Rispondi alla discussione

Non sono riuscito a capire le tue necessità (leggendo il thread dall'inizio), ragion per cui non capisco perché "devi" alzare il budget.

Premesso che cosa penso della gravel lo puoi leggere nella mia firma, il tipo di bici (gravel) sicuramente limita di molto la necessità del "su misura", per ovvie ragioni di pedalata. Pedalare su sterrato non necessità di una geometria complessiva al millimetro, come invece è necessaria su asfalto. Pensa alle MTB che con poche taglie danno la possibilità a tutti di pedalare, ovviamente con l'opportuno tunig del resto dei componenti.

Cosa vuoi dalla tua gravel?

Che ruote/gomme vuoi montarci?

Che gruppo vuoi? Monocorona?

Che forcella? (fondamentale a mio avviso che sia in carbonio)

Insomma, fissare un budget e pensare solamente al telaio, poi al resto per differenza, non è la strada giusta.

L'idea di Barco l'hai accantonata per il budget o perché i tempi vanno lunghi?

Tieni presente che per la gravel è meglio badare ad un acciaio meno pregiato, tieni conto anche che prendere una pietrata è un attimo.... ma soprattutto tieni conto che tante "pippe" sul telaio (scusa la terminologia ma è per capirci), per la gravel non servono assolutamente a nulla, sempre per via dell'uso che se ne fa, non per ragioni filosofiche o di preferenza.

A questo punto prendi il telaio che più ti piace e che più si avvicina alle tue misure ideali, anche non su misura, se possibile.

My e cents