTACH=full]174324[/ATTACH] [ATTACH=full]174322[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SoftMachine, post: 6327235, member: 28265"] Ho comprato una gravel per...sfizio ed è diventata la bici che uso di piu' in assoluto. Con un cambio ruote diventa una belva stradale e basta montare copertoncini generosi e diventa divertente su sterrato e fondi devastati. Ho scelto una Ridley perchè non mi sembrava estrema e, dunque, adattabilissima all'uso stradale ed infatti si è rivelata una scelta eccellente. Solo una disanima: montata Sram monocorona inizialmente, sono passato a Di2 perchè il mono lo trovo davvero troppo limitante con salti di denti al pignone posteriore che mi sono risultati indigesti. Con la doppia mi risulta piu' versatile (oltretutto ho montato il nuovo cambio Di2 RX in modo da non avere slap chain devastanti e devo dire che funziona) mentre con il mono su strada soffrivo parecchio. C'e' da dire che per mie caratteristiche neuromuscolari fatico molto se non sto in un range ben preciso di cadenza. Ti allego due foto, con mono Sram e copertoni Schwalbe one da 35 e con Di2 con copertoni Schwalbe da 28 Attualmente la sto usando su strada con ruote Ritchey con copertoni Hutchinson da 25 mm allroad e fuoristrada con ruote DT Swiss R23 spline con copertoni Schwalbe G One da 35 mm [ATTACH=full]174322[/ATTACH] [ATTACH=full]174323[/ATTACH] [ATTACH=full]174324[/ATTACH] [ATTACH=full]174322[/ATTACH] [/QUOTE]
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