Normal
i fori portaborraccia vengono fatti in punti poco sottoposti a stress, ovvero a metà del tubo obliquo e del piantone, i tubi in quel punto hanno uno spessore costante, mentre i fori per il passaggio dei cavi spesso serve farli all'inizio dei tubi, dove non sempre lo spessore è costante ed in più hanno già subito stress termico per via della saldatura, diciamo che bisogna sapere bene se e dove forare.Io comunque non sono telaista, mi fido di quanto detto e scritto da diversi telaisti con esperienza
i fori portaborraccia vengono fatti in punti poco sottoposti a stress, ovvero a metà del tubo obliquo e del piantone, i tubi in quel punto hanno uno spessore costante, mentre i fori per il passaggio dei cavi spesso serve farli all'inizio dei tubi, dove non sempre lo spessore è costante ed in più hanno già subito stress termico per via della saldatura, diciamo che bisogna sapere bene se e dove forare.
Io comunque non sono telaista, mi fido di quanto detto e scritto da diversi telaisti con esperienza