Guarnitura da Bsa a Bb86

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno gente, ho un dubbio che spero qualcuno di voi mi aiuta a risolvere.

Ho un telaio con movimento centrale BSA filettato (DUB-BSA), e vorrei montare una guarnitura con BB86.
E' possibile farlo? Serve qualche adattatore? O non è proprio possibile?
BB86 si riferisce al movimento centrale che va montato sul telaio della bici, non alle guarniture: è anche noto come shimano pressfit. In pratica, se la tua bici ha un mc a calotte da avvitare BSA con guarnitura hollowtech con perno da 24 mm puoi tranquillamente passare la guarnitura su un telaio con mc pressfit bb86.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
BB86 si riferisce al movimento centrale che va montato sul telaio della bici, non alle guarniture: è anche noto come shimano pressfit. In pratica, se la tua bici ha un mc a calotte da avvitare BSA con guarnitura hollowtech con perno da 24 mm puoi tranquillamente passare la guarnitura su un telaio con mc pressfit bb86.
Grazie della risposta, quindi sul mio telaio BSA per mettere la guarnitura con movimento centrale bb86 che calotte dovrei comprare?
Se me ne puoi linkare uno giusto per essere sicuro e non fare errori.
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Buongiorno a tutti
ho letto ma alla fine mi è venuta più confusione di quella che già avevo.

Ho una bici di qualche anno con MC shimano a calotte esterne (bb rs500) passo inglese, con guarnitura shimano DA7900.
Sono interessato alla guarnitura con misuratore di potenza Magene (QUESTO).

Nella descrizione si legge : Il misuratore di potenza si applica a BB86 ed è anche compatibile con la maggior parte dei telai che puoi trovare sul mercato.

Per cui chiedo: è possibile montarlo sulla mia bici? Se si con quali modifiche?