Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Testo
<blockquote data-quote="fracama87" data-source="post: 6742101" data-attributes="member: 146081"><p>Scusa ho dimenticato un paio di dettagli hai ragione...</p><p></p><p>Ho sempre usato la mtb... ma quella mtb è un po' atipica. E' una cannondale caad3 con forcella bloccata (ho comprato una fatty ultra in buono stato che devo fare montare) e copertoni big ben plus da 2,1".</p><p></p><p>E l'ho usata su strada/sampietrini/fuoristrada per giri poco impegnativi. Mai fatto mtb vera.</p><p></p><p>Questa è la mia prima bici "seria".</p><p>Al momento non penso di latticizzare (non ho la pazienza per farlo e starci dietro anche se leggo che sta diventando più facile). In questo senso gli almotion stando alle indicazioni Schwalbe vincono su tutto tranne un pelino off-road mentre i big ben all'anteriore offrono un po' di ammortizzazione (se mi ricordo di non gonfiarla al massimo cosa che ho capito dopo diverse centinaia di km del mio giro estivo :D )</p><p></p><p>Poi non so se nella realtà il funzionamento si discosta molto dalle indicazioni Schwalbe</p><p></p><p>Il dubbio è stato se prendere due Almotion semmai ma l'esperienza positiva con il big ben plus sulla mtb mi ha convinto per questa soluzione, che riconosco è molto atipica.</p><p></p><p>Le prestazioni delle versioni non TLE per quelle TLE c'è solo il riferimento all'utilizzo tubeless...</p><p></p><p>EDIT: un dettaglio rilevante è l'utilizzo, prevalentemente stradale (direi un 70/90%) ma se trovo una strada bianca mi piace farla. O anche l'argine di un canale vicino a casa che ho fatto diverse volte. Idem con un argine che porta a Comacchio tutto in ghiaia...</p><p>Anche per questo ho cercato un compromesso più stradale. </p><p>Quest'estate ho fatto 1000km praticamente molto da cicloturista, e considerando anche le strade dissestate che a volte ho incontrato, ritengo che quei copertoni siano stati complessivamente la scelta azzeccata. (Avevo ponderato abbastanza la scelta anche se mi sono limitato a Schwalbe come brand).</p><p></p><p>Almotion</p><p>[ATTACH=full]227368[/ATTACH]</p><p></p><p>Little big ben</p><p>[ATTACH=full]227369[/ATTACH]</p><p></p><p>G one allaround</p><p>[ATTACH=full]227370[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fracama87, post: 6742101, member: 146081"] Scusa ho dimenticato un paio di dettagli hai ragione... Ho sempre usato la mtb... ma quella mtb è un po' atipica. E' una cannondale caad3 con forcella bloccata (ho comprato una fatty ultra in buono stato che devo fare montare) e copertoni big ben plus da 2,1". E l'ho usata su strada/sampietrini/fuoristrada per giri poco impegnativi. Mai fatto mtb vera. Questa è la mia prima bici "seria". Al momento non penso di latticizzare (non ho la pazienza per farlo e starci dietro anche se leggo che sta diventando più facile). In questo senso gli almotion stando alle indicazioni Schwalbe vincono su tutto tranne un pelino off-road mentre i big ben all'anteriore offrono un po' di ammortizzazione (se mi ricordo di non gonfiarla al massimo cosa che ho capito dopo diverse centinaia di km del mio giro estivo :D ) Poi non so se nella realtà il funzionamento si discosta molto dalle indicazioni Schwalbe Il dubbio è stato se prendere due Almotion semmai ma l'esperienza positiva con il big ben plus sulla mtb mi ha convinto per questa soluzione, che riconosco è molto atipica. Le prestazioni delle versioni non TLE per quelle TLE c'è solo il riferimento all'utilizzo tubeless... EDIT: un dettaglio rilevante è l'utilizzo, prevalentemente stradale (direi un 70/90%) ma se trovo una strada bianca mi piace farla. O anche l'argine di un canale vicino a casa che ho fatto diverse volte. Idem con un argine che porta a Comacchio tutto in ghiaia... Anche per questo ho cercato un compromesso più stradale. Quest'estate ho fatto 1000km praticamente molto da cicloturista, e considerando anche le strade dissestate che a volte ho incontrato, ritengo che quei copertoni siano stati complessivamente la scelta azzeccata. (Avevo ponderato abbastanza la scelta anche se mi sono limitato a Schwalbe come brand). Almotion [ATTACH type="full" alt="1598816626053.png"]227368[/ATTACH] Little big ben [ATTACH type="full" alt="1598816655841.png"]227369[/ATTACH] G one allaround [ATTACH type="full" alt="1598816679279.png"]227370[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Alto
Basso