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Gruppo Rotor Uno 1x13
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 6355989" data-attributes="member: 30490"><p>cmq è doverosa un'analisi numerica dei salti tra i rapporti, con comparazione con una 52-36 e pacco 11-28 (si suppone sram visto che l'ho citata prima):</p><p></p><p>ESTENSIONE RAPPORTI:</p><p>52-11 -> 36-28= 368% circa</p><p>10-36 = 360%</p><p></p><p>la differenza è minima (8% circa) tra le due configurazioni, a vantaggio della soluzione con doppia.</p><p></p><p>SALTI DEI RAPPORTI</p><p>sulla base della seguente scala abbiamo: 52- 11 12 13 14 15 16 17 19 22 25 -> 36- 19 22 25 28 (14v)</p><p>abbiamo come salti (in percentuale): 9 8 8 7 7 6 12 16 14 -> 13 16 14 12</p><p></p><p>nella configurazione rotor (10-36) abbiamo (in percentuale): 10 9 8 8 7 13 12 11 14 13 15 16</p><p></p><p>come è bene evidenziato i salti "sensibili" (come il 15-17 pari o superiore al 13%) sono presenti quasi in egual misura nelle due configurazioni in esame.</p><p></p><p>è bene evidenziare come addirittura sui rapporti corti tale salto sia anche minore (rapporti più ravvicinati) sul rotor piuttosto che sulla classica doppia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 6355989, member: 30490"] cmq è doverosa un'analisi numerica dei salti tra i rapporti, con comparazione con una 52-36 e pacco 11-28 (si suppone sram visto che l'ho citata prima): ESTENSIONE RAPPORTI: 52-11 -> 36-28= 368% circa 10-36 = 360% la differenza è minima (8% circa) tra le due configurazioni, a vantaggio della soluzione con doppia. SALTI DEI RAPPORTI sulla base della seguente scala abbiamo: 52- 11 12 13 14 15 16 17 19 22 25 -> 36- 19 22 25 28 (14v) abbiamo come salti (in percentuale): 9 8 8 7 7 6 12 16 14 -> 13 16 14 12 nella configurazione rotor (10-36) abbiamo (in percentuale): 10 9 8 8 7 13 12 11 14 13 15 16 come è bene evidenziato i salti "sensibili" (come il 15-17 pari o superiore al 13%) sono presenti quasi in egual misura nelle due configurazioni in esame. è bene evidenziare come addirittura sui rapporti corti tale salto sia anche minore (rapporti più ravvicinati) sul rotor piuttosto che sulla classica doppia. [/QUOTE]
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