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GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!
Testo
<blockquote data-quote="andrea" data-source="post: 7554163" data-attributes="member: 3507"><p>...siamo arrivati alla stessa conclusione. Anche se come detto in qualche post più su, le mie fulcrum red 650 sono troppo rigide e pesanti, che mi fanno fare una fatica bestiale...</p><p>Ho letto in un articolo dell'ingegnere capo della 3t, che sosteneva che una coppia di 650b per avere la stessa dimesione esterna di un 28 con gomme da 40 deve essere almeno 2.25. Infatti loro il primo montaggio della 3t exoloro lo facevano con la shuwalbe G One 2.25. Io non ci ho mai provato perchè ho visto che è una gomma da 650gr, ma sarebbe interessante capire se raggiungendo un diametro identico al cerchio di 28, la cosa aumentasse la scorrevolezza. </p><p></p><p>Bisognerebbe trovare una gomma da 2.25x650b molto leggera, ma non so se esiste.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrea, post: 7554163, member: 3507"] ...siamo arrivati alla stessa conclusione. Anche se come detto in qualche post più su, le mie fulcrum red 650 sono troppo rigide e pesanti, che mi fanno fare una fatica bestiale... Ho letto in un articolo dell'ingegnere capo della 3t, che sosteneva che una coppia di 650b per avere la stessa dimesione esterna di un 28 con gomme da 40 deve essere almeno 2.25. Infatti loro il primo montaggio della 3t exoloro lo facevano con la shuwalbe G One 2.25. Io non ci ho mai provato perchè ho visto che è una gomma da 650gr, ma sarebbe interessante capire se raggiungendo un diametro identico al cerchio di 28, la cosa aumentasse la scorrevolezza. Bisognerebbe trovare una gomma da 2.25x650b molto leggera, ma non so se esiste. [/QUOTE]
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