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Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Testo
<blockquote data-quote="Barbo" data-source="post: 7096498" data-attributes="member: 146993"><p>Oggi ho provato la TCX con gomme stradali da 28mm che però su cerchi con canale da 22 diventano praticamente delle 32mm (!)</p><p>Ottime su asfalto sconnesso ma l'impressione è che siano un po' più lente rispetto a gomme più strette quando l'asfalto è in buone condizioni (ma si sa che le impressioni lasciano il tempo che trovano...).</p><p>Sembra anche di stare più in alto rispetto a una bici stradale, probabilmente a causa del movimento centrale più alto.</p><p>Ottima sensazione di stabilità in discesa nei curvoni veloci, saranno le gomme più larghe rispetto a una bici stradale pura? Il passo maggiore? Boh, sta di fatto che il feeling era ottimo.</p><p>In fuori sella fastidiose le guaine del cambio che entrano nel centro del tubo obliquo (oltre che brutte): questa moda non l'ho mai capita, non so perché molte case hanno iniziato a farle passare lì invece che farle entrare di lato come si è sempre fatto.</p><p>Freno posteriore che ragliava quando frenavo forte, fastidioso.</p><p>Il manubrio di serie, Giant Contact SL, non mi piace come forma e lo trovo un po' troppo largo, credo lo cambierò per un FSA, con cui mi sono sempre trovato bene.</p><p>[ATTACH=full]323245[/ATTACH]</p><p>Tutto sommato non risulta troppo sgraziata con le gomme stradali anche se si notano i passaggi ruota abbondanti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Barbo, post: 7096498, member: 146993"] Oggi ho provato la TCX con gomme stradali da 28mm che però su cerchi con canale da 22 diventano praticamente delle 32mm (!) Ottime su asfalto sconnesso ma l'impressione è che siano un po' più lente rispetto a gomme più strette quando l'asfalto è in buone condizioni (ma si sa che le impressioni lasciano il tempo che trovano...). Sembra anche di stare più in alto rispetto a una bici stradale, probabilmente a causa del movimento centrale più alto. Ottima sensazione di stabilità in discesa nei curvoni veloci, saranno le gomme più larghe rispetto a una bici stradale pura? Il passo maggiore? Boh, sta di fatto che il feeling era ottimo. In fuori sella fastidiose le guaine del cambio che entrano nel centro del tubo obliquo (oltre che brutte): questa moda non l'ho mai capita, non so perché molte case hanno iniziato a farle passare lì invece che farle entrare di lato come si è sempre fatto. Freno posteriore che ragliava quando frenavo forte, fastidioso. Il manubrio di serie, Giant Contact SL, non mi piace come forma e lo trovo un po' troppo largo, credo lo cambierò per un FSA, con cui mi sono sempre trovato bene. [ATTACH type="full" alt="IMG_20220110_150238.jpg"]323245[/ATTACH] Tutto sommato non risulta troppo sgraziata con le gomme stradali anche se si notano i passaggi ruota abbondanti. [/QUOTE]
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