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Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6353175" data-attributes="member: 108600"><p>Grazie mille per risposta e foto. Io l'ho presa nuova, ma in Russia dove i prodotti taiwanesi sono un po' piu' economici (e dove abito). L'ho comprata ad ottobre 2017, qui era appena uscita ma forse in europa e' uscita prima. Mi sono un po' pentito di non aver preso una Silex di gamma alta, perche' appunto ho iniziato a fare molto gravel, ma al momento dell'acquisto pensavo solo di andarci al lavoro.</p><p></p><p>Devo dire che e' sorprendentemente performante e, per me, sorprendentemente scomoda. In particolare la forcella e' di una rigidita' impressionante (bastava guardarla, dritta, sostanziosa, con l'attacco svasato), pedalando dal negozio a casa senza guanti gia' mi facevano male le mani. Io ho lasciato tutto l'equipaggiamento in dotazione, cambiando solo i pneumatici per l'inverno (dietro ho fatto passare un 45!).</p><p></p><p>La bici, devo ammettere, l'ho massacrata su percorsi assolutamente non adatti a cx. Ci sono uscito con amici in MTB, e devo dire che le ruote, pur pesantissime e rigide, sono molto resistenti. Non ho mai avuto un raggio allentato, e tempo fa ho preso lo spigolo di un marciapiede dritto a quasi 50km/h. La camera d'aria polverizzata, la ruota perfettamente circolare (paga un po' ai segni dei sassi etc).</p><p></p><p>Il telaio ha perso la vernice in diversi punti... anche perche' ci tengo attaccata una catena quando vado in citta'.</p><p></p><p>I freni sono una croce, devo regolarli ogni due-tre settimane. Il cambio invece funziona bene, non ho mai perso una catena nemmeno quando gli i pignoni avevano attaccati un paio di grossi arbusti e tre etti di erba... anche se pure lui perde la registrazione ottimale abbastanza facilmente.</p><p></p><p>La sella invece sembra fatta apposta per il mio fondoschiena e non la cambierei. Per l'estate vedo se fare qualche upgrade (forcella, magari ruote) o se prendere proprio una bici nuova, montare degli pneumatici larghi e relegarla a muletto per lavoro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6353175, member: 108600"] Grazie mille per risposta e foto. Io l'ho presa nuova, ma in Russia dove i prodotti taiwanesi sono un po' piu' economici (e dove abito). L'ho comprata ad ottobre 2017, qui era appena uscita ma forse in europa e' uscita prima. Mi sono un po' pentito di non aver preso una Silex di gamma alta, perche' appunto ho iniziato a fare molto gravel, ma al momento dell'acquisto pensavo solo di andarci al lavoro. Devo dire che e' sorprendentemente performante e, per me, sorprendentemente scomoda. In particolare la forcella e' di una rigidita' impressionante (bastava guardarla, dritta, sostanziosa, con l'attacco svasato), pedalando dal negozio a casa senza guanti gia' mi facevano male le mani. Io ho lasciato tutto l'equipaggiamento in dotazione, cambiando solo i pneumatici per l'inverno (dietro ho fatto passare un 45!). La bici, devo ammettere, l'ho massacrata su percorsi assolutamente non adatti a cx. Ci sono uscito con amici in MTB, e devo dire che le ruote, pur pesantissime e rigide, sono molto resistenti. Non ho mai avuto un raggio allentato, e tempo fa ho preso lo spigolo di un marciapiede dritto a quasi 50km/h. La camera d'aria polverizzata, la ruota perfettamente circolare (paga un po' ai segni dei sassi etc). Il telaio ha perso la vernice in diversi punti... anche perche' ci tengo attaccata una catena quando vado in citta'. I freni sono una croce, devo regolarli ogni due-tre settimane. Il cambio invece funziona bene, non ho mai perso una catena nemmeno quando gli i pignoni avevano attaccati un paio di grossi arbusti e tre etti di erba... anche se pure lui perde la registrazione ottimale abbastanza facilmente. La sella invece sembra fatta apposta per il mio fondoschiena e non la cambierei. Per l'estate vedo se fare qualche upgrade (forcella, magari ruote) o se prendere proprio una bici nuova, montare degli pneumatici larghi e relegarla a muletto per lavoro. [/QUOTE]
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