GUARNITURA CAMPY 12V SU GRUPPO CAMPY 11V

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Buongiorno,
chiedo a chi più esperto di me: devo cambiare guarnitura del mio gruppo record 11v (2017), posso comprare la guarnitura nuova record 12v? è compatibile?
La catena da utilizzare in tale caso è la 11v o la 12v?

grazie!
Ovviamente non c'è la compatibilità, linea catena e larghezza differenti. La catena 12v non è utilizzabile sul gruppo 11v.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ovviamente non c'è la compatibilità, linea catena e larghezza differenti. La catena 12v non è utilizzabile sul gruppo 11v.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
mi pare che sulla linea catena Campagnolo dica cose diverse: "La nuova guarnitura Record™ 12x2 Speed può essere montata su tutti i tipi di telaio, indipendentemente che siano per freni a disco o meno perché ottimizza la linea di catena su telai con battuta posteriore da 130, 135 o 142 millimetri senza influire sul fattore Q che rimane a 145,5 millimetri." https://www.campagnolo.com/IT/it/Componenti/guarnitura_record_12speed

concordo sull'impossibilità di utilizzare la catena 12v su gruppo 11v (cosa che peraltro non ha molto senso).

ps: io da anni uso guarniture Campagnolo e Fulcrum 10v con gruppi Campagnolo 11v, e vanno benissimo...
 

simone.c

Novellino
21 Agosto 2017
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Infatti sembrerebbe che sia analogo,per quello avrei valutato. Mi piacerebbe valutare la 12v perché così in un futuro potrei passare al gruppo senza ricomprare la guarnitura..

mi pare che sulla linea catena Campagnolo dica cose diverse: "La nuova guarnitura Record™ 12x2 Speed può essere montata su tutti i tipi di telaio, indipendentemente che siano per freni a disco o meno perché ottimizza la linea di catena su telai con battuta posteriore da 130, 135 o 142 millimetri senza influire sul fattore Q che rimane a 145,5 millimetri." https://www.campagnolo.com/IT/it/Componenti/guarnitura_record_12speed

concordo sull'impossibilità di utilizzare la catena 12v su gruppo 11v (cosa che peraltro non ha molto senso).

ps: io da anni uso guarniture Campagnolo e Fulcrum 10v con gruppi Campagnolo 11v, e vanno benissimo...