Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7320782" data-attributes="member: 30490"><p>gravel è tutto quello che passa tra una bdc endurance e una front mtb e che include anche le bici da turismo o cose strane come le aerogravel o le monster cross... </p><p></p><p>dire che una cosa è più "gravel" dell'altra è ovviamente sbagliato, in quanto lo "spirito" gravel, che è il motivo del successo, risiede proprio nel non conoscere uno standard, ma dall'adattarsi ai desideri dell'utilizzatore, senza temere il giudizio degli altri (comune tra i bitumari) .</p><p></p><p>ho parlato di desideri, perché quasi mai si sceglie una gravel in base alle prestazioni offerte dal mezzo. </p><p></p><p>pensiamo alle vecchie 26 da mtb che spesso si vedono "riciclate" come gravel: sicuramente chi lo fa non si aspetta di avere il mezzo migliore per le proprie esigenze, ma ha solo voglia di togliere le ragnatele ad una vecchia amica, spesso con accrocchi davvero geniali. </p><p></p><p>entrando nel merito del tuo intervento, la lunghezza della pipa così come più in generale la mia posizione in sella è funzionale a come sono fatto io. ti farei vedere la mia venge, così capiresti che sulla gravel ho 4 cm di dislivello in meno e 2 di piega più vicina... ovviamente c'è una leggera differenza anche su arretramento e altezza sella... </p><p></p><p>sul telescopico non lo utilizzo nemmeno sulle mie mtb (ne ho 2,una trek procaliber e una epic sw full) che uso in gara...</p><p></p><p>non sono uno leggero, ma se sulle mtb non ho mai avuto problemi con i 160 mm, sono sicuro che con la gravel (in discesa in fuoristrada si va molto più piano che in mtb) i 140 continueranno a non darmi noie (e una grattatina scaramantico ci sta tutta) ... </p><p></p><p>durante la settimana la gravel è la mia compagna di allenamento (su asfalto).</p><p></p><p>i giri del weekend che faccio in gravel sono per lo più su asfalto, con un 30% di sterrato. </p><p></p><p>quindi si, probabilmente ne faccio un uso più stradale del tuo, anche perché uscendo da casa ho la montagna a 15 km, piena di percorsi da godersi in mtb</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7320782, member: 30490"] gravel è tutto quello che passa tra una bdc endurance e una front mtb e che include anche le bici da turismo o cose strane come le aerogravel o le monster cross... dire che una cosa è più "gravel" dell'altra è ovviamente sbagliato, in quanto lo "spirito" gravel, che è il motivo del successo, risiede proprio nel non conoscere uno standard, ma dall'adattarsi ai desideri dell'utilizzatore, senza temere il giudizio degli altri (comune tra i bitumari) . ho parlato di desideri, perché quasi mai si sceglie una gravel in base alle prestazioni offerte dal mezzo. pensiamo alle vecchie 26 da mtb che spesso si vedono "riciclate" come gravel: sicuramente chi lo fa non si aspetta di avere il mezzo migliore per le proprie esigenze, ma ha solo voglia di togliere le ragnatele ad una vecchia amica, spesso con accrocchi davvero geniali. entrando nel merito del tuo intervento, la lunghezza della pipa così come più in generale la mia posizione in sella è funzionale a come sono fatto io. ti farei vedere la mia venge, così capiresti che sulla gravel ho 4 cm di dislivello in meno e 2 di piega più vicina... ovviamente c'è una leggera differenza anche su arretramento e altezza sella... sul telescopico non lo utilizzo nemmeno sulle mie mtb (ne ho 2,una trek procaliber e una epic sw full) che uso in gara... non sono uno leggero, ma se sulle mtb non ho mai avuto problemi con i 160 mm, sono sicuro che con la gravel (in discesa in fuoristrada si va molto più piano che in mtb) i 140 continueranno a non darmi noie (e una grattatina scaramantico ci sta tutta) ... durante la settimana la gravel è la mia compagna di allenamento (su asfalto). i giri del weekend che faccio in gravel sono per lo più su asfalto, con un 30% di sterrato. quindi si, probabilmente ne faccio un uso più stradale del tuo, anche perché uscendo da casa ho la montagna a 15 km, piena di percorsi da godersi in mtb [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Alto
Basso