guarnitura GXP su telaio con movimento centrale BSA

Ugo Federico

Novellino
23 Gennaio 2014
23
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti
sto risistemando un vecchio telaio da corsa che voglio adibire a bici da passeggio, montando trasmissione monocorona.
Nel dettaglio vorrei utilizzare una Sram Apex che è GXP. Quindi dovrei montare guarnitura GXP su telaio con MC BSA.
Leggendo sul forum altri post mi pare di aver capito che ci sia compatibilità, ma non ho trovato nessuno che abbia fatto la mia stessa operazione.
Potete aiutarmi?
Grazie

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti
sto risistemando un vecchio telaio da corsa che voglio adibire a bici da passeggio, montando trasmissione monocorona.
Nel dettaglio vorrei utilizzare una Sram Apex che è GXP. Quindi dovrei montare guarnitura GXP su telaio con MC BSA.
Leggendo sul forum altri post mi pare di aver capito che ci sia compatibilità, ma non ho trovato nessuno che abbia fatto la mia stessa operazione.
Potete aiutarmi?
Grazie
Il problema non sono le calotte GXP, la il diametro dell'asse, deve esser da 24 mm, non da 30.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.471
1.160
Visita sito
Bici
bici
il perno gpx è 24 mm dal lato guarnitura e 22 mm dall'altra parte, ci vogliono le sue calotte, oppure un'adattatore da 1 mm di spessore, lo trovi su aliexpress

Ugo Federico

Novellino
23 Gennaio 2014
23
0
Visita sito
Bici
Corsa
Vi ringrazio entrambi. Il movimento centrale dovrebbe essere questo
Adesso cerco di capire se il telaio è 68mm oppure 73mm e poi cerco gli spessori necessari

Classifica generale Winter Cup 2024