Grazie a chi...

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
49
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
... con la propria collaborazione, idee, esperienze studi, etc rende questa sezione ricca per noi tutti appassionati.
In primis Emanuele, o-o perché è stato il primo a rompere il silenzio e ha cercato e cerca sempre di misurare tutti anche a distanza.
A Fulvio o-o uno di quelli più amati dai professionisti, insomma uno che appena sai chi mette in bici, diresti:" a me non mi caC A neanche di striscio!" :asd: ed invece dedica più tempo agli appassionati che ai big!
A tutti gli ingegneri ed esperti. o-o
Al nuovo entrato Buzzi: benvenuto dicci come ti chiami e raccontaci un po di te! o-o
Grazie a voi soffriamo un po di meno in bici, ovviamente solo in discesa :asd:
ed amiamo di più il nostro mezzo!
Insomma grazie! :asd2:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.254
16.973
Nordest
Visita sito
Bici
2
Quotissimo!!!

Io sono uno di quei rompimaroons che senza scrupoli ha chiesto consigli sia a Emanuele che a Fulvio, e in entrambi i casi ha ottenuto risposte competenti, cordiali e disinteressate.
Faccio anch'io i complimenti a entrambi, che prima di essere due stimati professionisti sono persone in gamba :asd2::asd2::asd2:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Rico e dottor speck, mi avete tolto le parole di bocca!!!!!!!!!!!!o-o o-o o-o

Un grazie speciale a Fulvio, e al suo personale e disinteressato aiuto nei miei confronti!!!!!!! Grazie per la pazienza!!!!!!!!!!!!o-o o-o o-o o-o

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
:))): :))): Grazie Ragazzi, Mi Fate Piangere

Mi associo ai complimenti tu ed Emanuele siete la manna dal cielo!!!in questo clima godereccio ne approfitto :asd: oramai è fatto e non posso cambiarlo ma ti posterei il progetto del mio telaio con le mie misure mi dici se ci ho azzeccato?
la geometria è standard la sella è una Arione i pedali Keo distanza punta sella/curva 56cm.qui il mio dubbio...

image003cg7.gif

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Mi associo ai complimenti tu ed Emanuele siete la manna dal cielo!!!in questo clima godereccio ne approfitto :asd: oramai è fatto e non posso cambiarlo ma ti posterei il progetto del mio telaio con le mie misure mi dici se ci ho azzeccato?
la geometria è standard la sella è una Arione i pedali Keo distanza punta sella/curva 56cm.qui il mio dubbio...

image003cg7.gif

Curiosità: che programma hai usato per disegnarlo ?

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3

image003cg7.gif
41,7 il passo posteriore??? 72,38° l'angolo????? Roubaix o Graziella???
E poi al di là se è impostata bene o no... attacco corto per bici di 56,5 di lunghezza, e alto per 760 di pedalata, poco fuorisella....
Per l'assetto ti faccio sapere...

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Io ne avrei tanti da ringraziare.

Per l'amicizia, tutti quelli che ho conosciuto e con i quali condivido esperienze e....piaceri (bicicletta e sopressa)!!

Per la cultura che posso attingere dal confronto, tutti voi.

Per la gentilezza, disponibilità e professionalità dimostratemi Emilio Buzzi (Cycling Position).

E pure tutti quelli che ci criticano, perchè contribuiscono a rendere questo ambiente una voce fuori dal coro.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
41,7 il passo posteriore??? 72,38° l'angolo????? Roubaix o Graziella???
E poi al di là se è impostata bene o no... attacco corto per bici di 56,5 di lunghezza, e alto per 760 di pedalata, poco fuorisella....
Per l'assetto ti faccio sapere...

Le misure che dà sono quasi tutte simili alle mie, diciamo che siamo uguali, penso però che la misura del telaio sia 56,5 centro fine quindi molto più simile al mio 54,5 centro centro mentre la pipa è da 11,5....difficile da reperire, difatti io ho un bel 12cm mentre per la differenza sella manubrio siamo un pò distanti....io ho dai 6 agl'8 cm non di +....misure rilevate in un centro born to runo-o

Emilio Buzzi

Pignone
14 Gennaio 2007
125
2
Visita sito
... con la propria collaborazione, idee, esperienze studi, etc rende questa sezione ricca per noi tutti appassionati.
In primis Emanuele, o-o perché è stato il primo a rompere il silenzio e ha cercato e cerca sempre di misurare tutti anche a distanza.
A Fulvio o-o uno di quelli più amati dai professionisti, insomma uno che appena sai chi mette in bici, diresti:" a me non mi caC A neanche di striscio!" :asd: ed invece dedica più tempo agli appassionati che ai big!
A tutti gli ingegneri ed esperti. o-o
Al nuovo entrato Buzzi: benvenuto dicci come ti chiami e raccontaci un po di te! o-o
Grazie a voi soffriamo un po di meno in bici, ovviamente solo in discesa :asd:
ed amiamo di più il nostro mezzo!
Insomma grazie! :asd2:

Devo dire che sono emozionato,se questo è lo spirito che non conoscendo il "posto" malproponendomi avevo contribuito a guastare, ve ne chiedo ancora scusa, vorrei non fosse succeso. Il mio nome è Emilio, presto la mia attività presso un negozio di biciclette in provincia di Pavia ormai da 20 anni, la passione per la bicicletta, la tecnica e le problematiche della biomeccanica connessa, mi hanno portato a sviluppare l'idea di cui in queste circostanze vi ho parlato. Devo dirvi che mi piace passare parecchio del mio tempo libero ha leggere le varie "discussioni" del forum, spero di dare anche il mio contributo a quelle tematiche in cui ritengo di avere competenza. o-o

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Le misure che dà sono quasi tutte simili alle mie, diciamo che siamo uguali, penso però che la misura del telaio sia 56,5 centro fine quindi molto più simile al mio 54,5 centro centro mentre la pipa è da 11,5....difficile da reperire, difatti io ho un bel 12cm mentre per la differenza sella manubrio siamo un pò distanti....io ho dai 6 agl'8 cm non di +....misure rilevate in un centro born to runo-o

ciao, ti trovi ok con le quote? E' passato qualche mese da quando ci siamo visti e non ti ho più sentito! o-o