gravel world championship 2022

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
Arpav poi ultimamente non ci azzecca mai è sempre pessimista

il radar di meteo swiss che usano persino i sudtirolesi è probabilmente la cosa piu affidabile che c'è al momento a livello di precipitazioni
per le nostre zone
l'arpav usa un linguaggio un po tecnico, ma almeno ha il pregio di darsi da sola un punteggio di affidabilità
poi oh, si chiamano "previsioni" per qualcosa no ? :-x
ciao
a

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.375
16.408
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
e fanno benissimo, sono l'unica cosa nuova del nostro ciclismo da millemila anni a sta parte
si sono ritagliati una settimana e si fanno in 4 per organizzare di tutto
ad avercene di gente così...
ciao
a
ps: che poi provateci voi ad organizzare qualcosa in altopiano da "foresti"... auguri...
ma infatti
io non stavo criticando il percorso e i posti
anche perché non me ne frega nulla del gravel e di questa gara :mrgreen: trovo assurdo le gare in gravel visto che era nato come un ciclismo a ritmo basso, nella natura e fuori dal traffico
poi come tutte le gare, se si danno battaglia si vede un po' di spettacolo e lo possono fare su un percorso con lo sterrato, non credo serva la salita per forza.
Certo con salita e discese lunghe la cosa diventava diversa e complicata

• Mi piace
Reactions: EMAC and 3andrea

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.589
5.215
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
e fanno benissimo, sono l'unica cosa nuova del nostro ciclismo da millemila anni a sta parte
si sono ritagliati una settimana e si fanno in 4 per organizzare di tutto
ad avercene di gente così...
ciao
a
ps: che poi provateci voi ad organizzare qualcosa in altopiano da "foresti"... auguri...

Concordo pienamente, averne di gente che organizza qualcosa anche con formule un pò più nuove.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
ma infatti
io non stavo criticando il percorso e i posti
anche perché non me ne frega nulla del gravel e di questa gara :mrgreen: trovo assurdo le gare in gravel visto che era nato come un ciclismo a ritmo basso, nella natura e fuori dal traffico
poi come tutte le gare, se si danno battaglia si vede un po' di spettacolo e lo possono fare su un percorso con lo sterrato, non credo serva la salita per forza.
Certo con salita e discese lunghe la cosa diventava diversa e complicata
Anche l’auto è nata come mezzo di trasporto e non per farci le gare di Formula 1. E quindi?

Fare a gara di stoca**o è nell’indole umana da sempre, ci sono gare di ogni cosa (basta fare un giro su youtube e scrivere il nome di qualcosa in inglese seguito da “championship” per rendersene conto :pork: ).

Come c’è chi usa la bici da corsa per fare i viaggi e chi per fare le cronoscalate da 20’, c’è chi usa la gravel per andare per campi con le borse a far le foto al granoturco e chi ci fa le gare.

A ognuno il suo (o meglio, i suoi, di ca**i però…)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.315
17.157
Nordest
Visita sito
Bici
2
Anche Pepi Sagan opta x una bici da strada, domenica correrà con una Roubaix:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque al di là che il percorso sia quanto di più facile potessero fare come sterrati, non è che il movimento gravel si faccia una bella pubblicità se al primo mondiale gravel, i ciclisti più forti e/o “influencer” decidono di correre con bici da corsa…

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.716
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che poi è meno stradale la roubaix della crux
Comunque al di là che il percorso sia quanto di più facile potessero fare come sterrati, non è che il movimento gravel si faccia una bella pubblicità se al primo mondiale gravel, i ciclisti più forti e/o “influencer” decidono di correre con bici da corsa…
Un po' come quando alla Roubaix in molti scartano i modelli specifici...

Comunque c'è poco da fare, su un percorso simile la vedevo come una cosa scontata

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Fare a gara di stoca**o è nell’indole umana da sempre, ci sono gare di ogni cosa (basta fare un giro su youtube e scrivere il nome di qualcosa in inglese seguito da “championship” per rendersene conto :pork: ).
L’altro giorno alla radio ho sentito che siamo campioni europei di scacchi-boxe.. o boxe-scacchi.. o qualcosa del genere :))):

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.375
16.408
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Anche l’auto è nata come mezzo di trasporto e non per farci le gare di Formula 1. E quindi?

Come c’è chi usa la bici da corsa per fare i viaggi e chi per fare le cronoscalate da 20’, c’è chi usa la gravel per andare per campi con le borse a far le foto al granoturco e chi ci fa le gare.

A ognuno il suo (o meglio, i suoi, di ca**i però…)
Si tratta di un'opinione personale o bisogna chiedere il tuo permesso di "race predictor" (che è un termine moderno per definire il vecchio "mago del totocalcio" :mrgreen:) per scrivere qualcosa?
A dire il vero, per me possono fare tutte le gare e corse che vogliono, tanto a me personalmente non cambia nulla e non mi interessa la questione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nibalone

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
L’altro giorno alla radio ho sentito che siamo campioni europei di scacchi-boxe.. o boxe-scacchi.. o qualcosa del genere :))):
Beh ma chessboxing è ancora quasi normale :))): 1 round da 4’ di scacchi + 1 round da 3’ di boxe fino all’undicesimo round. Ovviamente vinci o per KO o per scaccomatto :pork: :)))::)))::))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Si tratta di un'opinione personale o bisogna chiedere il tuo permesso di "race predictor" (che è un termine moderno per definire il vecchio "mago del totocalcio" :mrgreen:) per scrivere qualcosa?
A dire il vero, per me possono fare tutte le gare e corse che vogliono, tanto a me personalmente non cambia nulla e non mi interessa la questione
Detto da chi va nei thread delle gare a perculare chi si iscrive alle granfondo mi pare proprio una botta di coerenza

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.375
16.408
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Detto da chi va nei thread delle gare a perculare chi si iscrive alle granfondo mi pare proprio una botta di coerenza
Ma se sono anni che scrivo poco niente solo su quello della sportful visto che è l'unica che faccio....
Sempre meglio di chi non fa nulla ma è esperto di tutto e percula chiunque scriva una propria opinione diversa dalla sua in quasi ogni discussione

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Non so se qualcuno ha già postato, qui le startlist uomini/donne:

Tra gli uomini, dovrebbero essere tutti “gravellisti” (boh non ne conosco mezzo a parte Morton e Roche che dopo il ritiro si è dato al gravel…), più qualche stradista degno di nota: MVDP, Zana, Calmejane, Ballerini, Sagan, Verona, Lutsenko, Stybar, GVA, Cort. Ah, Rebellin :mrgreen: Ah, c’è anche Alban Lakata.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.137
4.934
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ricapitolando... gli stradisti buoni sono al Lombardia, i manici della MTB-Marathon sono alla Roc d'Azur e per campioni sul viale del tramonto (Sagan, Lakata), gregari in cerca di gloria o fuoriclasse in crisi d'identità (MVDP) c'e' il primo Mondiale Gravel. Bene, non benissimo.

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
394
215
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Boh, a quanto pare non sono l'unico pirla a farsi domande sul circuito.

There has been plenty of chatter about the fact the inaugural UCI Gravel World Championships is being run on a relatively flat course that’s as much a road race as it is a gravel race. And such talk is only reinforced by the fact Mathieu van der Poel seems to be riding a Canyon Ultimate CFR road bike at the event....

• Mi piace
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Vince la Prevot.
Visto gli ultimi 20 km, televisivamente renderebbe anche, ma devono mettere più moto-riprese o l’elicottero.
Perché negli ultimi 20 km quando son rimaste in 4 davanti hanno continuato a inquadrare solo loro, dietro c’erano altre atlete a meno di 1’.
Comunque Teocchi terza nonostante corresse con un borsello sottosella imbarazzante :pork:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.315
17.157
Nordest
Visita sito
Bici
2
Comunque Teocchi terza nonostante corresse con un borsello sottosella imbarazzante :pork:
Chiara è andata più forte oggi che in tutta la stagione mtb, ma veniva da un'infortunio.
Sottosella aveva lo specialized swat con camera a vista (ce l'ho anche io in mtb) peccato la camera fosse verde :mrgreen:
sul reggi poi aveva una pompa nastrata.
Eh ma si sa che il gravel è ruspante

• Haha
Reactions: Il Trattore

Classifica generale Winter Cup 2024