Guarnitura Deda

G

Giant Sonic

Guest
lampo 13 ha scritto:
L'altro giorno è arrivata dal mio sivende
la guarnitura in carbonio della Deda.
Può montare la 50/34 o la 53/39,
è bella e ben rifinita, e con la 50/34 pesa
535 grammi. Bel prodotto.

mi sembra un po' pesantella
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
67
Roma
Visita sito
Comprata e montata,
con la 50/34 pesa 546 grammi più 22 grammi dei due bulloni di fissaggio.
Il prezzo di listino è di 525 euro e si può avere anche con la 53/39.
Ho preso anche il loro movimento, il Deda Titanium, Isis,
asse in titanio, corpo in carbonio, cuscinetti sigillati e calotte in ergal,
pesa 160 grammi esatti e costa di listino 100 euro.
Il peso totale è di 728 grammi per un costo di 625 euro di listino.
Il sistema Dura Ace pesa 742 grammi e costa 628 euro di listino.
Come si vede non è vero che l'Octalink II è sempre più leggero,
badate che io sono uno "Shimanista", ma stò sistema nuovo proprio non mi và giù!
Cosa positiva del Deda è che la stessa guarnitura può montare
sia la 50/34 che la 53/39.
 

Guest
Io continuo a tergiversare e a non spendere soldi per una compact perchè tanto sono sicuro che, prima o poi, si decideranno a produrre delle corone col girobulloni delle guarniture standard....
Sono 2 anni che ci giro sulle compact e non mi decido, spero tanto di aver ragione! In ogni caso, al momento, se ne dovessi prendere una sarebbe una FSA con movimento integrato
Ciao
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
67
Roma
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Con la 50/34 pesa 546 grammi più 22 grammi dei due bulloni di fissaggio.
Il prezzo di listino è di 525 euro e si può avere anche con la 53/39.
Cosa positiva del Deda è che la stessa guarnitura può montare
sia la 50/34 che la 53/39
.
Te la consegnano con le corone compact
ma puoi ordinare anche le due corone "standard".
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
67
Roma
Visita sito
scico ha scritto:
Mmm...costa ben di più di una FSA...
La qualità "dinamica" della Deda non te la posso dire,
l'ho appena montata e comunque non sono in grado
di avvertire differenze così sottili,
ma la qualità costruttiva è veramente notevole,
non sò chi gliele faccia, ma hanno fatto un gran bel lavoro,
mi dispiace per FSA ma la Deda, da questo punto di vista,
gli è superiore.
Per quanto riguarda il movimento, è sicuramente il più bello,
il meglio rifinito, il più curato che abbia mai montato.
E pesa anche poco!
 
G

Giant Sonic

Guest

cosa intendi per qualità costruttiva?non mi pare che la fsa super light (che pesa e costa meno) sia qualitativamente costruita in modo inferiore.

inoltre fare una guarnitura unica per corone compact e standard mi pare un po' una cavolata.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io sono del parere che quando uno fa la scelta della compact, perde del tempo per adeguarsi alla scelta, non è che si passa da un giorno all'altro dal 53 al 50 e poi si rimette col 53... quindi penso che acquistare una compact sia una scelta abbastanza ponderata sulla quale difficilmente si tornerà indietro. mi chiedo se questa necessità di poter montare corone + piccole su una guarnitura normale sia dettata dal fatto che un giorno si voglia poter tornare indietro...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ah...può esere...personalmente dubito che riuscirei a percepirne la differenza..però la considerazione è tecnicamente possibile.
ciauz
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
67
Roma
Visita sito
Premesso che dal mio si vende ci sono anche le FSA,
per qualità costruttiva intendo
la qualità della lavorazione delle corone,
la qualità della rifinitura superficiale delle corone,
il tipo di bulloneria in ergal fornita,
il fatto che vengono acclusi anche due bulloni in acciaio per stringere,
la rifinitura delle gole della sede Isis,
la finitura dell'attacco ovale dei pedali,
il trattamento superficiale del carbonio,
la trama del carbonio che sembra usato in fogli interi e non a ritagli,
le tolleranze delle sedi delle corone,
insomma la qualità percepibile complessivamente.
Poi magari dentro è uno schifo,
ma non mi posso permettere di segarne una per controllare!

Riguardo alla compatibilità compact/standard
non sò se sia una cavolata, io l'ho presa perchè
volevo una guarnitura compact, ma il fatto di poter
ordinare anche le 53/39 mi sembra una opportunità
in più che male non fà.
Certo che se uno è convinto della standard
comprerà un'altra guarnitura!
 

Classifica generale Winter Cup 2024