Grizl5 o Cannondale topstone2?

marcodamilano

Novellino
26 Luglio 2017
11
3
Visita sito
Bici
Endurance
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un acquisto di una prima bici gravel con l'intento di fare degli sterrati, strade bianche, anche con dislivello, e incominciare con i cicloviaggi in modalità leggera.
Sono due le bici che sto adocchiando: la grizl 5 e la cannondale topstone2. Mi sapreste dire impressioni, esperienze, pregi e difetti delle 2? Mi interessa soprattutto conoscere la qualità dei componenti, l'affidabilità, la qualità di guida, la robustezza, se una è indicata per un certo tipo di utilizzo piuttosto che l'altra, etc...
Insomma, tutto quello che vi viene in mente, io sono abbastanza un neofita sull'argomento.
Grazie a tutti per l'aiuto.

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
314
353
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Mi sembra che abbiano costi decisamente diversi 1300 la prima e 2000 o almeno così le danni in rete….la seconda con il 50% in più ovviamente hai qualcosa in più su Topstone anche se canyon ha a mio avviso un miglior rapporto qualità prezzo, poi sono bici entry level gruppo base componenti base ruote pesanti, telaio in alluminio che è il materiale che meno sceglierei per una gravel Etc.etc. Dipende sempre dal budget che ti sei prefissato, e da quanto vuoi cercare oggi ci sono tante bici disponibili e pochi compratori, contrariamente a quanto accaduto per il 2021/2022 quindi se cerchi bene rischi di fare ottimi affari ;-)

• Mi piace
Reactions: Lanfi

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
394
215
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
La Grizl é una bella bici, ma la versione che hai indicato te ha freni a disco meccanici e i cerchi non sono tubeless ready.
Una qualsiasi Grizl tranne quella va benone, per esempio la 6 con il nuovo Apex a 12 velocitá.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.733
26.213
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque grizl e topstone hanno misure un po' diverse, la grizl è abbastanza più lunga, compensa un po' con gli attacchi corti ma scegli prima di tutto in base alle misure che ti servono, o opportuna visita biomeccanica

Classifica generale Winter Cup 2024