lampo 13 ha scritto:
scico ha scritto:
Mmm...costa ben di più di una FSA...
la qualità costruttiva è veramente notevole,
non sò chi gliele faccia, ma hanno fatto un gran bel lavoro,
mi dispiace per FSA ma la Deda, da questo punto di vista,
gli è superiore.
Per quanto riguarda il movimento, è sicuramente il più bello,
il meglio rifinito, il più curato che abbia mai montato.
E pesa anche poco!
cosa intendi per qualità costruttiva?non mi pare che la fsa super light (che pesa e costa meno) sia qualitativamente costruita in modo inferiore.
inoltre fare una guarnitura unica per corone compact e standard mi pare un po' una cavolata.
Premesso che dal mio si vende ci sono anche le FSA,
per qualità costruttiva intendo
la qualità della lavorazione delle corone,
la qualità della rifinitura superficiale delle corone,
il tipo di bulloneria in ergal fornita,
il fatto che vengono acclusi anche due bulloni in acciaio per stringere,
la rifinitura delle gole della sede Isis,
la finitura dell'attacco ovale dei pedali,
il trattamento superficiale del carbonio,
la trama del carbonio che sembra usato in fogli interi e non a ritagli,
le tolleranze delle sedi delle corone,
insomma la qualità percepibile complessivamente.
Poi magari dentro è uno schifo,
ma non mi posso permettere di segarne una per controllare!
Riguardo alla compatibilità compact/standard
non sò se sia una cavolata, io l'ho presa perchè
volevo una guarnitura compact, ma il fatto di poter
ordinare anche le 53/39 mi sembra una opportunità
in più che male non fà.
Certo che se uno è convinto della standard
comprerà un'altra guarnitura!