Rispondi alla discussione

Ciao e grazie...provo con piacere a far capire le mie necessità...magari scrivendole ci capisco qualcosa anche io...

Ho una BDC ed una MTB che uso regolarmente per circa 10/12.000 km annui, faccio 3 o 4 granfondo all'anno per il resto mi piace girare in gruppo ma spesso con la BDC faccio distanze lunghe in solitaria. La gravel in realtà l'avevo presa in considerazione proprio perchè in questi giri lunghi mi ritrovo spesso in ciclabili adatte alla gravel , quindi in realtà dovrebbe essere una gravel non da fuoristrada estremo (per quello ho la MTB che sicuramente tengo) ma che possa usare anche come BDC durante le uscite di gruppo, capisco di poter perdere qualcosa, ma non mi importa arrivare primo, principalmente mi interessa avere una bici comoda.  Potrei anche pensare di avere due set di ruote (BDC e Gravel)

Ho alzato il budget in quanto penso (forse sbagliando) che una buona gravel mi possa coprire tutte queste esigenze,  tranne la MTB che ripeto rimarrebbe.

Sicuramente la mono no, andrei per una doppia e OK per forcella in carbonio.

In poche parole nella gravel cerco una BDC con cui raggiungere posti anche lontani e nell 'evenienza portarla su sterrati leggeri.

Aggiungo anche che vista la situazione delle strade mi sembra di capire che una Gravel in acciaio o titanio con gomme appropriate sia molto più comoda e sicura di una BDC in carbonio con gomme da 25.

Grazie e ciao